Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mariobabo
ciao, interessa anche a me ;) !
cmq per non avere da mandare troppi pm ti conviene mettere il nome del negozio qui (NON IL LINK ;) )..
domanda qualcuno ha usato in una ghillie rete e in un altra ha attaccato la juta con la colla a caldo??
qual'è meglio..
per rispondere a mariobabo: io per costruire la mia (giacca e pantalone) ho cucito a macchina la rete in modo da coprire tutta la superfice del tessuto (maniche cappuccio compresi) infine ho utilizzato la colla a caldo spalmandola lungo le cuciture della parte interna.
-
io ho preferito usare su entrambe le mie ghille la colla a caldo e mi ha dato molte soddisfazioni, al contrario della rete non si impiglia, odio usare anche la rete normale per il viso o sul fucile sempre per lo stesso motivo.
inoltre se la pistola è buona e scalda bene la colla si "fonde" quasi con il tessuto, a me ha fatto cosi.
unica pecca che si irrigidisce un poco la struttura..
-
Quote:
R6member
"Shoe goo" Erduca..altrimenti non la trovano :D
Comunque anche per me meglio rete e cucita..la colla a caldo volendo la si può usare come ulteriore sicurezza per proteggere i punti dove si cuce la rete, ma dovete usarla molto calda altrimenti non penetra e non attacca bene sulla stoffa come dice Erduca.
La shoe goo è sicuramente meglio, ma se non la trovate anche la colla artiglio va bene ;)
Si hai ragione :D
Con la colla artiglio ho una brutta esperienza: l'ho usata (in abbondanza) per fissare le protezioni ad una mimetica woodland americana, ci ho dato molte passate sui bordi e al primo utilizzo si è iniziato a staccare tutto, facendomi rimanere con le protezioni appese (avevo messo pezzi di tappetino da palestra + materiale impermeabile), davvero una delusione, a pensare a quanto tempo avevo perso...
-
Concordo pienamente con R6!!!
-
x Marino: rinnovo la richiesta per il nome del negozio, quelli che ho trovato vendono solo in grandi quantità... grazie ;)
-
Erduca e Mariobabo avete PM !!!!!!
-
Ciao ragazzi, anch'io ho avuto qualche problema a reperire una stramaledetta rete... per questo ho imparato la tecnica per costruirla che è davvero semplice una volta presa la mano... e me la sono fatta in casa :-)
-
Dicci dicci!!! Oppure è un segreto???
Sono molto curioso...
-
Quote:
erduca
Si hai ragione :D
Con la colla artiglio ho una brutta esperienza: l'ho usata (in abbondanza) per fissare le protezioni ad una mimetica woodland americana, ci ho dato molte passate sui bordi e al primo utilizzo si è iniziato a staccare tutto, facendomi rimanere con le protezioni appese (avevo messo pezzi di tappetino da palestra + materiale impermeabile), davvero una delusione, a pensare a quanto tempo avevo perso...
Sicuro che fosse la 620 e non un altro modello?? Io la presi anni fa dal padre di un mio amico che vende all'ingrosso materiale per calzolai(pellame, colle, fili, gomma ecc..)
E mi disse che ne esistevano diversi tipi.
Se invece è la 620, è importante seguire la procedura giusta(stendi su ambo i lati di quello che devi incollare la giusta quantità..lasci evaporare il solvente e dopo 20min circa, dipende dalle temperature, controlli che non sia più appiccicosa, se è così unisci i pezzi e premi con forza, finito :D )
@Riko, posta pure..
Io sapevo come fare una rete annodando il cordino ma ci vuole un'infinità.
Invece anni fa mi venne l'infelice idea di provare a costruirla in questo modo: su una tavola in legno fissai dei chiodi a formare un quadrato di circa un metro di lato(la distanza tra i chiodi vi da l'ampiezza della maglia).
Poi stesi in mezzo un cordino facendolo passare tra i chiodi, e infine con ago e filo in nylon cucii tutti i punti di intersezione.
NON LO RIFAREI NEMMENO SOTTO TORTURA! ;)
Meglio andare a trovare una rete tipo da tennis o pallavolo e amen.
