Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
turi
lo ben so,gia solo il mio leg panel fsbe è arrivato a 500$...ma allora per quella possibilità di recuperare un altro rrv niente?
mi era balenato per la mente che fosse roba tua.:-d
per il resto marchino, buona fortuna, diventerà qualcosa di stupendo, peccato per i fastex dell'lbe.
e quoto kilgore, ho anche io un tac vest della h&s ed è veramente roba buona oltre che particolare.
ascoltate anche voi il samurai, non fatevela sfuggire!
-
Quote:
marchino6.8spc
mlcs (maritime load carriage system)
(under costruction)
sto da tempo cercando di mettere insieme il kit mlcs della eagle.....speriamo bene.. intanto un'anticipazione con i primi pezzi e tra poco completati da un letto di 5 tasche in arrivo .... sarà un lavoro lunghissimo visto che saranno almeno un ottantina di pezzi in totale....
https://i204.photobucket.com/albums/...o1984/mlcs.jpg
h-harness ;
plate carrier (s/m) ;
rrv rhodesian reconissance vest ;
cms mar-ciras (small);
horizontal utility pouch ;
medical pouch ;
administrative storage pouch ;
an/prc-148 radio pouch ;
double m4 mag pouch ;
saw 200rd ammo pouch x2 ;
tutto rigorosamente in mjk.....
aggiungerò in questo post le foto dei pezzi man mano arrivano...
marchino ho visto che nell' lbe ci sono delle imbottiture, è roba eagle o te le sei fatte te?
-
l'harness viene consegnato con 2 kit di galleggianti , quello in foto è quello sottile (1,5 cm circa) e uno spesso (2,5 cm circa) se ce li metti tutti e 2 secondo me tiene su anche il titanic e ti ci appoggi tipo poltrona
-
anche il riverine se non sbaglio viene fornito con due tipi di galleggianti.
-
h-harness
non riesco a reperirlo , mannaggia alla miseria, e dire che gli faccio il filo da un pezzo.... non è che mi daresti due dritte ?
grazie.
-
Quote:
kadmillos
h-harness
non riesco a reperirlo , mannaggia alla miseria, e dire che gli faccio il filo da un pezzo.... non è che mi daresti due dritte ?
grazie.
kad se ti può interessare è uscito della eagle il df-lcs kit per l' usaf
https://i91.photobucket.com/albums/k...riflemans1.jpg
la base sono sempre degli h-harnes però un pelo diversi da quelli di marchino, l'unica fregatura che cè solo od o in acu
-
Quote:
lo ben so,gia solo il mio leg panel fsbe è arrivato a 500$...ma allora per quella possibilità di recuperare un altro rrv niente?
https://cgi.ebay.com/eagle-rhodesian...qqcmdzviewitem
spedisce in italia, ho già chiesto...
il prezzo non è nemmeno malvagio
-
grazie ma quella è roba commerciale,a me interessano gli issued...
-
kad perchè non provi su triad tactical? sono gentili e spesso ce l'hanno in stock, devi tenerli d'occhio perchè vanno a ruba ma ne fano arrivare di continuo!
-
Quote:
kilgore
per carità bellissimo , ma a livello di tasche ne ho a sufficenza per configurare almeno 3 basi eagle , ho visto le img di un reenactors (non di un operativo) che ne aveva configurato uno in tenuta gunner e devo dire che mi ha catturato inoltre , vista l'ampieza degli spallacci (ed il concetto di base del tattico) dovrebbe essere comunque spettacolare da indossare (per non parlare poi della qualità , cazzarolla, dei prodotti eagle).
continuerò a scandagliare il mercato ebay sperando nel colpo di fortuna, avevo pensato anche di acquistare un lbe della bhi , non è la stessa cosa naturalmente ma il concetto lo ricorda, ma poi ci ho ripensato (secondo me ho anche fatto bene) e piuttosto ho preferito investire in altro.
-
bravo kadmillos fai bene a boiccottare la blackhawk
-
bellissima collezione marchino , davvero notevole ma tutte le basi sono in mjk?
-
rispondo io per il mio amico che sarà in viaggio ora...
si sono tutte mjk e se noti hanno i fastex neri...
-
si notavo i fastex neri sopratutto quello della radio pouch ma chiedevo perchè anche triad vende i suoi rrv in khaki con i fastex neri.
