Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
nowak
ma lo sappiamo che sam ne vale anche 20 € l'anno. però concordo con il discorso di horus. sam deve essere gratuito per tutti, però è dovere di tutti quelli che ci "possiamo dire" abitano dare un contributo per una giusta causa. un esempio che potrebbe essere considerato stupido. sam secondo me è come casa nostra se non la curiamo cade a pezzi, quindi il modo per curarla è contribuire anche nel proprio piccolo donando una tantum senza mettere dei prezzi fissi.
sì ma la strada delle buone intenzioni è lastricata d'oro ... fino a che la gente non perde ciò che prima dava per acquisito (talvolta anche indebitamente) non si rende conto di ciò che ha perso davvero.
fosse per me sam dovrebbe essere a pagamento, però capisco che perderebbe molti utenti la comunity si impoverirebbe.
come già ho detto secondo me una buona soluzione potrebbe essere quella di mettere alcuni surplus con prezzi specifici.
giusto come linea teorica un preziario potrebbe essere questo:
avatar: 5 euro annui (altrimenti niente avatar)
firma: a seconda delle dimensioni da 2 a 5 euro annui
scrittura avanzata: 2 euro annui
servizi aggiuntivi: che so, reputazione (possibilità di darla e riceverla), tag sotto al proprio nick e similari 3 euro annui
pacchetto completo 15 euro con patch autografata da mala inclusa
il forum rimarrebbe gratuito in lettura e scrittura, gli utenti troverebbero un buon motivo per fare una donazione (a questo punto anche un ottuso della prima linea vedrebbe i vantaggi a finanziare sam) e per chi non lo fa ... beh, almeno farebbe risparmiare un sacco di banda
-
Quote:
spettro legionario
sì ma la strada delle buone intenzioni è lastricata d'oro ... fino a che la gente non perde ciò che prima dava per acquisito (talvolta anche indebitamente) non si rende conto di ciò che ha perso davvero.
fosse per me sam dovrebbe essere a pagamento, però capisco che perderebbe molti utenti la comunity si impoverirebbe.
e questo è anche vero, però si perderebbe quella orginalità che caratterizza questo forum è cioè avere un buon servizio senza pagare. però capisco anche che molti si cullano di questo fatto e quindi per motivi x non donano nulla. ognuno fa quello che vuole.
Quote:
spettro legionario
come già ho detto secondo me una buona soluzione potrebbe essere quella di mettere alcuni surplus con prezzi specifici.
giusto come linea teorica un preziario potrebbe essere questo:
avatar: 5 euro annui (altrimenti niente avatar)
firma: a seconda delle dimensioni da 2 a 5 euro annui
scrittura avanzata: 2 euro annui
servizi aggiuntivi: che so, reputazione (possibilità di darla e riceverla), tag sotto al proprio nick e similari 3 euro annui
pacchetto completo 15 euro con patch autografata da mala inclusa
bè preferisco pagare allora 10 € l'anno rispetto a questa trafila di cose che mi hai elencato. "senza offesa naturalmente". dai così facendo gli utenti scappano alla grande, e nessuno mettere ne firme e ne avatar.
Quote:
spettro legionario
il forum rimarrebbe gratuito in lettura e scrittura, gli utenti troverebbero un buon motivo per fare una donazione (a questo punto anche un ottuso della prima linea vedrebbe i vantaggi a finanziare sam) e per chi non lo fa ... beh, almeno farebbe risparmiare un sacco di banda
oltre ha quello che hai proposto tu + donazione? oppure intendi dire che quel metodo che hai proposto tu servirebbe a finanziare sam. in entrambi casi secondo me sam perderebbe un bel 50% di utenti, se non di +.
-
io sono contro una tassazzione su ogni utente! la rete è libera e io scelgo i progrmmi da scaricare anche in base al prezzo e agli ideali che corrono in rete ormai da 20anni.
per quello che penso io dovremmo avete i 3 maggiori sposor italiani e san marino belli visibili e paghino per quello, pena escluderli da ogni conversazione.
dovremmo poi avere partner internazionali, molti sullo stile di https://airsoft-news.eu/news.php
-