magari molti sono ancora a letto dopo la stravaccata del pranzo.....alle 15,00 eravamo ancora a tavola![]()

In attesa della conferma e-mail
magari molti sono ancora a letto dopo la stravaccata del pranzo.....alle 15,00 eravamo ancora a tavola![]()
chi ce l'ha la posti in risoluzione originalela foto con tutti gli partecipanti che si è fatta all' inizio dov'è finita ?
sniper lo fai tu il dvd allora?andreas a me mandamele!!! l.capanni at gmail.com
intanto metto anche io qualche foto, chiunque le volesse tutte può visitare il nostro forum o chiederle direttamente a me
ok, se troviamo il modo di raccoglierle tutte non c'è problema!
andreas le tue ce la fai a uploadarle su uno spazio http tipo il vs sito?
poi mi mandi il link e le scarico... che ne dici?

se hai skype cerca "thunder_andr" così facciamo un filetransfer
intanto creo un archivio zip dove metto tutto quello che merita!
@hannibal:
il vostro sito è down ? volevo mandarvi le foto della tua "missione speciale" ma purtroppo l' email è ritornata indietro. anche il sito non è raggiungibile (a parte che nella tua firma ti sei scordato di mettere davanti all' indirizzo https:// )
Ultima modifica di Andr ( Fellini ); 01/06/2009 a 13:11
ragazzi questo trhead e' un debrifing!! quindi postate le foto e i vostri commenti riguardo l'holiday columbia il resto , esempio come scaricare foto o dvd parlatene in pm.........
grazie!
comincio qui ad integrare un po con una specie di debriefing...via via che mi vengono in mente cose le aggiungo...
hic 2009 - team werewolves-oltrarno rangers (+ 1 equipe d'action!)
*prologo: dopo diversi mesi che nn partecipavo ad una 24h milsim (ultima la wsn09 di quest'inverno...) mi metto alla ricerca di un evento simile....nn trovando nulla a giro ero un po scoraggiato!che devo riaspettare un anno x la prossima wsn!!!?
mi viene in aiuto l'amico hannibal che un mercoledi mi viene a trovare in riunione xche doveva prendere del materiale da uno di noi che aveva fatto un ordine a s.marino...e mi illumina!! "ci sarebbe questa milsim british style organizzata da gtt e elfi..."...
al solo sentire l'organizzazione mi son detto che questa non me la potevo lasciare sfuggire!!! subito dopo mi guardo qui su sam un po tutto e mi piace...
alla fine della fiera siamo partiti per farla in due (e cosi sempbrava fino al giorno prima...) ma via via si sono aggiunti altri due amici, gabriele dei ranger e marco dell'equipe.... benissimo!!...squadra desuetamente "ibrida" di club, ma chissenefrega!!l'importante è il divertimento!
*fine prologo**
con hannibal ci sentiamo un paio di giorni prima dell'evento e decidiamo di partire alla volta di riparbella il venerdi pomeriggio, sfruttando il fatto che presumibilmente, prima arriviamo,meglio alloggiamo!fagiano e cowboy ci avrebbero raggiunti il mattino di sabato...
partiamo da fi alle 15,30, con la jeep santana di hannibal, in orario e arriviamo sull'ao intorno alle 18,30 dopo giro "turistico-panoramico" della costa, da castiglioncello in su... veramnte bello!
all'arrivo nei dintorni dell'ao,mentre cerchiamo l'accesso al campo, incrociamo una jeep con dei "loschi figuri" con jeep stracarica come la ns, anche loro alla ricerca della ao... erano i dragonkorps di arezzo... insieme troviamo l'area e entriamo nell'hangar...
montiamo le tende nel campo sottostante l'hangar, dove ci sono gia alcuni rmc di grigio che ci danno il benvenuto... la serata passa tranquilla, ci facciamo una grigliata alle tende e facciamo conoscenza via via della gente che comporrà la ns fazione...
in serata arriva anche staffy, che ci ospiterà poi nella suo "buen retiro" attrezzato a comando operazioni nella casa adiacente all'hangar... spettacolo stasera danno "bravo two zero" il film tratto dal libro di mcnab!!![]()
la serata procede in allegria e verso mezzanotte andiamo in tenda dopo aver un po sbevazzato insieme ai nuovi compagni di giochi...
