a mio avviso una soluzione al "problema dei cavetti" potrebbe essere quella proposta da xnihilo nel suo sito (
https://users.edpnet.be/charlesetchristelle/squadtag/), cioè considerare l'arma non legata al giocatore ma come un'unità a sè stante, con dati fissi (potenza del proiettile, danno, numero di colpi, ecc) non modificabili, senza sensori su di essa (a mio avviso inutili e poco realistici per di più). verrebbe a costare un pò di più, perchè credo che ci vorrebbe parecchia elettronica anche dentro l'arma, ma permetterebbe scenari più vari (trovare e usare armi, rubarle eventualmente ad altri giocatori), l'uso di armi di backup, (o perchè no? 2 pistole contemporaneamente stile lara croft :))e aggiungerebbe un tocco di realismo in più. tra l'altro il tipo ha anche altre idee, alcune molto valide (caricatori,segnale vitale,...) altre un pò fantascientifiche (un sistema a feedback che dà una piccola scossa elettrica quando si viene colpiti, e differenziata a seconda dell'area colpita...)
vorrei poter fare qualche esperimento e sto cercando di reperire i sensori, con difficoltà, così chiedo se qualcuno può vendermi dei tsop 4840, se ha modo di procurarseli. (pm)
ultima considerazione: avete visto quante visite a questo 3d??? 8513!!
solo il 3d delle low cost asg ne ha di più, 8656...questo solo per dire quanto interessi l'argomento lasetag!