Dici che riuscirò a perdere almeno 0,18 cosi da essere dentro al joule?!
Comunque lo farò e vediamo il risultato....vi farò sapere
Se vi venisse in mente altro ditemi pure....grazie a tutti
Visualizzazione stampabile
Ripeto nuovamente che ragionare in joule é sbagliato per giungere alle conclusioni! Poiché nel calcolare la potenza si conta il quadrato della velocita, 1-2 m/s in più o in meno possono voler dire tanta energia in più o in meno. Se hai un centimetro di spessore nel pistone come dici, togliendolo dovresti perdere (e ripeto DOVRESTI, in quanto non si può prevedere con certezza) circa 10m/s (considerati con l'uso dei 0.20 e qua torna l'importanza di usare queste misurazioni), il che significherebbe scendere a circa 0.96J. La questione è sempre la stessa, provare, provare e provare ancora. Poi considerando che avrai una configurazione ad alto rof anche 0.90j (95 m/s con 0.20) son buoni e non ti servirà scendere a 0.999999J. Tanto per farti capire, 1,17J con gli 0.20 sono 108 m/s circa, togliendo lo spessore dovresti scendere a 98m/s ma finche non provi non lo sapremo mai
Ok Bruno, domani rivedrò tutto e farò delle misurazioni più precise e le posterò appena pronte!
Procedi cosi: Togli tutto ciò che fa spessore dentro il pistone, chiudi tutto e cronografa. Spara una decina di colpi in singolo con pallini 0.20 e posta i risultati in m/s. Cosi dato che ti trovi a misurare la potenza, ci facciamo un'idea anche della costanza del tiro anche se non è quella la questione "centrale". Ah, ma sei sicuro che ci sia uno spessore di 1cm dentro il pistone? Mi sembra tanto
Ci ho pensato ma quel spessore li non comprime la molla ma va dentro la molla mi pare.....ma una curiosità anche se ho letto in giro della sua importanza....il guidamolla cuscinetto non si può ridurre perché eliminare non si può da quello che ho letto....altri spessori non ne ho visto in giro...
Però scusa, ma se parliamo per supposizioni andiamo avanti per altre 11 pagine. Apri, guarda e al massimo posta una foto. Tanto comunque dovrai riaprire per depotenziare quindi
Beh io invece ci penserei 4 volte prima di toglierli dal guodamolla