scusate ma la molla corta e dura vale anche per i meccanismi che montano high torque? oppure vale solo per gli high speed? io uso una sp100 della guarder
Visualizzazione stampabile
scusate ma la molla corta e dura vale anche per i meccanismi che montano high torque? oppure vale solo per gli high speed? io uso una sp100 della guarder
se tu avessi letto le prime pagine... lo sapresti...
qui si parla di hs quindi di raffiche che superano i 25bb/sec in su, se hai tali prestazioni leggiti tutto il thread altrimenti per raffiche meno sostenute in linea di massima van bene quasi tutte le molle, la tua sp100 va bene... per esempio...
le molle etabeta sono le ultime che avrà fatto perchè le ho ordinate a maggio. la testa pistone systema cuscinettata è in alluminio. se tolgo tutto dal pistone scendo di brutto, però mi sembra di avere risolto i problemi di perdita d'aria quindi appena possibile seguirò il tuo consiglio.
cmq bene o male grazie a te e voi altri cari amici di sam mi sto facendo una buona cultura sotto questo punto di vista. :right:
monta una area 1000 o anche una marui come testa, entrambe in plastica e togli gli spessori dal pistone...
poi per le eta, usi la seconda versione mentre io usavo la prima e la seconda non la conosco
uso questo topic per non aprirle uno solo per togliermi qualche dubbio: ho un g36 tm che di recente ha detto addio al pistone originale, mangiato dai denti in acciaio degli ingranaggi... ho letto e mi son documentato chiedendo pareri a gente più esperta di me ed ora vi presento la mia idea per risollevare il morale alla mia asg. visto che tanto devo aprire il gb ho deciso di metter le mani su tutto il gruppo aria e sarei orientato verso:
- pistone src verde (di cui ho letto sono un gran bel parlare qui su sam)
- testa pistone systema (la classica, recensita tempo fa dal buon poldus)
- testa cilindro di iii gen (visto il modello di asg) della src, per intenderci l'ultima uscita con doppio o - ring vista nella recensione di edo.brianza.
premetto che non cerco raffiche da 500 bb/s e il fucile prima di andare in ferie girava sui 23 con una 10,8 x 1600... da quel che ho capito un buon pistone come quello verde, una testa non cuscinettata (troppo pesante), un buon cilindro il tutto abbinato con una molla al joule preciso preciso dovrebbe essere un discreto compromesso tra affidabilità & prestazioni. accetto consigli e sopratutto critiche
un domanda cari amici, ma evitare lo sdleng avevo sentito qualcuno che diceva di mettere del nastro isolante nel reggimolla. questa cosa non porta conseguenze di nessun genere, giusto?
qualcuno ha provato questi ingranaggi?
https://www.arcoefrecce.it/softair/d...p?codice=15093
a vederli così sembrano leggeri e ben fatti, ma a livello pratico non so. consigli?
devo preparare un m16 high speed per un amico.
mi è stato dato un eg1000 marui e una firefox 11,1v 2300mah 12c (sò che non è il massimo). queste 2 cose mi è stato detto se possibile di non cambiarle.
il gb di partenza è un g&p. la configurazione che vorrei realizzare è la seguente
gli ingranaggi postati nel link sopra
testa pistone senza cuscinetto tipo area1000
pistone vorrei provare a mantenere il g&p originale(quello con i 3 denti in metallo) limando il secondo dente
x la molla ora ho una 110 di cui non sò più la marca e proverei a tagliare due 2/3 spire per rientrare nel joule.
boccole cuscinettate 7 mm
qualsiasi suggerimento/critica è ben accetto purchè sia costruttivo;-)
guarder, io quei soldi li spenderei per qualcos'altro!
se vuoi avere una bella velocita senza spendere dindi, taglia 3 denti al settoriale e accorcia la molla di conseguenza finche non ottieni la potenza giusta.
per il pistone, non è la scelta migliore il gep, meglio un marui se vuoi stare basso coi costi oppure un prometheus se problemi di dindi non ne hai!
taglia 3 denti al settoriale?:crazy:
ma così, si avranno certo raffiche più veloci, ma il pistone non verrà mai arretrato a dovere e la potenza calerà notevolmente anche con spire tagliate o molla più corta...
tolti tre denti dal pistone, con gli altri rimasti sull'ingranaggio, al massimo sarà arretrato di un paio di cm.
:crazy: per me? .... :sheep:
alex, il signorino usa una molla da 110 che senza perdire dovrebbe uscire a 115 almeno! (se ha tagliato solo qualche spira e non qualche cm esce ancora over)
tagli un paio di cm alla molla e togli 3 denti al settoriale e dovresti arrivare giusto nel j...chiaramente serve un cronografo per fare le cose fatte bene!