Visualizzazione stampabile
-
l' irf 1404 su un dissipatore come quello mostrato in un mio intervento precedente non ha problemi. funziona e diventa appena tiepido. ricordiamoci che un minimo di calore viene sempre smaltito, quindi e' normale che si scaldino un pò.
nei post precedenti sono riportati i costi dei componenti da me utilizzati per il circuito. li ho acquistati su un sito tedesco, perchè qui in italia o non si trovavano o chiedevano prezzi assurdi. ho speso circa 12 euro comprese le spese di spedizione, ed ho preso i componenti per realizzare 3 circuiti. per info chiedete in pm.
-
ciao a tutti...dopo alcuni tentativi (e insuccessi)
avrei (non avendo avuto modo di istruirmi in maniera di elettronica) alcune importanti domande da porre:
1- per fare una modifica con mosfet semplice, utilizzando un mosfet (come s'è detto) con corrente > 20a e tensione > 10v, vanno utilizzate una resistenza da 30 kohm tra i due piedini esterni del mosfet, ma va messa con un orientamento particolare o non ha importanza...? e soprattutto se si usasse una resistenza da 330 kohm si crea qualche problema?
2- su un'altra guida di questo forum per installare un mosfet semplice in un p90, ho letto che non veniva usata la resistenza da 100 ohm sul piedino a sinistra (quello del gate) del mosfet, a questo punto mi chiedo, è meglio metterla o no? e l'orientamento va anche qui posto in considerazione?
3- le resistenze conviene metterle da 1/4 di watt?
4- quali altri mosfet sono idonei per il nostro scopo? il 75n06g va bene? o quello serve solo come mosfet a canale n per la modifica con l'active braking?
grazie a tutti.
-
1-la resistenza non ha polarità,quindi non ha importanza il verso,il valore deve essere di 30 k non 330!!!
2-la resistenza sul piedino va messa per preservare il mosfet
3-si vanno bene
4-il 75n06g va bene come canale "n" sia nel caso tu vogia fare un circuito breaking semolice che un circuito active breaking.,..
-
-
ares, che dire... complimenti vivissimi per la guida! sei riuscito a renderla comprensibile anche per chi, come me, non ha mai capito nulla di elettronica.
avrei un paio di domande su circuito "a+b":
1) da quanto tempo lo usi? ti ha mai dato problemi?
2) la "risposta" dell'asg, in game, cambia molto rispetto ai circuiti originali?
grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviata da
filo_87
ares, che dire... complimenti vivissimi per la guida! sei riuscito a renderla comprensibile anche per chi, come me, non ha mai capito nulla di elettronica.
avrei un paio di domande su circuito "a+b":
1) da quanto tempo lo usi? ti ha mai dato problemi?
2) la "risposta" dell'asg, in game, cambia molto rispetto ai circuiti originali?
grazie mille!
1)lo uso regolarmente e mai un problema...
2)l'asg scatta subito è molto piu reattiva non stenta in partenza...il motore scatta subito sull'attenti...
-
ciao a tutti, sono riuscito a realizzare il circuito mosfet autobraking (o come diavolo si scrive), nessun problema ne in singolo nè a raffica, tuttavia ho notato che lo scatto a colpo singolo è più lento che con l'asg normale.
uso una lipo 7.4v 25c 2200mha, la cosa mi ha infastidito non poco tant'è che ho ripristinato l'impianto originale.
da cosa è dovuto?
ho usato le resistenze giuste, cavo alta conducibilità ed il mosfet n da 30a 100v ed il mosfet p 12a e 200v, gli unici che sono riuscito a trovare.
ho sbagliato qualcosa?
devo dire che già con le lipo il fucile è davvero tanto reattivo, non percepisco rampe di spunto ed incostanza nello sparo.
help
-
Quote:
ares85
1)lo uso regolarmente e mai un problema...
2)l'asg scatta subito è molto piu reattiva non stenta in partenza...il motore scatta subito sull'attenti...
perfetto! l'unica cosa che non ho capito bene è se è necessario utilizzare anche un dissipatore per i mosfet e cosa usare come dissipatore
-
Quote:
filo_87
perfetto! l'unica cosa che non ho capito bene è se è necessario utilizzare anche un dissipatore per i mosfet e cosa usare come dissipatore
il dissipatore è un optional...dipende se sclada il mosfet...nelò mio caso non serve...altri hanno utilizzato una piastrina di alluminio tipo quella per le ram
-
ragazzi io ho un steyr ed ho 30mila fili nel gearbox qualcuno sa darmi una mano?