Visualizzazione stampabile
-
Sul fatto che 5 anni fa non c'era nessuno che giocava a softair, bè è un pò come le leggi di murphy, non sono fatti reali, ma si basano sull'interpretazione dei fatti.
Fai che adesso hai 20 anni, e giochi a softair da tempo e ti sembra che tantissimi lo conoscano.
5 anni fa ne avevi 15, uscivi con compagnie diverse e quindi ti sembrava che nessuno lo conoscesse.
Ovviamente l'età media un pò si sta abbassando, però non è un fatto così rilevante.
-
fortunatamente non ho problemi di chiedere permessi ne per comprare ne per andare a giocare ma le lamentele ci sono ogni domenica!!!!
mio padre :continuando così a 30 anni sarai un terrorista ,risposta lo sono già!(si incacchia ancora di più =)
mia madre:quando ti devi alzare alle 6 per andare a lavoro fai storie per andare a giocare alle 6 sei già vestito =)
questi sono due piccoli esempi!=)
-
Io ho 17 anni e gioco a softair dall'anno scorso,il primo mese ho dovuto nascondere asg,mimetica,pallini ecc.
Poi ho deciso di dire tt ai miei genitori e loro hanno capito che non è pericoloso,quindi mi hanno fatto giocare...
Mio padre è molto interessato e credo che tra poco si compri anche lui un asg!!XD
-
LoL, il mio prof di religione mi ha chiesto oggi di fare softair
-
Quote:
Originariamente inviata da
NomaD2312
LoL, il mio prof di religione mi ha chiesto oggi di fare softair
:sogghigno: già me lo immagino con il vestito da prete che dice "in nome di dio beccati questo!":sogghigno:
-
potresti pure puntargli un fucile in faccia e intimargli di mettere una buona parole per te ai consigli dei prof :arcilol::arcilol:
-
Quote:
il gibbo
potresti pure puntargli un fucile in faccia e intimargli di mettere una buona parole per te ai consigli dei prof :arcilol::arcilol:
umm buona idea senno potrebbero fare una scommessa ad esempio se il prof viene "killato" da te allora ti alza i voti se invece lui ti "killa" te devi studiare di + :D
-
Quote:
Cad
umm buona idea senno potrebbero fare una scommessa ad esempio se il prof viene "killato" da te allora ti alza i voti se invece lui ti "killa" te devi studiare di + :D
bè se è di religione dubito che non abbia un'asg miracolata quindi misa che ti toccherà studiare da ora fino alla pensione solo per recuperare quest'anno :D
-
all'inizio anche io nascondevo tutto ai miei genitori per paura che mi facessero rivendere tutto...poi hanno scoperto tutto e hanno accettato tutto a patto che non trascuri i miei altri impegni(sopratutto scolastici)..ora ogni volta che vedono i miei armadi(a pieni)si rassegnano e mi dicono quando finirò di comprere roba...e tutto senza chiedere soldi ai miei ma solo guadagnandoli col sudore...ora è due anni che gioco e sudare tanto ne è valsa la pena veramente...
-
Quote:
il gibbo
Tanto lo fa già :arcilol:
Quote:
Cad
:sogghigno: già me lo immagino con il vestito da prete che dice "in nome di dio beccati questo!":sogghigno:
è un insegnante di religione, non un prete ;)
-
si ma per fare scena si veste da prete!:D
-
-
sono l'unico culato che viene cacciato di casa? >_>
-
Quote:
ToxicSoldier
in che senso "cacciato di casa"? i tuoi proprio non accettano sa?
-
Quote:
ToxicSoldier
siamo in 2,ho una paura fottuta che mio padre scopra tutto.
