qualcuno sa consigliarmi un negozio affidabile (san marino)
Visualizzazione stampabile
qualcuno sa consigliarmi un negozio affidabile (san marino)
OT ehm 2 pere (non parlo di frutta asd), 1 Kg di mele e 2 asg grazie :D /OT
@shadow c'è una sezione che si chiama Pagine Verdi sul forum dove ci sono svariati siti con commenti e valutazione ;)
per prima cosa inizia a chiamarle repliche e non armi..
secondo.. dipende tutto dal tuo budgeto.. se sui 200€ prendi un low cost.. se sui 400€ un high cost
mi spiace contraddirti ma da quello che so io il SA è da poco divetato uno sport.. infatti è sotto C.O.N.I.
probabilmente perchè la batteria è quella originale dei low cost.. comunque non si calcola a tempo ma a bb sparati.. molto approssimativamente equivalenti ai mah.. =)
modello: dipende dalle tue preferenze.. l'm4 può avere mille accessori ed è il più castomizzabile.. ak è più particolare comque ha vari modelli pure lui, ma nulla in confronto all'm4.. =)
marca.. come detto sopra.. tutto dipende dal budget che hai..
dot: consiglio il G&P da 33€ solo rosso.. ce l'ho pure io.. trovi anche la recensione qui su sam.
Per adesso ho paura che ti sbagli - noi siamo affiliati CONI (tutte le società) ma non iscritti nel CONI - infatti simo negli enti tipo CSEN, ASNWG etc.Quote:
mi spiace contraddirti ma da quello che so io il SA è da poco divetato uno sport.. infatti è sotto C.O.N.I.
raga ho sentito dire che il gommino hop up della marui è difficile da trovare..beh io su un sito internet (che sembra anche molto affidabile) l'ho trovato..in alcuni mex leggevo che addirittura sono introvabili quindi che faccio mi fido? si in teoria non dovrebbero fregarmi con la marca...c'e scritto gommino hop up originale marui
Si si ho sfogliato, non parlano positivamente di tante repliche ma rischiero dai .........
---------- Post added at 16:00 ---------- Previous post was at 15:58 ----------
compra uno di marca systema come dicono tutti , lo letto sfogliando sul forum .
allora vado con il gommino hop up marui..ma una domanda...come fa un semplice gommino...a migliorare di tanto la precisione di un'ASG?
la morbidezza indica il grado di precisone nella regolazione, e la velocità d'usura.. i siliconici sono morbidi..
un gommino ben fatto evita perdite d'aria, e costanza del tiro, visto che si comporta sempre allo stesso modo.. un po come gli ignettori nei motori a benzina e i bb sono la benzina.. per prestazioni ottimali, bisogna che tutto sia e funzioni correttamente.. se solo un pezzo perde prestazioni tutto ne risente.. perchè è un "sistema" che permetto al bb di essere sparato a distanza....
conclusione? prendo l'hop up Marui...oppure l'hop up systema in silicone? (ho notato che il systema cosa anche 1 euro e qualcosa in più...perché?)
ci sono tutti e 2 (in internet) qual'è meglio?
Salve, che fucile mi consigliate sui 100-120€?? Lo so, il mio budget è molto ristretto, ma in questo momento ho solo questo da spendere...a softair(per dire) ci gioco da dicembre, ho comprato un plasticone da 35€ per vedere un po comè lo sport insieme ad i miei amici, mi è piaciuto ed adesso vorrei fare un salto di qualità (non è che sia difficile con quella specie di fucile che ho adesso) di asg...vi ringrazio
ecco 3 modelli a cui dovrai fare il soliti lavori.. spessoramento reingrassaggio e cambio molla.. 10€ la molla sp90 o sp100 e il lavoro manodopera lo fai fare a un amico.. =)
J.Golden Bow - G36C (608)
Cod. JG-608 https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w155h.jpg
G36C Golden Bow.
Versione con Hop Up originale compatibile Marui/Classic Army.
Castello in ABS.
Gear box e ingranaggi in metallo.
Slitta sotto al paramano inclusa.
Caricatore da 470bb.
Batteria e carica batteria in omaggio.
€ 104,00 (iva inclusa)
J.Golden Bow - AK47 Calcio Fisso in ABS Nero (0506NG)
Cod. 0506NG-B https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w155h.jpg
AK47 Golden Bow.
Castello, calcio e paramano in ABS.
Colore nero.
