taglia la molla e passa la paura:wink2:
Visualizzazione stampabile
taglia la molla e passa la paura:wink2:
ma guarda forse mi sbaglio ma mi sono accorto che ballava la leva d'armamento..ho stretto il tutto e ora sembra normale...poi8 magari mi sbaglio..appena mi ritorna il crono verifico...cmq grazie!
ciao a tutti....
sono 1 niubbo che si sta avvicinando allo sniping.....e avrei alcune domande molto da niubbo da porvi (sull'm24 ca):
-non ho capito come si fa a caricare...cioè tramite caricatore remoto o bisogna ogni volta tirare la leva d'armamento come per mettere il colpo in canna e infilerci il pallino o cos altro???
-non saprei che ottica prendere.....4x,6x,9x, ecc.....(me ne cosigliereste una molto buona...non ho limiti di soldi)
-1 dubbio che mi logora da tanto tempo: che differenza c'è tra un m24 civilan type e un m24 military type....quale è "meglio"???
per adeso sono solo queste ma a breve ne arriveranno altre scusate se sono da niubbo ma non riesco a darmi risposta....
e un grande grazie a chi mi risponderà!!!!.....:omaggio:
come tutti i bolt action a molla o gas per soft air hai un caricatore che va dai 10 bb ai 30....col movimento dell'otturatore tramite asta d'armamento incameri il pallino e armi il tutto
nel soft air i 4 ingrandimenti bastano e avanzano se devi solo sparare,se invece hai in programma di fare anche azquisizioni allo prendi un'ottica a ingrandimenti variabili tipo 4-12x40.....
sulle differenze tra le versioni civilian e military....non so,sicuro il colore...la prima nera la seconda verde,per altro attendi i possessori più esperti
ha un caricatore differente, monofilare con tutti i bb che comprimono direttamente la molla. un pò come quelli delle pistole, anzi ripensandoci hanno esattamente lo stesso funzionamento
la differenza tra civilian e military type non e il colore... e la canna!, nel primo e liscia, nel secondo e rigata, e solo una differenza estetica.
ecco....a conferma che dell'm24 non ne so una cippa,e dire che sui siti li presentano uno nero e l'altro verde.....bha
molte grazie a tutti......gentilissimi.......ora l'unico problema è l'ottica!
anche se il mio ruolo è: sniper acqiusitore e ricognitore credo vada bene una 4-16x50 leapers o una3-9x40 leapers o una 3-12x44 guarder voi che ne dite qual'è la milgliore ottica x marca e ingrandimenti??? (io opterei x quella sottolineata)
io uso una royal 4-12x44 (che ora mi tocca vendere) e devo dire che mi ci sono trovato veramente bene, come ingrandimento tengo fisso a 4x (bastano e avanzano per 1 j) e come diametro dell'ottica offre una buona visuale.... comunque secondo me una buona ottica deve avere sempre un diametro oltre i 40.
50 è tanto! mi sa che ti toccano gli alti...
ma è 1 male,è sconveniente prendere gli anelli alti??......comunque sotto ai 50 e sopra ai 40 non ne trovo......
bhe si diciamo che più è alzata l'ottica dalla canna e minore sarà il raggio (in lunghezza ovviamente) in cui la taratura finale "andrà bene".
perchè deve essere un male avere anelli alti?
l'anello deve essere ottimizzato all'ottica che prendi , ergo, maggiore il diametro più alti gli anelli......ma...se ghillizzi bene lo schioppo ,secondo me, non fà differenza!
quindi se ho capito bene.....se io ho un ottica con anelli alti perdo gittata??scusa x l'ignoranza...
no, succede che il raggio in lunghezza in cui la taratura reggerà sarà maggiore, se tracciamo idealmente due fascie che partono una dall'ottica e una dalla canna e che vanno a convergere sulla distanza a cui si tara il fucile appare chiaro, guardando il disegnino che ho fatto, che i metri in cui la taratura sarà corretta saranno più o meno in relazione alla vicinanza dell'ottica all'asse della canna.
https://img.photobucket.com/albums/v...immagine-1.jpg
no no , non perdi gittata, cosa centra?
doc dice , che avendo anelli alti si farà fatica a far collimare il reticolo con il pallino al suo tiro utile, la vite di regolazione nella torretta dell'alzo non è infinita e il ns. caro pallino ha una sua gittata ben precisa (x gittata intendo di di tiro utile ) ...e per tiro utile intendo prima che il pallino inizi la sua parabola discendente ...,stando dalla parte della ragione diciamo che è sui 30/35.
ecco il pallino dovrebbe impattare l'esatto centro del reticolo/bersaglio a quella distanza ....poi ovviamente per bersagli a diverse distanze regolerai tu , brandeggiando in alto o basso lo schioppo utilizzando le tacche segnareticolo....
...oops...avevo capito male ....!
scusa doc!
no prob ! :ok:
allora mi sa che andrò su una 3-9x40leapers 5th gen. o una m3 3.5-15x40 con anelli bassi (corregetemi se sbaglio) buone come marca e resto? ancora grazie scusate se rompo ma no vorrei avere problemi (o alm il meno possibile).....
per il soft air le leapers sono ottime......
grazie mille!!
ed ecco per la gioia degli utenti e gli altri altre 2 domanduzze!!!! ihih scusate......
dom nr°1
-se io volessi comprare una canna di precisione laylax x m24 come faccio dato che c'è solo per psg-1???? la devo modificare (es:tagliarla-allungarla)o cos'altro ?????
dom nr°2
-se io volessi comprare 1 bipiede mi spiegate cosa dovrei prendere?? (es: prima cosa: un cuscino,seconda cosa:1 barattolo,3 cosa: 1 po di polvere magica...(ovviamente tutte dette a casaccio le mie)..ecc.....)
scusate se rompo le palle ma mi passa un dubbio ma me ne viene un altro
scusate e ancora grazie!!:beer: :flower: :blabla: :allah2:
per un bipiede....prendi un bipiede.....
e per la canna laylax ???
quindi la canna di precisione x psg-1 coperta da un silenziatore(credo sia più lunga di quella di un m24...)....ok la coprirò......grazie......a tutti
le canne di alcuni bolt action sono diverse da quelle delle normali asg.
ma il psg-1 è una asg.....ma l'm24 è un bolt action quindi....non va bene una laylax x psg-1 su 1 m24????
va bene invece, l'm24 ca e compatibile con le canne da asg
uff grazie mille....
meno male.......thx,grazie!!!! (a tutti)
tenere la canna lunga e nasconderla nel silenziatore significa avere una canna lunga ma un silenziatore che non lavora,se vuoi tagliare la canna tagliala qualche mm più lunga dellìoriginale in modo da essere sicuro che entri nel tappo anteriore a ci si appoggi rimando ferma,e ricordati di svasarla,se la tagli e basta spara a cacchio
li va ascelta personale,volevo solo puntualizzare che tagliando bisogna svasare,con dremel e punta/mola conica si agisce nella parte anteriore per arrotondare gli spigoli vivi che si creano col taglio
ok,grazie mille!