-
Quote:
Atomic
Io ho 13 anni e nn pratico ancora il softair, ma quando l'ho scoperto lo sogno ogni ora, da 5 anni vado alla fiera e vincevo la pistola a molla, e allora dietro il cortile. Mio papà è neutro, ha fatto il paracadutista (solo per un anno e nn è andato in guerra) e mi ha obbligato a informarmi sulle armi, e allora mi sono informato, e penso di avere una discreta esperienza (nn sapeva dirmi cosa era uno Scar, ahhhh, che soddisfazione :D) a 16 anni inizierà la VERA cammino del softair. mia mamma nn ne sa tanto, e penso per questo nn rompa come al solito (pretende di ignorare gli avvenimenti e prenderli quando sono MOOOLTO seri) ma quando il discorso arriverà a scala mondiale la saranno C+zzi amari... sarà una lotta titanica XD
Io ti dò solo un consiglio...invece di giocare a softair,pensa a studiare,che da come scrivi ne hai bisogno....;)
-
Quote:
Atomic
Io ho 13 anni e nn pratico ancora il softair, ma quando l'ho scoperto lo sogno ogni ora, da 5 anni vado alla fiera e vincevo la pistola a molla, e allora dietro il cortile. Mio papà è neutro, ha fatto il paracadutista (solo per un anno e nn è andato in guerra) e mi ha obbligato a informarmi sulle armi, e allora mi sono informato, e penso di avere una discreta esperienza (nn sapeva dirmi cosa era uno Scar, ahhhh, che soddisfazione :D) a 16 anni inizierà la VERA cammino del softair. mia mamma nn ne sa tanto, e penso per questo nn rompa come al solito (pretende di ignorare gli avvenimenti e prenderli quando sono MOOOLTO seri) ma quando il discorso arriverà a scala mondiale la saranno C+zzi amari... sarà una lotta titanica XD
non ho capito una fava.
Comunque non è una gran cosa che tuo padre non sappia cosa sia uno scar mentre tu sì.
Meglio conoscere una sola arma e sapere bene come funziona l'interno e sapere cosa può portare un uso poco attento, piuttosto che conoscere tutte le armi del mondo e non avere idea di cosa sia un percussore.
Stessa cosa per le ASG.
Se non vuoi problemi con tua madre comincia a prenderti un fuciletto da 50€, e spara alle lattine facendo capire a tua madre che sono completamente innocue (le asg, non le lattine), poi piano piano comincia a sparare ai tuoi compagni di squadra ;)
E RICORDA LE PROTEZIONI!
-
fortunatamente no
non ho mai avuto problemi,mia mamma capisce la mia passione e fortunatamente mi asseconda.i miei sono divorziati,e mio padre non interferisce :)
possiedo 3 asg dal costo elevato e non ho fatto fatica nel farmele comprare.
-
Quote:
Atomic
e tu pensa a studiare..da come scrivi non penso tu sia un secchione...
-
Quote:
BlackHawk96
e tu pensa a studiare..da come scrivi non penso tu sia un secchione...
Evitiamo flame grazie :)
-
...ma non potete aspettare e basta? e rispettare le decisioni dei genitori? ma è possibile che bisogna per forza fare quel che si vuole a tutti i costi, e si cerca anche l'appoggio di altra gente per poter trovare le scuse per farlo?
io volevo guidare il motorino a 12 anni, ho aspettato i 14 e i 16 per la moto!
Volevo modificare il motorino, mi hanno detto NO e non l'ho fatto!
ooo ma è proprio impossibile rispettare il volere dei genitori che ti mantengono!!
-
per toxicsoldier e acab ... non so che età avete, ma non fatevi cacciare di casa per il softair... prima viene la vostra vita,la scuola,il lavoro e poi il gioco....
che gusto c'è giocare a softair sapendo che i tuoi ti rompono una volta arrivati a casa... non insistete e non andate con il pugno di ferro.date tempo al tempo !
il softair è bello se lo si fa con tranquillità...
bisogna saper avere anche il senso del ''sacrificio'' e guadagnarsi certe cose ... non pretenderle a certe età... soprattutto quando si è ancora sotto il tetto dei propri genitori...
dovete rendere conto delle vostre azioni a loro e rispettare le loro risposte buone o cattive...
se dovete aspettare sia per la legge che per la loro volontà...fattelo !! il softair non va da nessuna parte...
-
Quote:
Crash01
Evitiamo flame grazie :)
mi scuso,non capitera' piu'.
-
Mcmirko, il "softaircentrismo" è un problema diffuso.
Il softair è l'unico sport, l'unica attività e l'unico modo di aggregazione e sviluppo interiore. Chi non capisce questa verità viene automaticamente bollato come rompiscatole o semplicemente ignorato.
Un genitore contrario al softair non va ascoltato: egli non è illuminato e non è più una giusta guida.
Una zona vietata al softair è un'ingiustizia da combatte con l'occupazione: è un diritto del softarista avere un campo.
Chi non considera uno sport il softair è uno sciocco: il softair è da sempre l'unica vera attività fisica.
