Io personalmente l'ho usato quasi sempre con delle lipo da 11.1 12/15c da 1200 mah e non ho avuto nessun problema tranne che in alcune occasioni il singolo veniva doppiato!
Ovviamente la meccanica a lungo andare ne risente ;)
Visualizzazione stampabile
Io personalmente l'ho usato quasi sempre con delle lipo da 11.1 12/15c da 1200 mah e non ho avuto nessun problema tranne che in alcune occasioni il singolo veniva doppiato!
Ovviamente la meccanica a lungo andare ne risente ;)
Io ho comprato qualche tempo fa un m4 Ranger SBR, ma non avendo pratica di questi giocattoli ho aspettato un amico che mi spiegasse il funzionamento e lo provassimo insieme.
Mi ha confermato che è un'ottima replica, anche io l'ho provato per pochi secondi (non eravamo in un luogo adatto alla prova) e l'unico problema che ho riscontrato è.........................
.........................che non vedo i pallini!!!!!!!!!!
Ciao.
Per curiosità, con quale batteria lo alimenti? com'è la raffica?
Per la batteria è una lipo da 7,4v 1800 mah e per quanto riguarda la raffica.......
..............avrò tirato si e no per 10 secondi!!!!!!!
Ciao.
Posso solamente dire che questa replica è fantastica...
Mai un problema,un pallino saltato o altro.
Alimentata da LiPo 7.4 1300mh da 20c!
rof?
Mi potete inviare via pm un sito affidabile dove comprarlo al minor prezzo possibile?
grazie nito!!
ragazzi volevo montare una lipo 7.4... quale mi consigliate come mah e come c?
------ Post aggiornato ------
o una 9.6 volt usando un carica/scarica batteria?
io ti dico che con le lipo vai sul sicuro.. tra qualche mese arriverà la stagione invernale, e le batterie "normali" tendono a patire il freddo, mentre le lipo lo patiscono meno.. poi la praticità di una lipo non ha eguali. a fine partita la carichi e cerchi di lasciarla sempre carica, vedrai che non ti molla più!
comunque se vuoi stare sulle 7.4V devi sapere che più alto è il numero di mah più dura la batteria. se fai giocate domenicali da massimo 6 ore 1300mah bastano, ma puoi tranquillamente prenderne una che abbia più mah. per il discorso dei c cercane una che faccia 20/30 c e andrà bene!
Hola a tutti! Ho un piccolo problema con il mio M4. Praticamente si è "allenatato" il selettore e ora gira a 360°. Come risolvere?
Grazie in anticipo dell'aiuto!
Ciao!
ma con la 7,4 lipo come va questo fucile? e se mettessi la 9,6 normale (con tutti i problemi di carica che possa avere) dovrebbe avere più potenza e quindi più gittata giusto?
prima di comprare un asg informatevi come funzionano Vi prego (è come andare a comprare una ferrari senza sapere che va a benzina)
Cambiando batteria NON cambia ne la potenza ne niente, solo intervenendo sul gruppo Aria/molla si cambia potenza!
In Italia vige la regola del <1J, quindi tutte le asg devono avere una potenza minore di 1J alla volata (ergo NON si va ad aumentare le potenza, al massimo dobbiamo depotenziare le nostre ASG)
https://www.hot-shots.it/img/gearbox.gif
------ Post aggiornato ------
come vedi cambiando la batteria avremo solo più /o meno rof (rate of fire = bb/s)
il resto dipende da cosa monta il gear box!
scusate ragazzi, avete ragione... ma è il mio primo fucile, quindi non ci capisco molto ancora. quindi per come ho capito mettendo una batteria con un voltaggio maggiore abbiamo solo una raffica più veloce mentre la gittata resta sempre la stessa. mentre più mah abbiamo, più autonomia ha la batteria. quindi alla fine tra una lipo 7,4 e una normale 9,6 cambia solo la raffica giusto?
1 - non prendere le risposte a male, era più per info generale (quindi NON rivolto solo a te!)