-
se triad vende quelli è un affare , se ne trovi ancora , penso che i jappos si staranno sgozzando tra di loro per averli...a meno che le foto di triad arrivano dai cataloghi vecchi, ma non rispecchiano il materiale in stock
-
si la possibilità che siano foto vecchie c'è ma comunque anche se cosi non fosse i tuoi sono in mjk e quelli nel classico khaki :)
-
-
Quote:
angus
eh eh ....è il setup che mi sono appena fatto. l'rrv deve ancora arrivare, ma vedere il tuo mi fà pensare al mio montato...ho preso in più una rolly polly medium, ma a vedere dal tuo nn sono sicuro che ci vada.
sulla destra, quella dove tieni la radio è una mini utility emdom?
si angus è una small shingle pouch delle endom,in tandem ho settato una small radio pouch hsg e un pistol magpouch sempre hsg
-
Quote:
kilgore
bravo kadmillos fai bene a boiccottare la blackhawk
io la considero una grande azienda (nel senso di dimensioni) ovvio che però nel grande mare dei makers ci sia (di molto) meglio.
ho diversi prodotti bhi (ho cominciato la mia collezione proprio con un recon commando della bhi) poi purtroppo per le mie misere tasche ho preso in mano un soe e da allora lo standard si è spostato avanti........
tutto questo per dire che considero la bhi una buona azienda per chi vuole giocare, per chi invece deve combattere secondo me è meglio altro e mi pare anche di non esser l'unico....
p.s. appena mi arriva una woodland decente inserisco un setup che ho realizzato su base soe (j.willis) di cui sono molto orgoglione, purtroppo mi manca la bdu adeguata. da questo punto di vista devo solo dire mea culpa perchè invece che spendere in tattici potevo anche dedicarmi al resto.....
p.p.s. ma da dove li fate saltare fuori tutti questi cavolo di lbt ??? dite la verità avete comprato una cassa di etichette e poi ve li fate da soli di nascosto di notte......
-
Quote:
alexdust
anche il riverine se non sbaglio viene fornito con due tipi di galleggianti.
confermo.
-
-
anche se non ha i fastex neri dal colore sembra proprio mjk ma marchino dice che il materiale con l'etichetta non è issued......
-
Quote:
turi
sarà anche issued ma il prezzo è oltremodo esoso! :crazy:
-
naaa non più di tanto,se consideri ch esolo il map issued va via a 400$ e il mio leg panel è andato via a 500$...insomma è roba per cui si scannano e questo se fosse veramente issued,con un asta avrebbe raggiunto almeno il doppio credo
-
si ma è ridicolo.
considerando che la roba issued viene pagata anche meno al fornitore...
tutto per dire: "questo tattico l'ha indossato un seal... (o almeno credo)"
-
Quote:
kame
si ma è ridicolo.
considerando che la roba issued viene pagata anche meno al fornitore...
tutto per dire: "questo tattico l'ha indossato un seal... (o almeno credo)"
beh, è tutta qustione di collezionismo. per te e altre persone la cosa può essere ridicola, mentre per un collezionista non lo è affatto, anzi...
sono punti di vista differenti. e si possono considerare entrambi corretti. ma non entriamo nel merito della questione.
ah dimenticavo, io stò dalla parte del collezionista.
-
infatti,già trattata estesamente su un mio topic...confermo anche io che sono punti di vista differenti ed entrambi esatti,ma ti do un motivo in più per capire quello del collezionista...si molto del fatto di acquistare questo pezzo è dire si è stato indossato da un seal,ma ricorda che molte volte,questa roba,una volta acquistata,e una volta aspettato un po' di tempo,acquista sempre più valore,e in questo caso ebay è tuo amico,dove molti altri collezionisti come te,molte volte cinesini esaltati,si scannano e pagano a peso d'oro la roba,per dirti io sul mio leg panel in un anno e poco più rivendendolo ci ho guadagnato la bellezza di circa 120€...io non ci sputerei tanto sopra.:)
-
una domanda: siete sicuri che mjk e kaki siano 2 cose diverse? da come la sapevo io, l'mjk ("matt johnson khaki") è il kaki della eagle, quindi se si parla di prodotti eagle, dire mjk e kaki è la stessa cosa no? in altri termini, tutti i kaki eagle sono mjk.
o no? poi c'è una differenza tra il kaki issued nel primissimo periodo (spesso abbinato ai fastex neri) e quello che si vede ora, ma di base (ai giorni nostri) non c'è una differenza issued-non issued, nè nei fastex (tutti kaki) ne nella cordura.
o mi sbaglio?