Lunghezza 870mm.
Canna interna 455mm.
Peso 2800g.
Caricatore da 600bb.
€ 104,00 (iva inclusa)
J.Golden Bow - MP5-J (069)
Cod. 069 https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w155h.jpg
MP5-J Golden Bow.
Castello in ABS.
Calcio telescopico.
Caricatore da 200bb.
€ 104,00 (iva inclusa)
Io consiglio il marui: l'ho sul mio Kalash e tira divinamente, systema non l'ho mai provato ma se costa più del Marui e ha prestazioni analoghe direi che non bisogna neppure pensarci ^^
Ahab
@Demy: anche io consiglio i G36 con le modifiche solite per i LowCost (controllo spessoramento, gruppo aria, gommino HU ed eventuale rientro nel J) così potrai dedicarti a questo gioco "da grandi" con gusto e soddisfazione ^^
Il G36 non ha il receiver in metallo... neppure quello real; per gli altri è possibile ma i prezzi so più alti, non stiamo parlando delle platiche del giocattolo da 35€ comunque ^^
Per l'ottimizzazione dipende dallo shop: chiedi direttamente a loro ma siamo nell'ordine del 30/40€ in base a quel che c'è da fare
Ahab
si.. ma questi lasciali pure così che sono ottimi per iniziare.. e non soffrono il fatto di non essere ful metall.. cosa che invece su un m4 low cost in abs può notarsi..
ps. il g36 è solo abs.. al max una migliore ma sempre è.. visto che nella realtà è in vetro resina.. non metallo..
capito...allora mi potresti consigliare un fucile dove non vi sia bisogno di tutta questa manodopera?anche se costa qualcosina in più...vi ringrazio
quello vero si. ;)
l'unico ca in fibra dovrebbe essere questo, visto che solo in questo viene specificato:
Classic Army - CA8-2 Classic Army
Cod. CA013P https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w155h.jpg
Tutto in metallo.Guscio in fibra,motore di alta prestazione,gear box con boccole da 7mm. Peso 3,30 kg,lunghezza della canna 510mm. Compresi 2 caricatori da 20 BB. Uscita del pallino 85/95 M/S. Distanziali per regolazione lunghezza calcio compresi.
€ 342,00 (iva inclusa)
anche il g36c della CA e in fibra (ce lho:)) praticamente e ABS rinforzata con vetro se non sbaglio e al tatto e molto piu ruvida e resistente. quindi tutti i CA sono fatti come il real "steel"
salve a tutti.sto iniziando proprio ora a giocare,ed ero in cerca di un fucile a buon prezzo,ma che non sia una ciofeca per iniziare.
avete consigli?
personalmente ho trovato una tipologia di fucile che mi piace molto,l'aug.
soprattutto due modelli,entrambi steyr aug 2,uno della golden bow,l'altro della steyr mannlicher[per il quale alcune recensioni hanno rilevato un problema,ovvero non spara gli ultimi 30 pallini(il produttore mi ha detto che non conta...)].
lo steyr mannlicher ha queste caratteristiche,con un prezzo di 129 scontato(originale 159):
Quote:
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-STEYR MANNLICHER
-Cod Art-15909
-Modello-STEYR AUG A2
-Peso-3600g
-Lunghezza-800mm
-Caricatore-330pz
-Guscio-tecno polimero
-1 slitta per accessori
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8,4V-1100mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-teflon 7mm
-Pistone-abs
-Testa pistone-abs
-Cilindro-ottone
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-ottone
-ACCESSORI IN DOTAZIONE:
-BATTERIA DA 8,4V 1100mAh CHE TROVA POSTO NEL CALCIO. -CARICABATTERIA,
-TACCA DI MIRA.
-CARICATORE DA 330 PALLINI.
-ACCESSORI MONTATI, ACQUISTABILI A PARTE:
OTTICA 3-9x32
queste sono le caratteristiche del golden bow invece,che costa scontato 125(originalmente a 135):
Quote:
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-GOLDEN BOW (JG)
-Cod Art-F0448A
-Modello-STEYR AUG A2
-Peso-3000g
-Lunghezza-800mm
-Caricatore-330pz
-Guscio-tecno polimero
-Velocita' in uscita-90 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8,4V-1100mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-teflon 7mm
-Pistone-abs
-Testa pistone-abs
-Cilindro-ottone
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-ottone
-ACCESSORI MONTATI, ACQUISTABILI A PARTE:
OTTICA 3-9x32
la foto è praticamente identica per tutte e due...
spero che possiate consigliarmi.
p,s, chiedo scusa qua per il topic che ha aperto ieri,non sapevo che andava postata qua una domanda del genere.:rolleyes:
confermo... io ho applicato i gusci CA al mio JG che sto vendendo e confermo una netta differenza che si sente ahaha sembra "quasi" metallo...
