Visualizzazione stampabile
-
...bè siete intervenuti in 3 tutti e 3 portando esempi provati con mano di aver preso pallini overj, o portando leggi a supporto che il BA si può portare overj....dimmi te se sbaglio a fare 2 + 2...e poi, ai tornei ci vai con lo strumento tarato, dato che c'è una legge e si fa rispettare, tra di voi giocherete come vi pare e piace...c'è gente che gioca con i i gas overjoule...vuoi che non ci sia in giro per l'Italia un gruppo che gioca con BA overJ?!...a leggere te e l'altro ragazzo ne avete incontrati più di uno...no?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Waffe677
Frase 1:Un fucile a 2.0 j arriva a 60 metri. Teso. Provato sulla mia pelle. E mi è arrivato sulla tempia sinistra, niente di rotto. Penso!
Frase 2: Convinciti di quel che vuoi, ma noi non giochiamo assolutamente O.J.
Waffe, poi dici che non dovrei ribattere, ma continui a contraddirti... eh suvvia...
Mirko, l'hai detto te... su 3 del btg500 3 parlano di game over.... Non è che siamo proprio gli ultimi iscritti di un'asd...
-
Quote:
Waffe677
Convinciti di quel che vuoi, ma noi non giochiamo assolutamente O.J. E se ti fai un giro tra gli ultimi tornei svoltisi nel Lazio e dintorni potrai trovare la certificazione di quel che dico.
Semplicemente: esporre le proprie idee, anche se c'è gente che non è d'accordo, non deve essere passibile di linciaggio mediatico. Siamo un gruppo di persone che gioca a softair rispettando la legge, ma l'argomento O.J. non ci tocca nel profondo come sembra invece fare con te.
In un bosco, nei nostri campi, le distanze d'ingaggio vanno anche ben oltre i 40 metri se vogliamo puntualizzare. Se poi giochi nel cortile di casa tua, è un altro discorso.
Posso rigirarti quest'affermazione esattamente al contrario: Se ti trovi bene a giocare solo con gente nel Joule, non vuol dire che io debba farlo per forza. Ma visto che noi giochiamo solo con gente NEL joule, non vedo perchè invitarti a provare. Mi è capitato ad inizio carriera di giocare con persone che avevano fucili overjoule, come penso un pò a tutti. E non mi sono fatto meno o più male rispetto ad ora che ho la fortuna di giocare in compagnia di club organizzati e ben più validi.
Queste esternazioni qualunquiste e scortesi tienile per te, gentilmente. Che a diventare maleducati ci mettiamo tutti pochissimo.
non lo devi fare per forza...lo devi fare per legge!!
-
Quote:
Waffe677
Se ti trovi bene a giocare solo con gente nel Joule, non vuol dire che io debba farlo per forza..
E invece si figliolo, tu DEVI fare come noi per forza...
-
Si, effettivamente ne abbiamo incontrato più di uno. Ma non si parlava di AEG, bensì di B.A. e ovviamente non mi interessa fare il nome del club. La cosa importante è che le persone in questione erano capacissime, non hanno provocato danni a nessuno e sopratutto quando hanno giocato in quel ruolo era la tipica volta dello strappo alla regola.
E se dovessero ripropormelo li farei giocare senza problemi. Sono persone che giocano a softair non da anni, ma da decenni a differenza di molti bambini e non che votano "no" o si schierano contro l'O.J. per partito preso e nulla più.
Io ho vent'anni e gioco a softair da 2; credo di averne viste parecchie tra tornei e giocate domenicali, nessuna delle quali mi ha convinto che il gioco overjoule sia meno pericoloso di quello in joule. Ovviamente parlo del B.A., l'overjoule per quanto riguarda le asg a raffica è piuttosto inutile e fastidioso, niente più.
Quote:
E invece si figliolo, tu DEVI fare come noi per forza...
Ok, continua così! ;)
-
Quote:
Waffe677
Infatti hai ragione, ma come si dice qua da noi: tocca pure provacce!
[...]
Grazie di non avermi dato addosso anche tu, dimostri di essere un fine dicitore ancora una volta! :)
Il fatto è che non mi interessa fare guerre o battaglie se non quelle sul campo, a pallini, con le persone con cui mi piace giocare a fare il "soldatino".
Purtroppo, troppo spesso, l'immaturità porta a sbagliare mira:
porta a mettere il reticolo (per stare in tema... ) sulle persone e non sui concetti, sulle idee.
Ora si può avere idee differenti e si può combattere per esse,
ma saluto l'avversario quando salgo sul tatami, saluto l'avversario prima di scendere
e gli stringo la mano se è stato più bravo di me.
E' veramente difficile che dia addosso alle persone, (e per questo non nascondo che alcuni mi criticano)
è probabile (visto che spesso mi sento una voce fuori dal coro) che dia addosso alle idee,
ma credo che il Rispetto (si, con la R maiuscola) stia alla base.