Lo stato mette limiti al softair: non ascoltarlo, poichè il softair è libertà!
La maturità e la presunzione del softarista sono inversamente proporzionali fra loro.
Infatti mentre la prima aumenta al diminuire del J, la seconda inceve è direttamente proporzionale alla potenza dell'asg e parallela all'arroganza ed alla prepotenza nei confronti di chi non pratica il softair.
-
Quote:
dhave
Mcmirko, il "softaircentrismo" è un problema diffuso.
Il softair è l'unico sport, l'unica attività e l'unico modo di aggregazione e sviluppo interiore. Chi non capisce questa verità viene automaticamente bollato come rompiscatole o semplicemente ignorato.
Un genitore contrario al softair non va ascoltato: egli non è illuminato e non è più una giusta guida.
Una zona vietata al softair è un'ingiustizia da combatte con l'occupazione: è un diritto del softarista avere un campo.
Chi non considera uno sport il softair è uno sciocco: il softair è da sempre l'unica vera attività fisica.
Lo stato mette limiti al softair: non ascoltarlo, poichè il softair è libertà!
La maturità e la presunzione del softarista sono inversamente proporzionali fra loro.
Infatti mentre la prima aumenta al diminuire del J, la seconda inceve è direttamente proporzionale alla potenza dell'asg e parallela all'arroganza ed alla prepotenza nei confronti di chi non pratica il softair.
A volte Dhave sono in disaccordo con te...ma questa "fotografia" del softgunner medio è assolutamente veritiera.
Ed è uno dei motivi per cui il softair è mal visto in molte zone,dove l'arroganza di alcuni alla fine porta guai a coloro che sono in regola e giocano secondo le regole.
rep+
-
Hey Acab, alla fine come è andata a finire la tua storia?Leggendo qua e
là in questo topic e in un altro ho visto la tua situazione e quella simile di
alcuni altri, come ToxicSoldier,Lord of War,Lollonman ecc e l'ho un po' seguita come in molti hanno seguito quella finita bene del ragazzino di Agrigento.In passato (ho 36 anni) mi sono trovato a contatto con
diverse storie come queste nei club con cui ho giocato e in quello in cui gioco ora e di solito, parlando, discutendo e ragionando coi genitori dei minorenni o coi maggiorenni in difficoltà, la soluzione tranquilla si è sempre trovata.Diciamo che, ragionando, una soluzione si trova quasi sempre.Ci son passato anche io personalmente seppure in modo meno duro per il softair, ma ugualmente pesante per altre cose.Tu se hai una passione non mollare mai, poi se capiscono capiscono, se non capiscono problemi loro, a maggior ragione se sei maggiorenne.Potranno dirti che a casa loro si fa come dicono loro, benissimo!Sai cosa fai?Chiedi a qualcuno di tenerti la roba:un amico fidato, uno zio con cui sei in confidenza, un compagno di squadra che abbia un'azienda con un magazzino,o SE HAI ACCUMULATO(come il sottoscritto in 13 anni di gioco-collezione) TANTA ROBA E TE LO PUOI PERMETTERE, se lavori o hai un lavoretto serale dopo lo studio come ho sempre avuto io dai 15 ai 19 anni prima di lavorare davvero, ti prendi in affitto un piccolo sgabuzzino,garage o box (ce ne sono anche da 40 euro al mese di 2 metri x 2), magari dividendo le spese con altri che per problemi analoghi o di spazio non possono tenere a casa la roba.Tieni TUTTO fuori casa.A casa del softair non ci deve essere traccia alcuna.La domenica prendi e vai a giocare senza dire niente a nessuno.Casa loro, regole loro, perfetto.A casa loro si fa come dicono loro,FUORI NO PERO'!!Infatti tu a 18 anni non sei sotto la loro giurisdizione, buttarti fuori non possono per legge finchè non sei autosufficiente al 100%(PER LEGGE!!!), impedirti di uscire non possono, quello che fai lo fai fuori casa, dove le loro regole non valgono, quello che possiedi è fuori di casa (evita di dire dove magari) dove le loro regole non valgono ma vale la legge italiana, che stai rispettando fino a prova contraria.Fine dei problemi.Il softair è al 100% fuori dalla loro casa e dalla zona di influenza delle loro regole.Non è bello fare le cose di nascosto, è vero, è scorretto, stressante come lo è mantenere segreti, poco etico, pertanto DI PRINCIPIO, non andrebbe mai fatto, soprattutto se anche solo una bassa percentuale di riuscire a spuntarla col dialogo, anche lungo e snervante, esiste.Sono d'accordo con chi condanna chi fa le cose di nascosto.Forse, però, queste persone non si sono mai trovate personalmente in situazioni in cui il SOLO ED UNICO modo per poter