--sabato mattina
sveglia ore 6,30 circa dopo una buona nottata che ci ha pure regalato un po d'acqua sulle tende...
il primo briefing riepilogativo di roe ecc.. di staffy è alle 8,00 all'hangar;
qua troviamo gia un sacco di gente pronta a dar battaglia; vengono ripetute le procedure generali dell'evento... la prima grana: pare che un paio di carrabili della ao, le principali arterie su cui avevamo impostato gli spostamenti dei mezzi, non sono utilizzabili! vedremo poi che questo sconvolgera un po i piani delle meccanizzate... ah, ci viene comunicato che la fazione avversaria è di molto in sotto-numero (come se non fossero bastati a farci il culo in varie occasioni!) a causa di imprevisti e le regole sui colpiti vengono di comune accordo modificate in modo da riequilibrare...
inizio giochi ore 12! il clima ci è favorevole, e lo sarà per tutta la durata dell'evento, è un bel fresco con un bel po di vento...
ci viene assegnato inizialmente,come da pre-ord dei precedenti giorni, l'obiettivo rs, con l'intento di preservarlo dalla conquista nemica. la squadra è di 8 elementi, e ne facciamo parte assieme agli alpine recon (2) brocken arrow (2); giunti sul luogo ci accorgiamo che non sarà x nulla facile presidiarlo e mantenerlo in caso d'attacco... l'obj è all'interno di una tagliata di bosco, con intorno macchioni e bosco fitto. un strada lo attraversa longitudinalmente...
impostiamo una difesa di movimento , dividendoci in coppie che andranno in su e in giu lungo i perimetri dell'obj x tutta la durata del presidio. faccio coppia con uno dei ragazzi degli alpine recon. inziamo il perlustramento nel fitto del bosco... per svariate ora nulla da segnalare, passano molte pattuglie dei lgdm e successivamente un plotone dei rmc e altri che tentano un avvicinamento agli obj nemici... fino alle 16 e passa nulla dalle nostre parti cmq... poi... nella parte del crocevia di strade antestante l'obj si ha un contaqtto con il nemico... pare una ptg di due persone, forse una coppia recon... simone e french riescono a eliminarli,mentre trave rimane colpito.. poco male iniziamo a scaldare i motori...
successivamente, credo intorno alle 17 ci vengono a dare il cambio all'obj un gruppo di amici, sono gli scout di firenze... noi torniamo verso hq. ci rifocilliamo e riposiamo per un po di minuti...
verso le 18, non ne sono certo, ci viene richiesto di tornare a pattugliare sopra rs visto che sono stati ingaggiati dei nemici e si teme un attacco in forze....
arrivati sopra troviamo una parte degli scout e altri che stanno organizzando una sortita sull obj vicino "raffineria", e decidiamo di provarci tutti assieme...
saremo una 15 ina, un numero tutto sommato congruo, anche se le precedenti prove di conquista con numerico decisamente superiore avevano fatto una brutta fine!
decidiamo quindi di avanzare per gradi, io e leonardo degli scout apriamo la strada, come poa in avamnzamento... una volta vicini chiamiamo il grosso delle truppe che si avvicinano con cautela...
a questo punto siamo in prossimita dell'obj e luca degli scout, che si era infiltrato precedentemente da solo ci guida facendo da occhio...
arriviamo ad una curva secca, poco prima dell'obj e fortunatamente sentiamo che ci sono degli ingaggi vicini..forse possiamo sfruttare a ns vantaggio il fatto. proviamo ad avanzare, ma... contatto!! un gruppo di persone sulla strada principale poco davanti anoi! quqlche raffica e poi scopriamo che erano una parte di amici di un precedente attacco... blu su blu insomma...