-
Di sicuro non è una cosa che si fa rapidamente, ci vuole pazienza ma personalmente ho ricavato anche una buona dose di soddisfazione :sogghigno:
Io ho utilizzato il classico spago in canapa da cucina, a lavoro terminato tingerò la rete di marrone con le Deka nel pentolone assieme alla yuta.
Per imparare ho utilizzato questo video ed altri sempre del medesimo utente di Youtube, ho cercato un pò e mi sembrano i più comprensibili:
https://www.youtube.com/watch?v=GVw6...ure=plpp_video
---------- Post added at 15:53 ---------- Previous post was at 15:51 ----------
EDIT: dimenticavo, sarà necessario costruirsi un ago apposito, nel video se ne vede uno diverso da quello che si utilizza di solito... ecco un video dove si vede come dovrebbe essere fatto:
https://www.youtube.com/watch?v=rio1...eature=related
-
Sono come gli aghi per reti da pesca..so proprio volete provare, li trovate nei negozi di pesca ben forniti :wink2:
-
Minchia quanta pazienza e tempo ci vuole però... :D
Per R6 non ricordo precisamente il modello di colla, la presi in un negozio che vende materiale per calzolai, forse non mi ha dato quella giusta allora!
-
ciao, forse già l'avranno chiesto ma perdonatemi se non ho tempo di leggere 38 pagine di topic :D
Mi date un sito dove trovare una base per una cobra?????possibilmente in italia!
Thanks
-
risposto in PM. la base è quella usata nella guida che ho fatto io.. e per 29€ è ottima.. ;)
-
grazie mille, Brian...visto il pm e risposto!!!!
-
Ragazzi,io mi stò trovando benissimo con il camo kit che si trova sulla baia(basta scrivere ghilie kit),all'interno c'è il materiale che serve,ovvero iuta di vari colori,una rete e del ritardante per le fiamme.
Per costruire una Cobra ce ne vogliono due di kit..diciamo che si spende un pòchino di più ma si evita tutto lo sbattone di tingere la iuta.
Con una cinquantina di euro più la base(sto usando la webtex vest) viene fuori una ghillie molto ben fatta(nel week end posto la mia che stò finendo).
L'unico difetto che per arrivare dagli USA ci mette circa 15-20 giorni.
Comunque rispetto agli altri kit che vendono(molto costosi,sopratutto la spedizione) non c'è paragone come prezzo.
-
non è male night, anche se non l'ho mai provato.
se ti è presa la voglia di farti una ghille ti posso passare un link dove vendono juta gia pronta a non moltissimo e di buona qualità ;)
ps: è per l'evento sniper fth?
-
...la juta rimane sempre il materiale più naturale e che si mimetizza meglio.
-
Quote:
mariobabo
ps: è per l'evento sniper fth?
:)
Quote:
McMirko
...la juta rimane sempre il materiale più naturale e che si mimetizza meglio.
100% iuta
https://img513.imageshack.us/img513/7999/sdc10896g.jpg
-
Intendevo le strisce, i filamenti, anche se buoni, sono più identificabili alle nostre distanze di ingaggio...o per lo meno, io gli sniper del clan battlemech li vedo più facilmente quando hanno indosso una ghillie a filamenti che quando hanno una a strisce.
-
@nightrider potresti mandarmi in pm il link del kit per cortesia?
-
Ebay,basta che scrivi ghillie kit
-
Quote:
Intendevo le strisce, i filamenti, anche se buoni, sono più identificabili alle nostre distanze di ingaggio...o per lo meno, io gli sniper del clan battlemech li vedo più facilmente quando hanno indosso una ghillie a filamenti che quando hanno una a strisce.
Spesso è vero, io ho preferito però usare in maggioranza juta sfilacciata perche si "dovrebbe" impigliare meno nei rovi e rami.
Night: quella la usai la prima volta, ma ne sono rimasto deluso. il pacchetto che arrivo a me aveva troppa juta scura (blu, nera) e alla fine rimase metà sacchetto lì.
-
In questo che mi è arrivato i colori erano giusti..:)
-
Quote:
mariobabo
Spesso è vero, io ho preferito però usare in maggioranza juta sfilacciata perche si "dovrebbe" impigliare meno nei rovi e rami.
