Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
di seguito elenchero un momento un paio di cose (osservate durante la mia permanenza all'hq - 11.30-00.00):
positivo:
e stato positivio che singoli giocatori, anche con poca esperienza non abbiano avuto nessun problema a integrarsi e a operare all'interno di altri gruppi.
molti si sono sacrificati e si sono impegniati in rouli quali la difesa (che da molti sono stati snobbati), pur sapendo che questo avrebbe ridotto praticamente a zero la possibilita di avere degli ingaggi (specialmente sull'hq). molti altri sono stati estremamente pazienti in attesa di un rimpiazzo, che sembrava non arrivare mai. altri ancora al ritorno da compiti sul campo si sono dichiarati disponibili ad andare subito a fare difesa o fir per compensare la carenza di uomini.
negativo:
qui ci sono molte cose da indicare, la piu grave sicuramente e il comportamento egoistico di diversi giocatori che semplicemente facevano di tutto per andare a difendere gli obj della nostra fazione, lasciando scoperte molte posizioni.
un gruppo a difesa della rs, ha abbandonato la posizione, non comunicandolo all'hq, lasciando in posizione 2 operatori. inoltre lo stesso gruppo non ha mantenuto le comunicazioni per molte ore, lasciando l'hq nella piena ignoranza sulla loro permanenze. sempre questo gruppo ha attaccato degli obj avversari senza autorizzazione in piena violazione del regolamento. questo comportamento ha portato a un peggioramento della situazione logistica, perche le gia esigue forze disponibili sono dovute andare a coprire anche la rs.
faccio un autocritica, verso le 21.30-22.00 l'hq non ha risposto alle chiamate sulla lpd, perche sono andato a controllare che gli obj fossero dotati di luce chimica e mi sono dimenticato di portarmi la radio. inoltre e possibile che durante le mie ultime ore all'hq io abbia detto delle stupidagini via radio, quindi scusate...
da migliorare:
sicuramente la turnazione delle squadre nei vari ruoli, specie in difesa (mica si puo sempre attaccare), nello stesso ambito varra la pena di formare squadre fisse con un nominativo radio, per non creare troppa confusione.
sono le mie conclusioni...poi vedete voi
linux
caro linux mi ha fatto molto piacere conoscerti come la maggior parte dei paertecipanti, volevo però chiarire alcune affermazioni che riguarda il nostro gruppo:
1) e' stata fatta richiesta all'hq dell'autorizzazione per effettuare un attacco, infatti abbiamo ricevuto operatori in quantità (sempre dall'hq), oltre ai 2 operatori specifici per dare il cambio sull'rs, tutto proprio con te.
al rientro abbiamo provato una strada che ci ha condotto alle spalle dell'accampamento colombiano, la comunicazione è stata fatta via sms in quanto sia la radio che il cellulare non erano raggiungibili. (provato con andreas telefonicamente)
2) dalle 23:00 alle 04:00 siamo stati a difesa dell'hq: 5 operatori interni 4 nel perimetro esterno, in quanto privo di difensori o altre figure fino alle 04:00 del mattino.
3) il "colombiano perso" lo abbiamo fermato noi e spedito alla radio (sotto scorta) per chiedere info su dove trovare il campo colombiano.
4) abbiamo dato disponibilità di 3 automezzi, sai quanti ne sono stati utilizzati?? esattamente 1/2, tieni conto che facevamo parte della fir e truppe da sbarco, e siamo stati adoperati per supporto difesa al mortaio, cambio all'rs, difesa hq (per nostra scelta), altrimenti potevamo gironzolare per tutto il perimetro di gioco senza che nessuno si curasse di noi.
5) dalle 23:00 alle 04:00 mica eri a dormire in tenda come tanti altri??? mentre sugli obj chiedevano disperatamente il cambio!!
tutto questo solo per chiarire la nostra posizione.
in toscana siamo famosi per l'esperienza sul campo gara e per la quantità di mezzi a disposizione, più di 6.
capiamo che la difficoltà di coordinare tanti club che per la prima volta si incontrano, però qualcosa di più si poteva fare.
comunque come prima esperienza non è male, e sicuramente la prossima sarà ottimale, dove ognuno di noi potrà mettere in campo la propria esperienza per migliorare il gioco collettivo.
saluti, bernardino.
-
non rispondo per buona educazione
-
risolverle in privato è sempre il miglior modo
-
han ben provato in privato, ma in modo aggressivo e con un atteggiamento ben poco costruttivo...
io non mi faccio intimidire da certi attegiamenti, ne cambiero quello che ho scritto...
gli scout parlano della loro esperienze e reputazione? dove era questa esperienza quando hanno lasciato un obj fondamentale con 2 operatori in difesa per andare ad attaccare senza autorizzazione della de un obj avversario, in piena violazione del regolamento?
scrivete che siete noti per la quantita di mezzi a disposizione, come se questo rendesse un softgunner migliore o peggiore, la qualita di un giocatore si misure su ben altre basi...
