Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli ......
Io non vorrei agire in modo irreversibile quindi al posto di tagliare preferirei sostituire, quindi ricapitolando non agisco sulla molla della valvola deviatrice ma al massimo su quella del percussore (anche se non ho ben capito come),
mentre usare caricatori a gas al posto di quelli a co2 se ho ben capito é un operazione che sia depotenzia che silenzia (poi ho letto che ce ne sono di perfettamente compatibili) allora io comincerei da quì appena mi procuro uno di questi
caricatori la faccio misurare (ho già preso contatto con una delle associazioni della mia città) la faccio misurare prima e dopo e vi aggiorno sui risultati :D comunque in un modo o nell'altro la farò rientrare nei 0.99j hihihi
-
Quote:
Originariamente inviata da
LA VOLPE
Infatti !!!
@formularock
peggio che vada la molla del percussore la rimpiazzi con una della guarder x m9, una volta invece sputtanata quella della valvola deviatrice, rischi di avere una pistola che ti piscia pallini o peggio ancora che non ha la forza di scarellare correttamete, non lo dico per sentito dire, ma perche' ho provato sulla mia pelle cosa succede quando si mette mani alla valvola deviatrice. la sezione blowback e' la parte + delicata della pistola, per customizzarla a dovere servirebbe potersi autocostruire molle di diversa durezza e ricambi specifici per il blowback, li si che puoi ottimizare su misura una pistola.
Beh si non hai tutti i torti ma io ho semplicemente sostituito la molla nella valvola deviatrice con una più dura, e sostituite le molle dello spingipallini con altre rinforzate: la pistola ora spara benissimo (non la uso per il softair, non lo pratico, io faccio tiro dinamico e mi serve la potenza) e scarrella bene e non in modo esagerato come all'inizio, a tutto vantaggio della durata della meccanica. Cronografata ha dato una bella velocità con bb da 0.20, e mi fa sempre i soliti 3 caricatori con una bomboletta, segno che l'ottimizzazione che mi interessava è andata a buon fine.
-
riassumendo l'antica arte di mettere le mani sulle scarrellanti:
aumentare la potenza:
1) aumentare la forza della molla 'battente' (quella del cane): il gas si apre più velocemente. Incremento di potenza modesto (ottimo per passare da 0,9 a 0,95). Il rinculo resta uguale perchè pareggiato dalla molla del cane più dura.
OPPURE
eliminare la molla di ritorno della valvola (smonti la valvola e la rimonti senza molla). Più conusumo, più raffreddamento, su certi modelli anche più rinculo (montare una molla di recupero più dura). Unica cosa da ricordarsi: se restate a zero gas, la valvola è libera e resta aperta. Prima di rimettere il gas, dare un colpetto al caricatore per far tornare la valvola in posizione di chiusura. Poi ci pensa la pressione del gas a fare il resto. La molla di ritorno non in realtà non serve.
2) Aumentare il gas di sparo 1: alllargare i tre buchi della valvola. Basta limarli, non occorre comperare una valovla nuova.
Il gas aumenta, quindi il raffreddamento è maggiore (meno utilizzo invernale, meno colpi a ripetizione) e si consuma più gas o co2.
Lo scarrellamento aumenta. Potete pareggiare montando una nuova molla di riarmo del carrello, più dura.
3) modificare la molla deviatrice per dare più gas al colpo e meno allo scarrellamento - mai fatto, però qualcuno dice che basta sostituire la molla deviatrice con una più dura.
Fate UNA delle tre modifiche, altrimenti la pistola non funzionerà più.
Non fate i galletti, non provate a fare tutte le modifiche sulla stessa pistola per portarla a due joule. Perderete il prezioso equilibrio rinculo/molla caricamento/deviazione gas al momento giusto.
Diminuire la potenza
ostruire i buchi della valvola - fare dei giri di spago sui tre buchi. Attenzione a fare modifiche toste, che il co2 ha una forza spaventosa.
ammorbidire la molla del cane - attenzione, lo scarrellamento potrebbe accelerare. Potrebbe essere necessario montare una molla di recupero leggermente più dura.
-
Ho letto tutte le pagine di questo post,ma non ho ancora capito come cavolo smontare la valvola del caricatore se non possiedo la sua chiave apposita,ho provato con un giravite ma non aggancia bene per fare forza...chi mi aiuta??????
-
secondo me non le hai lette proprio tutte :D
C è scritto che tocca arrangiarsi con qualcosa che agganci per tutta la sua lunghezza altrimenti nisba......
-
Prendi un cacciavite largo giusto e ricava un incavo centrale con il dremel! :)
-
E non si scassa la valvola se gli faccio l'intacco col dremel??
-
Quote:
Originariamente inviata da
modesto petacciato
E non si scassa la valvola se gli faccio l'intacco col dremel??
L'incavo lo devi ricavare sul cacciavite in modo che la parte mobile della valvola ci si infili e i lati del cacciavite raggiungano la base della valvola.
-
non devi fare nessun intacco ......la valvola si svita con un cacciavite italiano di dimensioni adeguate ( difficilissimo da reperire ) oppure usi una barretta di ferro della giusta misura , o come me , ho usato la punta di una grossa lima .....