Lo Steyr A2 Golden Bow e lo Steyr A2 della "Steyr Mannlicher" sono la stessa asg... Con la differenza che la seconda è rimarchiata con il nome della azienda che produce il VERO AUG, ovvero la Steyr austriaca... Sinceramente non so perchè un noto sito (vedi palo con 3 luci...) ultimamente sta rimarchiando molte asg con il marchio dei veri produttori d'armi (vedi anche l'SVD Dragunov della A&K rimarchiato IZHMASH... mah :confused:)
Comunque l'AUG Golden Bow è ottimo per iniziare, forse l'unico difetto sono i caricatori dedicati, i materiali dei gusci sono ben realizzati, anche se poco "ruvidi"... Per il resto è tutto metallo, poi è una asg molto caratteristica (a me piace molto :asd:). Se lo compri e non hai grandi necessità di ROF elevati, effettua i soliti interventi da fare un cinesino (cambio molla per portarlo al J, reingrassaggio, rispessoramento se necessario) e avrai una asg affidabile e ben rifinita...
Dai un'occhiata a qui... Recensione AUG A2 J.G. e visita il Fan Club degli Steyr AUG... Sicuramenti trovi un sacco di roba :)
In definitiva vai di Golden Bow! (anche se personalmente acquisterei da un altro negozio)
grazie della risposta^^
se permetti,posso chiederti di spiegarmi in cosa consistono il cambio molla(per il reingrassaggio ci arrivo :-) )e il rispessoramento?
Il 99% delle volte le asg low cost escono con una molla molto dura per compensare eventuali perdite d'aria nel gruppo aria (che molte volte sono assenti).
Il cambio molla con una molla alla giusta potenza ti sistema il fucile sia sotto l'aspetto legislativo (in Italia il limite max per le nostre repliche è 0,99J) sia anche in parte sotto l'aspetto dell'affidabilità in generale (molti GB si crepavano, oppure molte componenti si rovinavano...)
Lo spessoramento ti permette, grazie a dei piccoli spessori messi sotto gli alberini degli ingranaggi, ti poterli far lavorare in modo migliore grazie a un migliore "allineamento" della terna, che scorre più facilmente e con meno attrito.
Su internet e anche su SAM trovi un sacco di documentazione sul funzionamento di una asg elettrica (è una cosa semplicissima alla fine...)
Comunque se non te la senti non aprire il Gear Box, le prime volte è sempre meglio vederlo fare da qualcuno con più esperienza (magari un piccolo negozio della tua zona, con una spesa minima se non è un furbacchione te lo fa...), e migliorando pian piano :)
più resistenti sicuro.. ma non ne sono sicuro che siano tutti fibra di vetro.. forse semplicemente ABS ad alta densità.. :confused: la finitura ruvida è data dagli stampi.. ;)
mi è appena arrivato un g36c JG di x un amico da GM e pare che sia stato revisionato.. o almento fatto il cambio molla.. dite che sia possivile??
Ultimamente tendono a portare i cinesotti al J: forse in preparazione dei decreti attuativi ;)
Comunque è possibile anche se è più plausibile un taglio della molla originale.
Ahab
ok tutta la serie g36 CA e in fibra di vetro
Fonti: cercate su google "g36 CA fibra di vetro" ed e presente anche nella descrizione nel sito ufficiale classic army
Ragazzi ho deciso di fare l'ordine, di queste 3 gentilmente mi potreste dire qual'è il "migliore", cioè il migliore per resistenza, per prestazioni e durata nel tempo? Magari qualcuno di questi fucili ha qualche parte esteriore in metallo? I modelli per estetica mi piacciono tutti e 3, meglio che prendo il migliore se devo scegliere a questo punto!
Vi ringrazio
se ti piacciono tutti e tre e cerchi il migliore - vai di G36c - secondo il parere mio e di molti altri utenti il miglior Low cost in circolazione!
ciao
come prima g36 anche dentro va bene ed e uno dei pochi che non e sporco fino all orlo di grasso cinese