-
esatto io avevo notato che al massimo i vecchi mjk erano un po' più scuri di ora... ma posso sbagliare, non me ne intendo
-
visto che siamo in tema.
foto di una sflcs bag di un operatore delle sf (fonte: lightfighter)
https://img207.imageshack.us/img207/...sc00430lq8.jpg
https://img136.imageshack.us/img136/...sc00431zx1.jpg
https://img177.imageshack.us/img177/...sc00429xm1.jpg
qualcuno vede fastex neri o qualche kaki dal tono particolare? in realtà il materiale eagle issued è identico al non-issued, cambia solo l'etichetta (sulla quale credo debba esserci un codice che identifica il pezzo come appartenente al governo usa o roba simile, ma se ne era parlato un po di pagine indietro se non sbaglio).
fastex neri e non, come anche lievi differenze di tono, contraddistinguono i prodotti eagle della prima serie, sono uno spartiacque temporale (prima-ora), e non di mercato (forze speciali-pubblico).
questo mito dei fastex neri è nato perchè nel primo periodo erano praticamente solo i militari ad avere questo prodotto, e quando eagle ha iniziato a vendere al pubblico dopo poco ha iniziato a introdurre una cordura diversa e i fastex tan.
-
..come dire...l'imbarazzo della scelta! :d
-
Quote:
marchino6.8spc
botte di culo incredibile ho rimediato un lbt , molto simile a questo solo che non presenta gli spallacci maggiorati , in tan.... adesso devo solo rimediare un paio di tasche alice serie sempre in tan magari da abbinarci....
-
scusate eh, una domanda a proposito di questo chest lbt quotato:
come cazzo si fa a fissarci la cintura sotto tenendo l'apertura frontale? :asd: va agganciato dopo averlo indossato o cosa?
-
Quote:
ding
come cazzo si fa a fissarci la cintura sotto tenendo l'apertura frontale? :asd: va agganciato dopo averlo indossato o cosa?
me lo sono sempre chiesto anche io... capisco gli split chest rig, ma questo non ha molto senso...
-
Quote:
ding
sinceramente non so come facciano loro , io con il bhi che ho (simile) prima apro il cinturone , poi mi infilo in tutto e poi lo richiudo.
appena mi arriva l'lbt faccio un po di prove e ti dico...
-
Quote:
mama
una domanda: siete sicuri che mjk e kaki siano 2 cose diverse? da come la sapevo io, l'mjk ("matt johnson khaki") è il kaki della eagle, quindi se si parla di prodotti eagle, dire mjk e kaki è la stessa cosa no? in altri termini, tutti i kaki eagle sono mjk.
o no? poi c'è una differenza tra il kaki issued nel primissimo periodo (spesso abbinato ai fastex neri) e quello che si vede ora, ma di base (ai giorni nostri) non c'è una differenza issued-non issued, nè nei fastex (tutti kaki) ne nella cordura.
o mi sbaglio?
tra i prodotti ei issued e prodotti commerciali la differza c'e'. a partire dalla cordura che non è la stessa sia per colore che per specifiche. quella con cui sono fatti i prodotti issued è più leggera (e si dice anche di qualità lievemente superiore) non che più gialla come tonalità di kakhi.
ho sentito anche di misure delle tasche leggermente diverse, forse appunto perchè il materiale issued/commerciale non è lo stesso.
https://www.specwargear.com/update101407/compare-1.jpg
la questione delle fastex è lagata al periodo di produzione, infatti i primi mlcs issued prodotti dalla ei avevano fastex nere. successivamente anche per la roba issued hanno usato fastex tan.
per quanto riguarda l'mjk si è sempre stato usato per parlare del kakhi della eagle che a quanto pare negli anni è un po cambiato di tonalità:confused:
quello anni '90 è praticamente giallo tipo zafferano..ho una fondina cosciale in quel colore se fate i bravi vi posto una foto :omaggio:
-
e per il discorso etichette? ho sentito di issued con etichetta e commercial senza, ma anche viceversa!!! :confused:
-
kad credo di avere lo stesso chest che deve arrivare a te, ma non ha i passanti per il cinturone sei sicuro che il tuo ce l'abbia?
buona fortuna per le tasche io è un pò che sto cercando qualcosa da metterci, ma niente.
avevo pensato di ripiegare su delle nalgene pouch hsgi da usare come utility:crazy:
-
credo che la storia del materiale eagle issued non avrà mai fine. fatto sta che ho ricevuto foto di un operatore, postata qualche pagina fa, delle sf che mostra una tasca eagle, khaki, ovviamente issued poichè fa parte dei kit che hanno ricevuto, che non ha etichette. mi diceva in oltre che gli unici pezzi del suo kit eagle ad avere l'etichetta sono ciras e plate carrier. le tasche non le hanno. e, riguardo all'hardware hanno tutt'ora un mistone incredibile di fastex neri e khaki.
-
...suppongo che il "mistone" sia anche per l'urgenza nel rifornire gli operatori?
un pò di tempo fa ho trovato questo "custom":
https://i203.photobucket.com/albums/...cco/a339_1.jpg
https://i203.photobucket.com/albums/...cco/a7a1_1.jpg