dopo questo incidente, avanziamo cauti decidendo di dividerci grosso modo in due, una parte passa dalla strada carrabile e l'altra si arrampica sul costone che sale sul crinale in modo da avere una visuale chiara e fuoco in di copertura sull'avanzata della strada. il movimento in parte paga, infatti riusciamo ad avvicinarci fino ad un cero punto poi iniziano gli ingaggi... quelli sulla strada cadono come mosche ad un fuoco nemico incessante e preciso... noi che eravamo riusciti a salire dal crinale riusciamo ad avvicinarci di piu, pur con qualche perdita iniziale e arriviamo a ridosso della collina dell'obj. qua la situazione è molto difficile, la pendenza è elevata e i nemici ben asserragliati dietro ripari nautrali. leonardo, gabriele,simone, giacomo ed io proviamo dal canalone, ma ci aspettano... cmq all'inizio riusciamo a resistere e riusciamo a fare diverse vittime prima di farci impallinare... è veramente dura...! torniamo con i colpiti verso la strada, e qualcuno dei ns è ancora vivo e sta dando filo da torcere ai difensori...
torniamo su hq e ceniamo, visto che cmq è ora, e ci riposiamo un po.
verso le verso le 22 usciamo di pattuglia, intanto è notte fonda, e ci imbattiamo
in una coppia di dragon korps che tornano esausti da obj rs chiedendoci se potevamo dargli un cambio per un po in modo che si potessero recare ad hq per news e x rifocillarsi... ok!!
mentre saliamo la stradina che porta all'obj sentiamo raffiche e urla... si, è sotto attacco!
ci avviciniamo (siamo in 4 stavolta...) in modo da nn farci sentire, ma appena prima della fine della strada ci sparano contro una luce! e via che partono le prime raffiche! ci schiacciamo di lato e ci congeliamo...poi cominciamo a sentire rumori di lato dal bosco... cominciamo a rispondere al fuoco dopo che un altro paio di luci si accendono... con la minimi (eh si l'm4 l'ho docuto lasciare in auto xche ho spistonato!!) mi metto in terra e inizio a fare fuoco con raffiche lunghe in modo da fare avenzare gli altri... dopo un po mi colpiscono... hannibal intanto è entrato nel bosco...
cowboy e fagiano continuano a rispndere... ne beccano due, ma poi anche fagiano viene colpito... simone viene preso pure lui diversi minuti dopo ne bosco... cow boy resiste...
...scopro dal deb che era agrippa,joker e altri del gtt... l'obiettivo cmq ha resistito, e dopo 20 min sento joker che dice che se ne va...
torniamo verso hq e lasciamo l'obj ai dragon korps che sono rientrati dalla strada... non ho capito se l'ingaggio era ancora in corso a dire la verità...
arrivati a hq decidiamo di farci una dormita in tenda per qualche ora, certi che la notte ci riservasse cmq sorprese...
difatti la mattina molto presto (credo verso le 4,30) veniamo svegliati dal rumore e urla, stanno attaccando hq! fortunatamente l'attacco viene respinto e noi rimaniamo in tenda
verso le 6,00/6,30 ci alziamo e ci prepariamo, ci viene richiesto l'ultima offensiva motorizzata sugli obj nemici che non sono caduti....
le fir e la brigata motorizzata di kam sono pronte, anche il ns jeepino è pronto...
partiamo alla volta della raffineria, dove il giorno prima ci avevano respinti...
passiamo dalle strade carrabili aggirando l'ostacolo e arrivando sopra rs con una lunga colonna di mezzi...il piano è semplice: arriviamo,scendiamo e spariamo a tutto foco..!
prima grana...una pattuglia in avanscoperta ci rallenta e avvisa sicurmante del ns arrivo...
li facciamo fuori e avanziamo ma siamo costretti a farcela per lo piu appiedati.
iniziano le imboscate dai lati della strada e i nostri cadono in diversi; avanziamo cmq lentamente, troppo forse... dopo vari scontri riusciamo a farci strada e prendere l'obj piu vicino, e decidiamo di inoltrarci verso quello dopo risalendo sui mezzi. qui ci infinocchiano a dovere facendoci saltare tre mezzi dietro una curva vicino all'obj...