coltivare VERE passioni forti a cui non avrebbero saputo rinunciare era non dico mentire, ma usare un tipo di menzogna più distinto ed elegante: il SILENZIO.Io ho conosciuto persone nella situazione descritta da Acab e anche peggiori: ad esempio gente che voleva fare o faceva softair i cui genitori erano di quel movimento religioso di cui non voglio fare il nome per correttezza, quelli che rifiutano le trasfusioni di sangue, il militare, e che suonano i campanelli la domenica mattina vestiti eleganti con valigetta appresso.Avete capito di chi parlo no?Avete mai provato a dialogarci?Ragionarci?A mettere in discussione con logiche talmente facili da risultare ridcole anche solo 1 millesimo delle loro spesso assurde convinzioni?Se la risposta è si allora capite cosa significhi il NON POTER DISCUTERE a casa.Io ci ho provato molti anni fa.Nulla da fare.Gente che è pronta a far morire un figlio quando con una trasfusione lo potrebbero salvare figuratevi che grado di capacità di ragionare su altre cose meno gravi può avere.E di gente granitica a questi livelli ce n'è anche fuori da questa o quella comunità religiosa: ci sono pregiudizi, ideologie e altri fattori che lavano le menti e che rendono il dialogo, almeno riguardo a certi argomenti, IMPOSSIBILE.Aggiungiamo un'altra cosa:coi tempi che corrono è difficile uscire di casa ed essere liberi, in modo dignitoso (se non adattandosi a situazioni dure per quanto provvisorie) tanto presto come una volta, quindi spesso si resta a casa coi genitori anche fino a sopra i 25 anni...se bisogna, come dice qualcuno sempre e IN OGNI CASO accettare i loro voleri, non fare nulla di nascosto, almeno da maggiorenni (sacrosanto!) o farlo a prezzo di quieto vivere che se ne va in Australia, cosa si fa?Si rinuncia ad una vera passione finchè non inizia a crescere la barba bianca?Se avete genitori superbigotti che vi vogliono vergini fino al matrimonio e voi non siete di quell'avviso, che fate?I frati casti e puri fino ad allora?Magari niente sesso di nascosto fino a 30 anni?Dai!!!Non ci credo!!Scusate la lungaggine, questo era per dire che seppure, di principio sia sbagliato nella stragrande maggioranza dei casi fare le cose di nascosto, succede che a volte sia una LEGITTIMA NECESSITA' fare in tal modo, non essendoci altra opzione se non rinunciare.Con questo mi ricollego ad un discorso fatto da un certo Calcifer, mi pare della zona di Bergamo, circa mio coetaneo, che in parte difendeva un ragazzino con un padre 100% antiarmi, finte comprese, ma aveva una grande passione da dover coltivare, per forza, di nascosto.Una situazione che aveva vissuto anche lui e che, pertanto, comprendeva benissimo.In definitiva il mio parere è: se puoi parla, discuti, combatti, lotta a casa per poter coltivare le tue passioni (pesca, softair, calcio, subbuteo o risiko non importa!) ALLA LUCE DEL SOLE, che è la cosa migliore.Se poi la coltivi col papà è ancora più bello credo (a me è mancata sta cosa: non son mai riuscito a coinvolgerlo).Se si può, si fa!Ma se non c'è niente da fare, o rinunci, ma non è un buon modo di affrontare la vita, o occhio non vede, cuor non duole.PURCHE' I SOLDI SIANO TUOI E GUADAGNATI ONESTAMENTE, conditio sine qua non, compri di nascosto in negozio in contrassegno (fermo deposito così non ti arriva nulla a casa, vai tu a prendere il pacco dal corriere o lo fai arrivare da amici) tieni tutto fuori (dove?Ho detto prima alcuni esempi), lavi tutto fuori (lavanderie automatiche), domenica giochi e fine, e da maggiorenne il consenso non conta, possono anche saperlo a casa, incazzarsi ma tutto finisce lì.QUESTA E' UNA SITUAZIONE DA CONSIDERARSI ESTREMA PER SITUAZIONI DI CASA ESTREME!!!!Quindi non mi fraintendano i Signori "anticosedinascosto" dal momento che sono d'accordo con loro...ma fino a un certo punto...100% D'ACCORDO IN CASO DI COSE ILLEGALI,NOCIVE O DAVVERO PERICOLOSE.Ma non stavamo parlando di questo.La violenza la odio ed è quasi sempre sbagliata.Il "QUASI" l'ho messo per la legittima difesa da VERA e GRAVE minaccia diretta.Il fare le cose di nascosto è soggetto alla stessa logica secondo me.Vedetela un po' così: c'è anche chi vive in appartamento e possiede un cavallo.Lo tiene e usa a casa?Certo che no!Stesso vale per il softair.Se volete parlare, dato che ho una certa esperienza di casi del genere in 13 anni di gioco, contattatemi pure.Volentieri.Ciao ragazzi, auguri a tutti per una buona vita!!E buon softair!!
