abbiam fatto via facebook.
Visualizzazione stampabile
abbiam fatto via facebook.
Riguardo al portamaschera FJ in colore salvia, ho trovato questo su ebay EDIT by staff non so se sia originale, la zip è della marca giusta però :D
https://www.airsoftcommunity.it/imag...enison0002.jpg
questa è originale, è a parer mio cmq un acquisto superfluo per ottenere una divisa cmq storicamente valida.
Ultima domanda poi acquisto. Come vi trovate a giocare con i pantaloni in lana? visto che le repliche dei jump sono in lana non soffrite il caldo? si rovinano? sono comodi? In alternativa vedrei gli m43 in cotone . grazie mille della risposta
Hey Kurny, per mia esperienza diretta i pantaloni in lana da lancio per Flshj non mi hanno mai creato problemi in combat, sia per la termicita' del tessuto,che per la resistenza allo strappo.Logicamente hanno bisogno di essere puliti (visto il tessuto di origine animale) in modo piu' accurato di quelli in cotone. Invece non li ho collaudati con il caldo intenso, ma in teoria la lana dovrebbe essere piu' termoregolabile di altre fibre, comunque per non sbagliare ho una copia di pantaloni in cotone verde da Flsj. Se hai da scegliere preferisci la lana, meglio aver caldo agli arti inferiori, che il freddo del cotone,soprattutto se si bagna, mentre invece la lana e' idrorepellente. Testato questo domenica 24 con pioggia battente durante tutto il game :champion:
grazie mille dei consigli dettati dall'esperienza, mi orienterò dunque verso i pantaloni in lana.
Hey Kurny hai testato i miei consigli? Intanto chiederei alla truppa se hanno notizie di utilizzo delle Gamaschen (ghette) sugli stivali da lancio dei Fallschirmjaeger,mi sembra ogni tanto nelle foto di intravedere questo uso fuori ordinanza, ma non ho mai la certezza.
Vielen Danke
STEINER
guarda ho spedizioni che mi stanno giungendo da tutto il mondo :D. Per parcondicio ho preso degli m43 in cotone e dei m38 jump in lana, così da dare il cambio e testare cosa è meglio per i game nelle varie stagioni.
Una domanda che vi sembrerà stupida ma che secondo me non lo è!
Vedo spesso che gli elmetti da fallshirmjager vengono dipinti in vari colori sabbia, verde per renderli un po' più mimetici e simili a quelli in foto del periodo bellico.
Ma vedendo le foto e considerando che negli anni '40 non giravano tutte queste bombolette (esistevano?), non sarebbe più corretto colorarli con pennello ?
grazie agli esperti che mi risponderanno
difatti verniciavano tutto a pennellate.
Scusate l'OT, io la uso (in orizzontale sul petto oppure a tracolla) per portare la sacchetta dei pallini o altre cose utili che nello zainetto tattico (secondo me di poca capienza) magari non riesci a recuperare agevolmente... l'ho comprata da Soldier in Inghilterra ;)