Night: quella la usai la prima volta, ma ne sono rimasto deluso. il pacchetto che arrivo a me aveva troppa juta scura (blu, nera) e alla fine rimase metà sacchetto lì.
se è per quello ti basta lasciarlo fuori, al sole per una dozzina di giorni, e si schiarisce di suo..prendendo toni molto naturali, andando verso l'estate..direi che non puoi chiedere di meglio.
tutte le mie ghillie le lascio fuori qualche giorno al sole, dopo averle montate, solo l'ultima quella che ho usato a Ops Whitesnow II e in Scozia questo week end, avendogli dato colorazioni verdognole, muschio e licheni..ho preferito lasciarle naturali.
-
Ottimo consiglio Kam..non ci avevo mai pensato ma in effetti le fibre naturali si schiariscono se lasciate al sole :wink2:
-
Quote:
The_NightRider
Night, quante confezioni di questo Camo-Kit hai utilizzato per costruire la tua ghillie?
-
Quote:
RiKo71
Night, quante confezioni di questo Camo-Kit hai utilizzato per costruire la tua ghillie?
2, lo aveva già scritto :D
-
-
In realtà me ne è pure avanzata un pò..:)
Pensavo con quella rimasta di ghillizzare pure lo zainetto .
-
Quote:
se è per quello ti basta lasciarlo fuori, al sole per una dozzina di giorni, e si schiarisce di suo..prendendo toni molto naturali, andando verso l'estate..direi che non puoi chiedere di meglio.
tutte le mie ghillie le lascio fuori qualche giorno al sole, dopo averle montate, solo l'ultima quella che ho usato a Ops Whitesnow II e in Scozia questo week end, avendogli dato colorazioni verdognole, muschio e licheni..ho preferito lasciarle naturali.
ottimo consiglio, provvederò. E spero sabato di usarla cosi faccio due foto.
-
pongo un adomanda che sarà staat fatta 1000 volte:
come attaccate il tutto in mancanza della colla super figa di tactical concealment?
avevo sentito che andava bene la colla a caldo, altre soluzioni?
-
Quote:
gio_condo
pongo un adomanda che sarà staat fatta 1000 volte:
come attaccate il tutto in mancanza della colla super figa di tactical concealment?
avevo sentito che andava bene la colla a caldo, altre soluzioni?
Se è per la rete da applicare sulla giacca o pantalone, puoi usare anche ago e filo e cucirla che a mia veduta è più resistente
-
no intendevo per applicare le componenti mimetiche, dubito che si attacchi tutto alla rete, oppure si???
-
-
eh si anche i brandelli li leghi
-
stando cosi le cose mi conviene davvero cucire la rete, sarà anche un lavoro più lungo ma ne guadagno in robustezza!
grazie per la dritta
-
Quote:
gio_condo
stando cosi le cose mi conviene davvero cucire la rete, sarà anche un lavoro più lungo ma ne guadagno in robustezza!
grazie per la dritta
La mia l'ho cucita mi ci sono voluti 4-5 giorni però è tutta un altra resistenza ;)
-
peró non comprendo una cosa... mi era parso di capire che il mimetismo in buona parte veniva incollato sulla base per lasciare libera la rete per poterci mettere elementi naturali. cosa mi sfugge esattamente?
-
Quote:
gio_condo
peró non comprendo una cosa... mi era parso di capire che il mimetismo in buona parte veniva incollato sulla base per lasciare libera la rete per poterci mettere elementi naturali. cosa mi sfugge esattamente?
io ho cucito la rete su giacca e pantaloni (la colla a caldo l'ho passata all'interno di giacca e pantalone lungo le cuciture per evitare sfilacciamenti) dopo di che ho legato i fili di juta e materiale mimetico dal basso verso l'alto... poi ogni volta che arrivo in campo aggiungo vegetazione naturale inserendola alla c** di cane legandola alla juta, tra le maglie.. insomma ci passo un po di tempo ad adattare la ghillie a seconda delle condizioni del campo.. tutte cose che poi si perdono o rimangono attaccate alla ghillie conferendole di volta in volta volume e mimetismo.