-
A chiunque potesse essere di consolazione, comunque, a trentatrè anni, quando salta fuori l'argomento mia madre mi chiede ancora quando smetterò.
hahaha
ps: berseker, un punto a capo, ogni tanto... uno solo, tanto per respirare... :) CIAO sneaky! è un po' che non ci si incrocia!
-
Finchè la mamma chiede quando smetti è un altro discorso, rispondi "quando sarò morto" e finita lì.Io parlo di chi ha casini seri, tali da dover giocare di nascosto o a prezzo di furiose litigate a casa e clima pesante.Son loro che vanno consigliati e aiutati.Minorenne o maggiorenne.La lotta all'ignoranza e al pregiudizio non ha età.Siccome tengo al nostro sport, passione vera e forte, trovo giusto aiutare come si può chi vorrebbe avvicinarsi ad esso ma incontra resistenze.Poi in ogni caso è un altro tipo di lotta contro il pregiudizio che ci viene spesso opposto.
Hai ragione sui punti, è che con la finestra piccola in cui scrivevo non mi rendevo conto di come si presentava il mio pezzo...me ne sono accorto quando ormai era tardi...
Non sono più Sneaky da 2 anni, gioco con lo Shooter SAT Treviso.Risulta ancora Sneaky, a cui vanno i miei più cari e sinceri saluti, perchè non so come s faccia a cambiare il club in sto c@##o di forum...
Intanto aspettiamo la risposta dei veri ragazzi e sentiamo com'è andata la loro battaglia.Son curioso...e disponibile a aiutare come posso i fratelli softgunners in difficoltà.Qualche consiglio "ziesco" si può ascoltare no?
-
Quote:
Berserker75
cambiare il club in sto c@##o di forum...
apri una discussione in FILO DIRETTO CON LO STAFF!!!
-
Grazie!
Ma possibile che uno non possa cambiare autonomamente RESIDENZA E CLUB come nel mio caso??
Cmq ho mandato un PM a un amministratore...
-
Quote:
Berserker75
Grazie!
Ma possibile che uno non possa cambiare autonomamente RESIDENZA E CLUB come nel mio caso??
Cmq ho mandato un PM a un amministratore...
...
fammi capì...
- non sai come si fa na cosa
- ti viene detta
- ringrazi
(e fin qui tutto ok)
MA
- fai tutt'altra cosa
(e qui non è ok un accidente)
cosa non hai capito di questo semplice messaggio:
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
apri una discussione in FILO DIRETTO CON LO STAFF!!!
???
-
1)Non son pratico di forum ecc, lo vedrai anche da quanti messaggi ho mandato in tutto in 6 anni di iscrizione.
Non sono uno smanettone.Il pc lo uso abitualmente ma per lavoro, acquisti online e poco altro.
2)Ho capito il tuo messaggio.
3)Il senso del mio post era che, siccome in precedenza mi era stato detto di mandare il msg al moderatore, prima di dare altri disturbi per il mio caso, che potrebbero risultare in doppioni di una richiesta e farmi figurare da rompipalle.Aspettavo la risposta al PM mandato ormai diverse ore fa.Tutto qui...
Se entro 2-3 giorni non avrò avuto risposta, proverò la via da te suggerita.
---------- Post added at 21:21 ---------- Previous post was at 20:57 ----------
Bello questo, per chi deve spiegare cosa fa,vuol fare, e sulla bontà di ciò che gli piace:
https://articolieuropedagogia.blogsp...0e%20Pedagogia
Bello!