2 - per i mAh hai perfettamente ragione
3 - per le lipo il discorso varia leggermente
una 7,4V lipo equivale circa ad una 8,4V NiMh
poi abbiamo le niMh 9,6V che sono una velocità intermedia
alla fine abbiamo le lipo 11,1V che sono le più spinte tra le batterie usate
io se fossi in te opterei per una 7,4V + caricabatterie Imax B6 o simili (costra ma ci carichi dalle lipo con il bilanciatore alle nimh fino alle nicd e pb - e lo puoi usare anche in macchina dato che va a 12V) :)
ma io non me la sono presa a male XD ma ad esempio una lipo 7,4 da 1800 mah + il caricatore imax b6 quanto verrebbe a costare?
dipende dalla batteria! e ti conviene cercare su internet chi rivende quel particolare caricabatterie.. io ho un normalissimo caricabatterie della swiss arms, pagato 18€, e si carica solo le lipo, ma non mi ha mai dato problemi.. comunque, in linea di massima per una 7.4 da 1800 e il caricabatterie (come il mio) stai attorno ai 35€.. che possono diventare 30 o 40 a seconda dei prezzi del negozio dove compri, della marca della batteria, dal tipo di caricabatterie eccc... ti conviene cominciare a smanettare in internet per farti un'idea più precisa...
ragazzi oggi mi è arrivato il fucile.. provato con una 9,6 volt 1600 mah... UNA BOMBA!!! ma visto che non c'è fusibile, quale gli devo mettere utilizzando questa batteria e come?
https://www.softairmania.it/threads/...o-il-cablaggio fatta "apposta" per i lonestar ;)
Salve a tutti!!! Sarei intenzionato ad acquistare questo fantastica replica che per caratteristiche e prezzo sembra adatto per il mio ritorno nel mondo del softair. Solo un dubbio mi assale. Ho letto da qualche parte che le normali batterie lipo da 7,4 1200 non entrano nel ris a causa delle finte placche in metallo. Vi chiedo se a voi vi risulta questa cosa e se quindi mi devo orientare per l'acquisto di una batteria lipo AB. Mi scuso nel caso questa discussione sia stata già affrontata.
ciao, ho provato a farci entrare la mia lipo 7.4 da 1600 mAh sdoppiata, ma non c'è verso di farla entrare... io ti consiglio un peq...
le 1300 sdoppiate ci entrano, le 1600 forse sono un po troppo ciccette.
Grazie mille per le informazioni. Per adesso mi oriento su una 1100 sdoppiata, credo non avrò problemi. Magari come seconda batteria opterò per una 1300.
Beh si, se hai gia una 1100, usa quella tranquillamente.
non ti piace proprio il peq, vero? :D :D :D
ragazzi quale caricatore sui 10 euro posso acquistare in modo che non balli e che peschi i pallini? il caricatore d-boys qualcuno lo ha provato?
vero quel che dice nito, ma io uso i dboys e non sono male.. hanno comunque tutti un minimo di gioco che puoi risolvere mettendo del nastro sul caricatore in modo da eliminare quel gioco...
scusate la domanda ma un m4 non dovrebbe avere il cilindro con foro a 3/4? questo mi sembra abbia cilindro pieno, sarebbe meglio cambiarlo?
Magari ha il foro rivolto verso l'altra parte del gear che non vedi dalla finestra del finto otturatore ;)
sinceramente non ho mai guardato.. resta il fatto che anche se fosse pieno non svasato non da nessunissimo problema :D
sul modello SBR è a 3/4, sul modello CARABINE è pieno, si comporta comunque bene, quindi non l'ho mai cambiato.
Scusate avrei un paio di domande:
1) per me che possiedo la versione SBR se volessi cambiare canna, di che lunghezza/marca/materiale mi consigliate di prenderla?
2) il gommino hop-up conviene cambiarlo?
La replica è già abbastanza precisa di suo, però se si potesse migliorare ulteriormente senza spendere cifre esorbitanti sarebbe meglio.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)
Intendi cambiare la canna interna per cercare precisione o quella esterna per estetica?
Nel primo caso ti consiglio di risparmiare i tuoi soldi in quanto le canne di precisioni aumenta di poco la precisione e di tanto il rischio di inceppamenti/sgranate... Senza contare che se sei a filo joule rischi di andare over.
Se ne vuoi una esterna per estetica invece le piú belle secondo me sono le g&p e le vfc.
Per il gommino io mi trovo bene con il suo ma se proprio li vuoi cambiare prendi un marui (se riesci a trovarlo) o un systema
Sì scusami non l'ho specificato, intendevo quella interna.
Umm... quindi dici che conviene lasciare quella originale... beh magari il gommino provo a cambiarlo e vedo che differenza c'è, alle brutte lo tengo di scorta come pezzo di ricambio :)