Visualizzazione stampabile
-
essi, è vero, le misure ci sono gia in prima pagina....(non me lo ricordavo piu)
sarebbe interessante dallo stesso calibro avere le misure si un ingranaggio marui o comunque un ingranaggio simile, cosi da paragonale i diametri delle corone perche secondo me sono o piu grandi oppure hanno le sedi per l'incastro dei denti piu basso...
-
posso fare una comparazione con un centrale a&k...
-
per la cronaca......
in un gearbox g&p con boccole cuscinettate da 7 (quelle tristemente famose)
la terna girava liberissima anche senza lavoro di smussatura.
nel mecha ics giravano liberi finchè non chiudevo i gusci......poi si impuntavano quando settoriale e centrale si incrociavano dove iniziavano i denti che ingaggiano il pistone.
ho misurato maniacalmente interassi boccole senza trovare disassamenti e differenze.....mentre gli alberi avevano diametro maggiore di 3/100mm rispetto ics.
oltre alla smussatura ho dovuto limare di 2/10mm le creste anche assialmente altrimenti non giravano.
-
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
per la cronaca......
in un gearbox g&p con boccole cuscinettate da 7 (quelle tristemente famose)
la terna girava liberissima anche senza lavoro di smussatura.
nel mecha ics giravano liberi finchè non chiudevo i gusci......poi si impuntavano quando settoriale e centrale si incrociavano dove iniziavano i denti che ingaggiano il pistone.
ho misurato maniacalmente interassi boccole senza trovare disassamenti e differenze.....mentre gli alberi avevano diametro maggiore di 3/100mm rispetto ics.
oltre alla smussatura ho dovuto limare di 2/10mm le creste anche assialmente altrimenti non giravano.
dopo tutte le modifiche come gira adesso???
-
al momento gira!
adesso attacco l'impugnatura, un motore da battaglia....e ci scarico una lipo!
facciamo un pò di rodaggio che sono rumorosi!
domani monto il gruppo aria e faccio un pò di prove.
-
scusate, ma ancora non ho ben capito dove e come va fatta la smussatura..
e' indispensabile questa operazione?
scusate ancora!
grazie per la pazienza! ;)
andrea.
-
se ti girano bene.......non toccherei nulla!
altrimenti vanno smussati a 45° gli angoli dei denti del centrale compresi quelli della corona interna
-
Quote:
pitonci69
se ti girano bene.......non toccherei nulla!
altrimenti vanno smussati a 45° gli angoli dei denti del centrale compresi quelli della corona interna
proprio cosi !!!!
facci sapere come gira dopo che hai montato il tutto ;)
-
domanda, alla fine di tutta la giostra, ne vale ancora la pena o è meglio optare per qualcos'altro?
-
Quote:
montana
proprio cosi !!!!
facci sapere come gira dopo che hai montato il tutto ;)
non li ho ancora comprati..
sono indeciso tra questi, quelli recensiti da agors, e i bdragon del bannato..
non ci sto capendo più niente! xd