Visualizzazione stampabile
-
dipende da quanti colori ci sono nei posti in cui giochi, dovresti analizzare il tipo di macchia e fare un resoconto dei possibili colori, ci saranno sicuramente diverse tonalità di verde dal piu chiaro al piu scuro e diverse tonalità di marrone.
non usare colori troppo accesi, e nel mischiare i colori, cerca di fare un lavoro piu alla c**** di cane possibile.
Dipende anche se la juta la usi a fili oppure a strisce...
Quando ho fatto la mia ghillie, ad esempio nel cappuccio ho esagerato con il colore chiaro e mi andava bene solo per determinate locazioni (vedi la foto nell'avatar) tutto sta nel provare e farsi dire dai compagni di squadra se si è mimetizzati a dovere...
Poi per rispondere a molti che si sono fissati con sta colla americana... la rete io l'ho semplicemente cucita a macchina nella giacca e nei pantaloni.. la colla (ed era una colla a caldo) l'ho passata per scrupolo all'interno della giacca lungo le cuciture..ma secondo me è abbastanza superflua per via del fatto che le cuciture a maccchina lungo i lati e al centro della giacca tengono benissimo!!
un saluto S.T.A.L.K.E.R.
-
grazie intanto vedrò cosa inventare..
-
per la questione colori: quoto!!
bisogna provare e riprovare!!
io ho avuto lo stesso problema,soprattutto perchè non giochiamo in un campo fisso,ma giriamo soprattutto "su chiamata"!!
però alla fine,prova e riprova troverai una giusta combinazione.. ;)
per quanto riguarda il discorso "colla americana" mi sento in dovere di dire che è il sistema più efficace in assoluto!!
molto più facile da reperire che una macchina da cucire o una sarta che compia tale lavoro..
ma soprattutto perchè è realmente utilizzata da chi "opera" nel settore!! dunque..
ovviamente però bisogna trovare il giusto mezzo tra colle e ago+filo !! ;)
la colla è un buon aiutante diciamo..
-
Hai ragione Fnf, ma si sente spesso dire della scarsa reperibiltà della colla, che sicuramente rimarrà il mezzo più comodo in assoluto, le cuciture a macchina richiedono del tempo tra imbastitura e quant'altro, non bisogna essere dei provetti sarti, chiunque può ottenere un buon lavoro con un po' di pazienza... io lo reputo un mezzo affidabilissimo data la sua enorme resistenza. la rete una volta cucita diventa parte integrante della giacca o del pantalone e non la schiodi più..
-
infatti,io ho cucito la rete sul tutto,però ago e filo a mano!! ;)
poi ho dato altri punti di colla,e ho ricoperto alcuni nodi con la stessa colla per fermare i fili.
però,per cucire la centina di un 7ton capirai che una macchina da cucire non basta,servirebbe una macchina da cucire per sarti,o per chi lavora la pelle!!
lì l'unica soluzione è la shoe-goo!!!!!!!!!!!!!!!! hahaha!! lol :)
-
Verde chiaro, Oliva, Marrone scuro, Tan (ossia juta naturale). Se vuoi fare il figo anche un po di marrone chiaro o anche rossastro (tipo quello che sta nel classico flecktarn) che fa molto sottobosco secco.
-
sto ancora lavorando alla mia ghillie..
volevo dare un consiglio: ho colorato un'intero sacco con l' "havana brown" della DYLON e ne è risultato un marrone molto rossastro,molto simile agli aghi di pino seccati tipici del sottobosco italiano (nord italia),penso sia un ottimo colore per le nostre situazioni di gioco!! :)
una domanda ora: nessuno ha mai colorato la yuta con le bombolette spray?!
io utilizzo i colori military della KRYLON,però non mi soddisfano per la yuta..
il mio "socio" me le ha consigliate per accelerare i tempi,però pensavo di ricolorare i sacchi già spruzzati con un mix di olive-drab + sand sempre della sopracitata DYLON (sono i colori in polvere per tessuti) per spezzare il tutto; che ne dite?!
-
Quote:
Originariamente inviata da
FnF
sto ancora lavorando alla mia ghillie..
volevo dare un consiglio: ho colorato un'intero sacco con l' "havana brown" della DYLON e ne è risultato un marrone molto rossastro,molto simile agli aghi di pino seccati tipici del sottobosco italiano (nord italia),penso sia un ottimo colore per le nostre situazioni di gioco!! :)
una domanda ora: nessuno ha mai colorato la yuta con le bombolette spray?!
io utilizzo i colori military della KRYLON,però non mi soddisfano per la yuta..
il mio "socio" me le ha consigliate per accelerare i tempi,però pensavo di ricolorare i sacchi già spruzzati con un mix di olive-drab + sand sempre della sopracitata DYLON (sono i colori in polvere per tessuti) per spezzare il tutto; che ne dite?!
Conosco bene quella tonalità della dylon, l'ho mischiata a fili in coffee brown perchè la tonalità havana è di per sè piuttosto accesa e non vorrei risultasse troppo visibile.
-
io ho fatto un sacco così,e l'ho spezzato col brown della krylon spray..
il risultato però com'è?! immagino ottimo,sono due colori validi..
-
Quote:
Originariamente inviata da
FnF
io ho fatto un sacco così,e l'ho spezzato col brown della krylon spray..
il risultato però com'è?! immagino ottimo,sono due colori validi..
Come sempre, dipende da alcuni fattori, come il tipo di vegetazione e la stagione in cui si gioca: come affermavi bene in un post preceente, l'havana brown simula efficacemente il letto di aghi morti che puoi trovare frequentemente in una pineta. Cmq., indipendentemente dal nr. di colori associati alla juta, io tendo a "invecchiare" la ghillie passandola su pozzanghere e fango per poi sciaquarla leggeremente e ripetere l'operazione --> questo la rende molto meno artefatta e più naturale, più reale.