ammetto che mi costa un pò...ma devo riconoscere che questa è una idea sensata.
Visualizzazione stampabile
accidenti berserk, ho una reputazione da proteggere, domenica gioco con addosso un kigurumi e posto foto
non avete pensato magari alla possibilità di far partecipare i poveri studenti che non possono perdere un minuto di lezione ad un evento simile a quelli organizzati da noi (il prossimo il 13 ottobre) di domenica quando le scuole sono chiuse? Anzi.. quasi quasi vado nel mio vecchio liceo scitifico e propongo ad un mio vecchio prof (classe 1971 fanatico degli anni '80 che giocava abusivamente a soft air fino al 2001) di far venire gli studienti di una sua classe.
-Softairsicilia qualinque sia il tuo nome, il mio consiglio è di proporre prima di tutto alla scuola, e poi all'associazione di organizzare un evento per voi, sul loro campo. Anche se magari vi fan pagare 10 euro per una giornata ne vale la pena. Di domenica, così non saltate un giorno di scuola, giocate la mattina e fate i compiti nel pomeriggio e i vecchietti di sam SAM contenti. E giocate con l'attrezzatura della squadra, con fucili buoni, radio, mimetiche e tattici.. cercate di giungere ad un accordo ed è fatta. Si può fare!
Tutto vero ma sfatiamo la leggenda che sia OBBLIGATORIO partecipare alle attività di paint ball o Soft Air, negli USA o in alcuni paesi europei, è solamente fortemente consigliato per le motivazioni che hai addotto , ma non obbligatorio .. sfatiamo il mito ....
avevo 17 anni io, e 17 altri miei amici ma c'erano anche ultraventenni. E venivo da un anno di esperienza in un altra associazione, quindi ho cominciato a giocare a 16 anni quando ero un bimbominchia, mi piaceva l'emmequattro perché ci giocavo coi videogiochi e sognavo di fare il marine.. ora sono cresciuto. ho letto tutto, e la parte dei fucili da mezzo joule e della giocata in palestra non l'ha introdotta l'autore della discussione ma altri. Lui era quì a chiedere consigli, io il mio gliel'ho dato, il vostro qual'è?
per la questione softair da tastiera non mi inoltro sennò vengo bannato, per quanto poco sia importante per me questo forum comunque lo uso e vorrei continuare, ma non capisco proprio l'accanimento politico che alcuni tra admin, moderatori e utenti esperti perpetuano da anni, persone che sui campi, nei tornei non si vedono, nemmeno in foto.
ahi ahi ahi... il gibbo magari sul campo non li vedi perchè anche loro hanno giocato per molti anni e adesso non lo possono fare piu, o semplicemente giocano su altri campi e non per forza vogliono partecipare ai tornei, personalmente ho detto e ribadisco che se deve essere fatto un tiro al bersaglio perchè in poco spazio quello è , senza usare un minimo di strategia, soprassedendo su gps, mappe e radio che non lo si chiami softair , e tu con tutta la tua esperienza dovresti essere d'accordo !
Il consiglio è stato dato ovvero quello di fare organizzare queste cose ad un associazione e non farla a scuola con tutto quello che ne deriva , come vedi io rispondo alle domande ma tu non capisco a chi ti riferisca quando parli di persone che il softair lo fanno da dietro la tastiera !! anche se dovessi venir bannato dal momento che non ci tieni a questo forum non comprendo il tuo atteggiamento , anche da bannato puoi passivamente far parte di SAM .
Stiamo perdendo di vista il puntodel discorso....non stiamo parlando di gente che si vuole avicinare al softair
stiamo parlando di un gruppo di under 16 che gioca irregolarmente la domenica e che vuole usare l ora di ed fisica per giocare a softair
questo è il profilo del autore del post...quindi evitiamo di girarci attorno...è sensata come cosa?
Secondo me si è scatenata una tempesta in un bicchiere!
Una scuola si presume abbia il corpo docenti dotati di intelletto tale da capire se una cosa è pericolosa o no, se è fattibile o meno.
Se hanno deciso di fare una "prova" che la facciano pure!! Non sarà certo un giorno di gioco a peggiorare il livello di ignoranza che regna sovrana nelle nostre scuole!!
Se tutto andrà bene, tutti contenti; se qualcuno si far male, allora saranno ca§§i loro ma non potranno certo dire di non essere stati avvertiti sulla pericolosità di far giocare un gruppo di minorenni !!
Diciamo che non partecipare ti fa finire nella zona grigia per non dire nelle black list
Definirlo mito è un termine improprio anche perchè io per mito intendo un fatto positivo e non (sovente) un fatto negativo o coercitivo.
Se conosci un pò della realtà US le convenzioni o almeno certe convenzioni hanno un peso determinante nella vita di relazione, ad esempio fino agli anni '90 i single, avevano meno possibilità di fare carriera, se non ricordo male un manuale di marketing consigliava nel recruiting della forza vendita ammogliati con prole, poichè erano più stabili.
Non che da questa parte dell'oceano tutto è roseo e svincolato dalle convenzioni, diciamo che culturalmente talvolta ci sono punti di vista diversi, senza dimenticarci di un particolare non trascurabile: la rapidità con la quale ci può trovare senza lavoro negli USA (quadri e dirigenti) non mi pare conosca pari qui in Europa