Visualizzazione stampabile
-
lasciatelo perdere, non fate il suo errore....
comunque, tornando al discorso zaino: tutti sappiamo il discorso dei tre livelli, discorso sempre valido qualsiasi attività militare ( o simlimilitare ) si stia svolgendo.
i livelli sono nati proprio per facilitare la sistemazione del materiale da trasportare in una missione, per definire una modalità standard uguale per tutti: visto che è impossibile portarsi nel vest tutto il necessario, a meno che uno non voglia avere sempre addosso caricatori, munizioni per l'assalto, binocoli e visori per l'osservazione, tenda/bivvy/amaca/materassino, sacco a pelo, ricambi, fornelletto per la sosta, è inevitabile che si cerchi il modo di aver al seguito solo il materiale necessario per l'attività che si sta svolgendo ( osservazione, attacco, riposo, sicurezza, ecc....)
per questo si è pensato allo zaino ( ultimo dei tre livelli ).
ho sempre lo zaino con me, male che vada solo con un ricambio e acqua. se poi posso lasciarlo da qualche parte, nacosto, quando non mi serve, è meglio.
-
Quote:
Originariamente inviata da nikita
scusami redentore, niente polemica, solo curiosità, puoi gentilmente rispondere alla domanda di gb? grazie
lascia stare niki....in fondo le conosciamo tutte e ci ritroviamo sempre tutti lì quando si partecipa a tali eventi.... :wink2:
forse è troppo timido :oops:, e a volte il silenzio vale mille parole :d
-
Quote:
Originariamente inviata da gi jane
lascia stare niki....in fondo le conosciamo tutte e ci ritroviamo sempre tutti lì quando si partecipa a tali eventi.... :wink2:
ok, facciamola finita qui.
fin che si cerca di far abbassare la cresta a chi compensa a parole la mancanza di fatti e critica senza sapere va bene, ma non esageriamo.
colgo l'occasione per farvi notare che discorsi quasi "elitari" sono da evitare, oltretutto imprescindibilmente falsi.
sempre le stesse persone dici?
non credo.
ormai l'esa conta numerose manifestazioni e sfido chiunque a dire di avervi preso parte a tutte.
impersonalmente vi faccio un esempio.
se vi chiedessi: "sapete chi sono, mi avete mai visto?"
"no."
ma questo non significa che non partecipi alle manifestazioni esa...
-
@ redentore:
da alcune tue affermazioni si desume facilmente la tua poca esperienza in ambito esa, oltre che da aspetti tecnici soprattutto da un tono del tipo "la verità ce l'ho io, e non esiste altro": beh, in certi argomenti non esiste chi ha torto e chi ha ragione.
ti invito a moderare i toni con cui scrivi, viceversa la tua permanenza su questo forum sarà più breve del lasso di tempo che intercorre tra l'accendersi del semaforo verde e il clacson dell'automobilista in seconda fila.
-
red bull ha ragione.
non serve far valere le gare o le missioni esa a cui si è partecipato per zittire la gente.
redentore ha espresso la sua idea, purtroppo condita da giudizi che poteva evitare: penso che l'unica risposta corretta in questo caso sia ignorare quella parte del suo discorso, e dire la mia in relazione al topic
-
io ultimamente, cerco di partecipare anche alle giocate domenicali combat et simili che siano, con il tattico bello pieno.... niente mattoni ovviamente.... ma una certa quantità di cose non proprio necessarie, visto che ho l'auto a 50 metri, le carico comunque... nella speranza di abituarmi a girare un pochetto più pesante del solito....
speriamo che serva...
ciao giampi.
-
Quote:
Originariamente inviata da giampi
speriamo che serva...
serve. ma l'allenamento fisico non è che la minima parte a livello importanza che serve per superare una 24h.
certo, essere ben allenati aiuta... ma la cosa che più conta, e che molto (troppo) spesso si trascura è un'altra: la testa.
allenarti come fai adesso ti migliora la prestanza fisica, ma non la resistenza psicologica.
perché il cedimento muscolare, l'affaticamento cardio/respiratorio non sono che la conseguenza: ma noi dobbiamo ricercare ed evitare la causa, che è il cedimento psicologico.
quando prima della gara dici "ce la farò!";
ad inizio gara dici "ce la faccio!"
verso metà ti ripeti "ce la posso fare!"
nella fase calante arrivi a pensare "non ce la faccio!"
---
e' qui che ti devi non dire, ma urlare "ce la devo fare!"
ma soprattutto, ci devi credere.
-
Quote:
Originariamente inviata da red bull
impersonalmente vi faccio un esempio.
se vi chiedessi: "sapete chi sono, mi avete mai visto?"
"no."
ma questo non significa che non partecipi alle manifestazioni esa...
spero di conoscerti presto allora :d ...ne sarò immensamente onorata...
mi piace dare un volto ai giocatori con cui parlo nel virtuale :wink2:
-
red bull, la mia (ma credo di parlare anche a nome di gi jane, nikita e gioma) era semplice curiosità.
giusto per capire a che tipo di eventi (e soprattutto quali) avesse partecipato redentore.
@almagesto:
è vero, l'elenco non serve a zittire...però fa 'esperienza'.
senza contare le differenze qualitative dei vari eventi hsa o esa che dir si voglia.
-
Quote:
Originariamente inviata da gi jane
spero di conoscerti presto allora :d ...ne sarò immensamente onorata...
mi piace dare un volto ai giocatori con cui parlo nel virtuale :wink2:
non era questo il senso del mio discorso, che era "impersonale".
voglio semplicemente dire che è sbagliata la diretta deduzione:
io faccio esa -> non conosco l'utente "x" -> l'utente "x" non fa esa
@ greenberet: e' piuttosto evidente che redentore non abbia molta esperienza in ambito esa (anche se potrà aver partecipato a 1-2 24h), ma dopo aver scoperto la cosa non ha senso infierire e far valere le proprie esperienze.