-
bah, io in privato ho ricevuto un pm che definirei poco costruttivo, dove uno dei partecipanti ad hic si era sentito minacciato dalla mia promessa di "rovinare lla digestione" a chi avesse abbandonato il campo per andare al ristorante in una possibile futura edizione dell'holiday...
il pm finiva con un "con me hai trovato la persona sbagliata" (o qualcosa del genere) frase di gusto alquanto comico, che non uso più da quando avevo più o meno 16 anni...
non avrei voluto tirare fuori questa questione per non rovinare la bella atmosfera che si era venuta a creare dopo l'evento, ma sentendo da linux che l'episodio del mio pm non è un caso isolato, lavo i panni sporchi in piazza affinchè ognuno possa trarre le proprie conclusioni.
vorrei che certe cose si discutessero in pubblico (il forum esiste per questo), e se qualcuno ritiene di essere stato attaccato ingiustamente o comunque volesse sostenere le proprie ragioni, lo faccia qua davanti al mondo.
mandare pm in stile pseudo-malavitoso a membri del forum mi sembra un mezzuccio puerile e meschino per dirimere i contrasti che possono essere sorti durante la manifestazione.
siamo tutti bimbi già grandicelli, vediamo di comportarci come tali.
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
han ben provato in privato, ma in modo aggressivo e con un atteggiamento ben poco costruttivo...
io non mi faccio intimidire da certi attegiamenti, ne cambiero quello che ho scritto...
gli scout parlano della loro esperienze e reputazione? dove era questa esperienza quando hanno lasciato un obj fondamentale con 2 operatori in difesa per andare ad attaccare senza autorizzazione della de un obj avversario, in piena violazione del regolamento?
scrivete che siete noti per la quantita di mezzi a disposizione, come se questo rendesse un softgunner migliore o peggiore, la qualita di un giocatore si misure su ben altre basi...
caro linux come anche in privato hai travisato le cose.
comunque le disposizioni dell'attacco ed il cambio dei 2 operatori all'rs sono partiti da te, testimoni i club in forza durante l'attacco, appunto.
che dirti....chiudiamola qui nessun problema.
saluti.
-
staffy, mi spiace che tu abbia ricevuto un pm del genere,poichè quando hai fatto quella battuta (di rovinare la digestione) io ero presente come molti altri e ci siamo messi a ridere (io l'ho interpretata come un battuta,come tante altre dette). posso capire che qualcuno si sia "offeso" ma cavolo mandare addirittura pm "minatori" mi sembra di cattivo gusto appunto. reputo che le critiche debbano essere accettate a patto che siano costruttive e non creino polemiche inutili. personalmente credo che l'episodio poteva chiudersi subito magari parlandone a voce e chiarendo. va bhè ognuno poi fa come crede...
un saluto dari0
-
ragazzi non esagerate con le sciocchezze altrimenti qui davvero la cosa fi fà strana, noi non minacciamo nessuno, tanto meno in pm, facciamola finita. ok?
saluti!!
-
mah... io parlo dall'alto della mia sola prima esperienza di 24h che ho avuto il grandissimo piacere di fare questo week end con il bfc e con il gtt.
mi sono svegliato alle 3 di sabato mattina per partire da roma con le altre 4 linci.
difeso dalle 11 alle 15.30 la zona elicotteri, ci è stato consentito di tornare in base per rifocillarci ma siamo subito dovuti partire per attaccare un punto (il campo addestramento). siamo rimasti operativi fino alle 00.30 ora in cui siamo tornati al campo tende. alle 3.50 sono schizzato fuori dalla tenda dopo 3 ore scarse di dormiveglia perchè c'era allarme all'hq e tutti i miei compagni di club si sono preparati (peerson, jackson, vash e vulgar) e resi subito disponibili a difendere l'hq. siamo rimasti operativi fino a fine 24h: io soltanto ho dovuto abbandonare alle 9.00 per 2 vesciche, ma ho ...rosicato... perchè ero fisicamente a postissimo. sono rimasto quindi nella zona tra l'hq e la zona tende, 1 oretta con il fucile in mano, e poi mi sono tolto tutto e ho cominciato a preparare i bagagli mentre i miei erano ancora su a combattere.
penso che non ci sia nulla di male nell'aver riposato qualche ora vista la fatica (e cmq la soddisfazione) fatta. e ci siamo resi disponibili non appena c'è stato bisogno (ricordo che non abbiamo fatto neppure pausa alle 15.30 perche siamo stati chiamati immediatamente per un attacco).
mi sembra comunque esagerato lasciare una zona di gioco per andare al ristorante...
va bene la simulazione, vabene la stanchezza, ma qui si parla di rispetto :)
-
per fortuna questo era un raduno e quindi anche in fase di pianificazine e durante le riunioni via ts era stato detto che la mano non sarebbe stata calcata troppo,lasciando "respiro" a chi non se la sentisse di affrontare 24h.