-
oggi mi è arrivata l'asg:
reazione padre- quanto cazzo l'hai pagata?!?!?!?!?
reazione madre- non osare portare a casa sto coso!!!!!!
-
-
Quote:
STIG
oggi mi è arrivata l'asg:
reazione padre- quanto cazzo l'hai pagata?!?!?!?!?
reazione madre- non osare portare a casa sto coso!!!!!!
Lo dicevano anche del mio G36...
...ora lo dicono della Katana
-
bhe la katana con un fucile che spara pallini non ha nulla a che vedere
la catana viene considerata arma da taglio ( arma bianca )
e ovvio che fanno storie :) ( sopratutto se sei minorenne )
stranamente a me hanno fatte solo con l asg invece che con l arco - balestra - katana ..... bha!! mistero !!
-
Quote:
The Beatles
la catana viene considerata arma da taglio ( arma bianca )
e ovvio che fanno storie :) ( sopratutto se sei minorenne )
stranamente a me hanno fatte solo con l asg invece che con l arco - balestra - katana ..... bha!! mistero !!
Ma mica quella vera :p quelle da "esposizione" senza lama da 20€, è giusto l'idea che non piace.
PS: ho 21 anni...
-
i miei genitori e il softair:
1) dai 14anni ai 18anni:smettila con quella roba che è un gioco stupido
2) a 19anni mi sono arruolato e sono rimasto in servizio fino a 29anni:smettila con quella roba che già usi quelli veri per lavoro
3) dai 29anni ai 30attuali:come al punto 1
almeno l'aver fatto Arti Marziali e Scherma Medioevale per tanti anni mi ha permesso di accumulare spade,katana,coltelli e balestre a dismisura!!!
-
Bene STIG, com'è finita alla fine?Hai osato o no?Osa, osa, meglio chiedere il perdono (se ti senti obbligato, sennò è facoltativo dato che non fai nulla di male) che il permesso...
E tu,Beatles?Com'è andata?
Aaaahhh...sti genitori...
Tornate a casa ubriachi alle 5 di mattina per 2 o 3 sabati consecutivi e, pur di vedervi sobri a casa ad ore umane perchè domenica dovete alzarvi presto non vi spaccheranno più le palle!!AHAHAHAHAH!!!
---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 20:09 ----------
Sennò vabbè, tieni tutto fuori e contenti tutti, comprese le tue palle che rimangono intatte...non sai quanta roba altrui tengo in garage perchè i proprietari hanno "defeca-peni" da competizione a casa...
Che vi devo dire...i softgunners li tratto come fratelli, e coi fratelli sono altruista...mi viene naturale, più forte di me.E ovvio: della roba altrui io NON SFIORO NULLA nemmeno col pensiero!!Correttezza anzitutto.
-
Quote:
Berserker75
Bene STIG, com'è finita alla fine?Hai osato o no?Osa, osa, meglio chiedere il perdono (se ti senti obbligato, sennò è facoltativo dato che non fai nulla di male) che il permesso...
E tu,Beatles?Com'è andata?
Aaaahhh...sti genitori...
Tornate a casa ubriachi alle 5 di mattina per 2 o 3 sabati consecutivi e, pur di vedervi sobri a casa ad ore umane perchè domenica dovete alzarvi presto non vi spaccheranno più le palle!!AHAHAHAHAH!!!
---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 20:09 ----------
Sennò vabbè, tieni tutto fuori e contenti tutti, comprese le tue palle che rimangono intatte...non sai quanta roba altrui tengo in garage perchè i proprietari hanno "defeca-peni" da competizione a casa...
Che vi devo dire...i softgunners li tratto come fratelli, e coi fratelli sono altruista...mi viene naturale, più forte di me.E ovvio: della roba altrui io NON SFIORO NULLA nemmeno col pensiero!!Correttezza anzitutto.
che devo dire , che finalmete dopo 5 anni mia madre invece di dire "che sport violento " mi chiede " come è andata oggi , ti sei divertito ? "
mio padre e sempre stato d accordo , le sue motivazioni " si vai almeno ti stacchi dal pc , ti fai nuove amicizie e uno sport di pura tattica che vuoi di piu ti da ancheil senso d orientamento !! " io ..... ehm .... ok grazie