-
Temo di non essermi spiegato, spero le foto chiariscano. Poi forse ci sono altri sistemi, ma reputo questo il migliore. Il lavoro e' fatto al volo, si puo' chiaramente fare di meglio.
https://i693.photobucket.com/albums/...7/IMG_2736.jpg
https://i693.photobucket.com/albums/...7/IMG_2735.jpg
-
non ne vedo l utilità sinceramente ( senza polemica , eh ) ... la spilla della valvola non sta sullo stesso piano del taglio .... è più in basso dunque tagliare il cacciavite non serve.....
-
Ognuno faccia come preferisce :)
-
quello è ovvio , era per sottolineare che è un operazione in più....... inutile per altro .......già se trova il cacciavite di quella dimensione ha finito ed è bella che smontata la valvolina.
-
Non mi sembra che la valvola sia nello stesso piano dell'intacco,a me e' il contrario e quindi penso porprio che faro' come Shub o con un cacciavite o con una barra di ferro della giusta misura intaccata a misura,grazie a tutti per l'aiuto!!!!
-
Questo giocattolo mi piace molto. Stavo per ordinare una M9 USMC della SOCOMGEAR MADBULL a gas ma sono rimasto colpito da questa discussione e ora sono incerto. Premetto che sono assolutamente niubbo rispetto al softair. Leggo che la pistola in sè è esattamente la stessa sia a gas che a CO2. Allora la differenza è solo nel caricatore? Molla di recupero e altri aggeggi all'interno della pistola vera e propria non hanno dimensionamenti diversi per reggere la forza del CO2? :confused: Grazie!
-
Ciao, la pistola in se per se o a co2 o a gas non cambia di una virgola, solo IL COLORE dello spingipallini, nella versione a co2 è blu. Il resto è identico, ho amici che hanno infilato il caricatore a co2 in quella a gas e viceversa, la pistola spara sempre bene. L'unico problema, se la compri a co2, è che se la si usa in modo intensivo si possono avere cedimenti strutturali ad alcune parti interne al carrello (buffer, molle dello spingipallini), soprattutto quando fa caldo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
formularock
Ciao, la pistola in se per se o a co2 o a gas non cambia di una virgola, solo IL COLORE dello spingipallini, nella versione a co2 è blu. Il resto è identico, ho amici che hanno infilato il caricatore a co2 in quella a gas e viceversa, la pistola spara sempre bene. L'unico problema, se la compri a co2, è che se la si usa in modo intensivo si possono avere cedimenti strutturali ad alcune parti interne al carrello (buffer, molle dello spingipallini), soprattutto quando fa caldo.
Tutto giusto, e aggiungo:
Nel passare da gas a co2, oltre alle oring più cazzute (che sono nel pistone blu) è bene montare una molla di recupero più dura, in modo da riminuire lo stress (con il co2 il rinculo aumenta troppo rispetto alla resistenza dei pezzi, con una molla più dura andiamo a diminuirlo).
In altre parole, qualunque modifica che aumenta il rinculo andrebbe pareggiata con una molla che lo riporta com'era prima
-
Giusto! E' il rinculo che sfonda la pistola, bisognerebbe montarle molle più rigide.
-
Wow... siete delle schegge a rispondere. Ma vendono molle rinforzate? Se no si potrebbe spessorare un pò... o no? Conoscete la SRC? Fa una 92 molto bella da vedere in foto, ma non riesco a trovare una "prova su strada".
-
Quote:
Originariamente inviata da
formularock
Ciao, la pistola in se per se o a co2 o a gas non cambia di una virgola, solo IL COLORE dello spingipallini, nella versione a co2 è blu. Il resto è identico
Io ho preso la M9 kjw a gas, è uguale a quella della recensione solo che mancano i loghi, e lo spingipallino è sempre blu :) Probabilmente vanno secondi i gusti cromatici del cinesino che le monta :asd:
-
Semplicemente non è la stessa serie di pistole :D
Ho visto proprio 15 giorni fa sulla bancarella al mercatino questa replica che citi tu.
Niente loghi ed a gas ......xò non "quella li".
-
ragazzi mi confermate che questa pistola funziona (senza modifiche) sia con i Caricatori a gas che con quelli a co2?
-
-
grazie ;) , altra domanda (sarà già stata fatta un milione di volte, scusate) un gas che funziona anche d'inverno o cmq a basse temperature?
-
beh , non confermo al 100% io.
credo proprio che siano un po rinforzate le m9 native a co2.
Prova fatta , stessa replica , la mia nativa co2 , quella di un compagno nativa a gas .....se mette il mio caricatore si sentono certe stecche quando scarrella che fanno pensare debba saltare via qualcosa da un momento all altro. Per altro un utente aveva postato una guida su come spessorarla e rinforzarla.