Non credo che la questione stia nell'essere un "fine dicitore",
perché parlare, o scrivere in questo caso, è solo lo strumento.
(anche perché, personalmente, se uno scrive in modo incomprensibile per me diventano incomprensibili anche le sue idee)
Credo che la questione stia nella capacità di ascoltare (o leggere) quello che gli altri hanno da dire e stia in quello che si ha da dire agli altri.
Penso che se sapessimo confrontarci in modo più costruttivo
non saremmo fin dagli albori del softair, fino ad oggi, a "scontrarci" sempre sulle stesse cose,
diventando noi stessi il principale limite del nostro gioco,
diventando noi stessi responsabili di come il softair si sia evoluto (o forse sarebbe più appropriato 'involuto')...
... e forse i sondaggi diverrebbero superflui.
Boh, io provo a fare la mia parte a modo mio e, come scriveva D'Orta, "Io speriamo che me la cavo"
ciao: ciao:
-
Vabbè, getto la spugna. Il livello di "politcally correct" sta raggiungendo il tetto massimo stabilito. Lasciamo perdere, spero di poter intraprendere questa discussione con voi a quattr'occhi prima o poi, perchè mi rendo conto che su questi schermi vi siano delle limitazioni che mi impediscono di parlare chiaro senza essere accusato di flame. Io spero che voi, da persone intelligenti, capiate che il discorso che stiamo portando avanti non è così semplice come lo fate apparire voi.
Tengo solo ad una cosa: chiarire che nel nostro club facciamo tutti utilizzo di ASG in Joule proprio perchè siamo un club piuttosto conosciuto e partecipiamo a svariati eventi dentro e fuori del Lazio dove, ovviamente, sono richieste ASG entro e non oltre il limite consentito. Il fatto che però ci è capitato di tollerare durante le giocate Domenicali qualche ospite con Bolt action over non mi fa sentire nè un criminale nè un mostro. Punto.
Se una Domenica vorrete essere nostri ospiti, vi aspettiamo a braccia aperte! : )
---------- Post added at 11:07 ---------- Previous post was at 11:05 ----------
Quote:
Ghigno
Il fatto..
..
Boh, io provo a fare la mia parte a modo mio e, come scriveva D'Orta, "Io speriamo che me la cavo"
ciao: ciao:
Non per niente "Poeta di S.A.M." ;)
-
Quote:
Waffe677
Vabbè, getto la spugna. Il livello di "politcally correct" sta raggiungendo il tetto massimo stabilito. Lasciamo perdere, spero di poter intraprendere questa discussione con voi a quattr'occhi prima o poi, perchè mi rendo conto che su questi schermi vi siano delle limitazioni che mi impediscono di parlare chiaro senza essere accusato di flame. Io spero che voi, da persone intelligenti, capiate che il discorso che stiamo portando avanti non è così semplice come lo fate apparire voi.
Tengo solo ad una cosa: chiarire che nel nostro club facciamo tutti utilizzo di ASG in Joule proprio perchè siamo un club piuttosto conosciuto e partecipiamo a svariati eventi dentro e fuori del Lazio dove, ovviamente, sono richieste ASG entro e non oltre il limite consentito. Il fatto che però ci è capitato di tollerare durante le giocate Domenicali qualche ospite con Bolt action over non mi fa sentire nè un criminale nè un mostro. Punto.
Se una Domenica vorrete essere nostri ospiti, vi aspettiamo a braccia aperte! : )
---------- Post added at 11:07 ---------- Previous post was at 11:05 ----------
Non per niente "Poeta di S.A.M." ;)
Quando si parla di overjoule non si può essere politically scorrect.....non è una lotta di idee,ma il rispetto della legge.
Puoi continuare a difendere le tue idee,ma sappi che sono sbagliate.
Sono anni che i softgunners seri combattono contro l'overjoule,e la nuova legge sugli strumenti da softair ha ribadito questo limite.
Tutto il resto sono chiacchere e "fantapolitica"...
-
Allora, secondo mè, si può giocare alla domenica così tanto x con fucile O.J, ma basta che poi x le partite serie ci si attrezzi come si deve con armi entro il joule, io stesso alcune volte di domenica uso un mio M24 over Joule, ma siamo tutti d' accordo e TUTTI lo sanno, invece nei tornei armi legali e bom, tutto qui... :)
-
Quote:
RazorBlack95
Allora, secondo mè, si può giocare alla domenica così tanto x con fucile O.J, ma basta che poi x le partite serie ci si attrezzi come si deve con armi entro il joule, io stesso alcune volte di domenica uso un mio M24 over Joule, ma siamo tutti d' accordo e TUTTI lo sanno, invece nei tornei armi legali e bom, tutto qui... :)
Eccone un altro.. Con che club giochi? Tanto per curiosità..