rimane cmq il tempo di un ultimo assalto, e qui vediamo veramente e ancora di piu la bravura dei nostri avversari, che da posizioni diverse e dietro ripari naturali svariate ci decimano..!
solo con l'aiuto e il supporto di altre due squadre in arrivo da hq riusciremo alla fine a prendere anche l'ultimo obj, cosa a cui purtroppo nn ho assitito in quanto era prossima la fine dei giochi e siamo rientrati al campo base a rimettere a posto e smontare tende ecc...
rimangono vivi in me due giorni di divertimento allo stato puro, e il piacere e l'onore di aver condiviso questa avventura con altri amici nuovi e vecchi, augurandomi che sia solo l'inizio di una lunga serie di hic...
grazie a tutti!!
lorenzo
p.s.
ho buttato giu il deb di corsa e di getto... non so quanto sia completo o corretto, ho scritto quello che mi ricordavo...
di seguito elenchero un momento un paio di cose (osservate durante la mia permanenza all'hq - 11.30-00.00):
positivo:
e stato positivio che singoli giocatori, anche con poca esperienza non abbiano avuto nessun problema a integrarsi e a operare all'interno di altri gruppi.
molti si sono sacrificati e si sono impegniati in rouli quali la difesa (che da molti sono stati snobbati), pur sapendo che questo avrebbe ridotto praticamente a zero la possibilita di avere degli ingaggi (specialmente sull'hq). molti altri sono stati estremamente pazienti in attesa di un rimpiazzo, che sembrava non arrivare mai. altri ancora al ritorno da compiti sul campo si sono dichiarati disponibili ad andare subito a fare difesa o fir per compensare la carenza di uomini.
negativo:
qui ci sono molte cose da indicare, la piu grave sicuramente e il comportamento egoistico di diversi giocatori che semplicemente facevano di tutto per andare a difendere gli obj della nostra fazione, lasciando scoperte molte posizioni.
un gruppo a difesa della rs, ha abbandonato la posizione, non comunicandolo all'hq, lasciando in posizione 2 operatori. inoltre lo stesso gruppo non ha mantenuto le comunicazioni per molte ore, lasciando l'hq nella piena ignoranza sulla loro permanenze. sempre questo gruppo ha attaccato degli obj avversari senza autorizzazione in piena violazione del regolamento. questo comportamento ha portato a un peggioramento della situazione logistica, perche le gia esigue forze disponibili sono dovute andare a coprire anche la rs.
faccio un autocritica, verso le 21.30-22.00 l'hq non ha risposto alle chiamate sulla lpd, perche sono andato a controllare che gli obj fossero dotati di luce chimica e mi sono dimenticato di portarmi la radio. inoltre e possibile che durante le mie ultime ore all'hq io abbia detto delle stupidagini via radio, quindi scusate...
da migliorare:
sicuramente la turnazione delle squadre nei vari ruoli, specie in difesa (mica si puo sempre attaccare), nello stesso ambito varra la pena di formare squadre fisse con un nominativo radio, per non creare troppa confusione.
sono le mie conclusioni...poi vedete voi
linux

In attesa della conferma e-mail
personalmente devo dire che avendo una forza pari a 110 unità di cui molti mai visti e conosciuti, un terreno aspro ma bello, un nemico con capacità superiori alla nostra in: conoscenza del terreno, preparazione tecnica superiore, abbiamo dimostrato solo alcune lacune in fase logistica, e pianificazione.
per il resto ho passato tre giorni magnifici in compagnia di persone di cui nonè facile trovare spesso sui campi di gioco, onestà e spirito di cameratismo. che dire, aspettiamo la prossima, e per me prenotatemi già il posto....
![]()
eccoci!!!
dopo 13 ore di sonno posso dire che va meglio!:d
grazie a tutti per la fantastica esperienza, anche se ci sono cose che sarebbero dovute/potute andare meglio.
al più presto cerco di rimediare le foto fatte dai nostri operatori e metterle quì!![]()