Comunque , se metti il caricatore a GAS , non differisce dalle altre ....la Chimica è Chimica ....e non scappa alle leggi matematiche ...a basse temperature su comporta come tutte le repliche a gas ....ovvero fa pena :D
-
si infatti sono un pò tutubante sulla scelta, però per quello che la devo usare mi accontento (mi sono anche rotto di portarmi dietro 2000 bombolette di co2 che devo finire ogni volta per non lasciarle dentro)
difatti cercavo appunto un gas che avesse delle buone prestazioni anche in inverno, sempre che esista :D
-
Secondo me sono pressoche' tutti uguali, comunque d'inverno la pressione e' troppo bassa con qualsiasi miscela a base di propano.
-
non esiste ..... e quando fa freddo , fai prima a tirarli a mano i pallini..... arrivano più lontano!
-
Quote:
Originariamente inviata da
KONTA
Raga, :dotto: in alternativa si può utilizzare il nastro in teflon per idraulica messo sulla filettatura, io ho risolto :ok: così. E' più facile da reperire ed è economico, mi pare di averlo pagato € 3,5. :bearpaw:
Confermo,il teflon funziona alla grande!!!!
-
ma alla fine comprare sta pistola a co2, oltre che a rischio overj (magari uscisse a 0,99) le si deve per forza mettere mano per non romperla? se la si lubrifica correttamente ce la fa a funzionare senza problemi? sono indeciso tra questa ed una hicapa we, questa mi piace molto di più, la hi capa mi sembra più affidabile ma a co2 è sicuramente overjoule...mi date una dritta? sarei orientato per questa a dire il vero..grazie
-
aggiungi 25 eur e ti prendi un caricatore a gas. Ne ho appena presi due, soldi spesi benissimo.
Una pistola full metal fatta per il co2, usata a gas non si romperà MAI.
E quando è talmente freddo, in inverno, che ti si attaccano le dita sul carrello, lei tira ancora da dio. E probabilmente anche molto meno over.
-
La mia non e' over nemmeno a CO2.
-
Quote:
Originariamente inviata da
marswallace
aggiungi 25 eur e ti prendi un caricatore a gas. Ne ho appena presi due, soldi spesi benissimo.
Una pistola full metal fatta per il co2, usata a gas non si romperà MAI.
E quando è talmente freddo, in inverno, che ti si attaccano le dita sul carrello, lei tira ancora da dio. E probabilmente anche molto meno over.
ci avevo pensato al gas su una co2, ma a gas tira a 0,80 e a co2 a 0,99 e d'inverno zero problemi e costanza di tiro maggiore del gas..quando dici che la usi d'inverno intendi che la usi sempre e comunque a gas, o in questi casi usi il co2 all'occorrenza come credo di aver capito??
Io l'ho trovata da primosentimiento (:)) marchiata KJW, chissà se il fatto che esce overjoule o perfettamente a filo di joule dipende dal venditore o da pezzo a pezzo a casaccio...
certo o,99j a co2 fisso...che culo...gran mezzo quello li!
-
Buongiorno a tutti ragazzi, sono marco da catania e sono nuovo di queste parti. Mi sto avvicinando in questi giorni al mondo delle armi per soft air e ho deciso di prendere una pistola. Sono stato sempre innamorato della beretta m92 e quindi voglio esaudire questo mio desiderio. Mi sono fatto una scorpacciata di info su questo bell'articolo... ne cercavo proprio una anche con loghi originali... ma adesso sono in confusione!!! Vale la pena comprare questa pistola con tutti i difetti che vengono evidenziati oppure mi consigliate un'altra marca (sempre mod. m92 fs si intende).
Ma anche quella senza loghi originali presenta tutti gli stessi difetti di quella prodotta dalla cybergun? proprio ieri un rivenditore mi ha consigliato la kjw senza loghi originali... insomma... quale mi conviene acquistare? (Diciamo che per giocare a soft air mi serve poco... la userei più per il barattoling)
grazie in anticipo! :razz::razz::razz:
-
la differenza di potenza tra gas e co2 è appena giusta da non infastidire lhop up.
Io lo tengo perfetto col co2, e leggermente basso con il gas.
In fondo è una pistola, in distanza si tira poco e comunque basta usare un po' di parabola.
Tutte le armi hanno potensa variabile; le nostre 'armi' sono fatte coi criteri dei giocattoli per bambini: tanta estetica, poco funzionamento, nessuna attenzione alla robustezza nel lungo periodo, a meno proprio che il pubblico non si smuova (vedi gli ingranaggi in metallo).
Forse quella con i loghi è effettivamente diversa... Però di solito le ditte di soft air fanno tutto ugale, cambiando solo i loghi.
E' più economico.
-
La KJW adesso produce una versione aggiornata di questa pistola, con piccole modifiche. C'e' un articolo in merito sul forum di tirodinamico.
-
Shub lo potresti postare perchè non lo trovo, grazie!
-
già... non lo trovo neanche io e mi interessa parecchio... grazieeeeeeeeeeeeee :)
-
-
cavolo ragazzi... ho scritto a softair italia di klaus... anche alla cartoleria... ma mi dicono che da mesi non è più reperibile... chi sa darmi un aiuto a dove recuperarne un ultimo esemplare??? :sad2::sad2::sad2:
Ho anche visitato il sito della cybergun, non è neanche in catalogo... il marchio beretta pare che proprio non esista e non producono nessuna pistola beretta. :o