Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
quindi è ok il "patto", ma con due condizioni:
uno, chiamatelo anche consa o come vi pare, ma niente presidenti, segretari, direttori, rappresentanti e donne delle pulizie
due, chi sgarra è fuori, ci si impegna in maniera che chi venga meno, non giochi nemmeno più nell'orto dietro casa...
ora siamo in tanti di varie specie, se vogliamo un domani senza problemi di sorta dobbiamo scremare quella quantità di individui dannosi per la salute del sa... i cani sciolti, gli highlander e i fanatici...
lo puoi fare solo quando avrai "l'ufficialità" per farlo.
cioè quando una buona parte dei soft gunner si saranno organizzati in un organismo che stia al di sopra delle parti.
ma non ora dopve chi parla o giudica lo fa solo a nome di chi rappresenta.
-
il mio dubbio è che questo concilio nasca solo per dare una sorta di potere (alcuni l'hanno chiamata politicamente poltrona) a qualche eminenzabimbominkia.
tutti i punt elencati in questa sorta di patto sono pacifici e strapacifici e non vedo perchè si dovrebbe creare un ente di controllo.
da quando sono entrato nel mio primo club mi sono sempre assicurato, ho sempre avuto uno statuto, non ho mai portato il fucile al bar per fare il rambo della situazione e via dicendo.
tutte norme implicite che intendo continuare a seguire.
i club che non seguono queste norme (vedasi i miei esempi precedenti) di certo non si regolarizzeranno solo perchè esiste il patto e continueranno ad autocertificarsi come hanno fatto fin'ora.
oltretutto sono ben altri i problemi del sa; è inutile essere assicurati e con lo statuto se poi si verificano cose come alla luna di noas.
a questo punto bisognerebbe iniziare a dettare una marea di regole su tutti gli ambiti di questo gioco/sport e si creerebbe una vera e propria federazione che ...
in pratica partendo da un patto si arriverebbe a tutt'altro ... con il suo bel presidente, segretario, consiglio ecc... ecc... che se poi non stai simpatico (e sappiamo bene quanto si basi sulle reciproche simpatie/antipatie il softair) sei fuori ...
-
Quote:
Originariamente inviata da wotan
scusate se aggiungo una cosa sola:
in un thread come questo dopo 6 pagine di discussione mi aspetterei di vedere:
- una lista (nel post di apertura) di chi aderisce all'iniziativa
- un termine temporale per arrivare ad una conclusione.
quelli che appoggiano l'iniziativa ci sono.
a me piacerebbe leggere la bozza del concilio già esistente, che costituirebbe la base per la costruzione del nuovo. o meglio, il nuovo sarà un ammodernamento del vecchio.
ma ancora non è dato sapere cosa sia scritto in questo decalogo che tutti dovremmo dire (senza se e senza ma) se approviamo o meno! io dico che prima di dire "si" o "no" bisogna sapere: cosa c'è scritto, come funziona, come vengono prese le decisioni, eccetera.
insomma, le cose basilari!
-
aggiungo per etabeta:
il problema delle assicurazioni sono proprio le assicurazioni che in ogni modo vogliono i soldi del premio ma quando c'è da pagare piuttosto si fanno spellare vive.
comunque il discorso che facevo non voleva indicare il "problema assicurazioni" come male primo e unico del sa ma mettere in mostra uno dei vari sintomi di tale male con l'aggravante della semplicità con cui si può barare approfittando della fiducia della gente
-
Quote:
Originariamente inviata da etabeta
ma non ora dopve chi parla o giudica lo fa solo a nome di chi rappresenta.
non ho ben capito, rispiega che sono lento...
-
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
in pratica partendo da un patto si arriverebbe a tutt'altro ... con il suo bel presidente, segretario, consiglio ecc... ecc... che se poi non stai simpatico (e sappiamo bene quanto si basi sulle reciproche simpatie/antipatie il softair) sei fuori ...
e finalmente questo qualcuno che siederà sul suo trono di "tutore del sa" finalmente avrà quello che ha sempre cercato e potrà giustamente far prendere al sa la piega che ha sempre voluto, isolando chi gli sta sulle palle e fomentando le discordie come ha sempre fatto...
-
si, scusa, mi sono espresso male: intendo dire che chi ora giudica o regolamenta lo fa a nome di associazioni che non hanno alcuna legittimazione istituzionale. non basta essere iscritti all'ufficio del registro ed avere una partita iva per pensare di regolamentare a livello nazionale e capillare.
insomma, non abbiamo ancora una vera e propria rappresentanza alle spalle per pretendere di intervenire legittimamente conto cani sciolti e giocatori scorretti.
per diventare interlocutori veri a livello isituzionale/ministeriale, si devono avere le spalle forti.
-
Quote:
e finalmente questo qualcuno che siederà sul suo trono di "tutore del sa" finalmente avrà quello che ha sempre cercato e potrà giustamente far prendere al sa la piega che ha sempre voluto, isolando chi gli sta sulle palle e fomentando le discordie come ha sempre fatto...
bingo
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
ma sul trono non ci va nessuno! porca puttana, ma lo capisci o no che tu, io, spettro, etc questa volta abbiamo la possibilità di fare valere davvero la nostra posizione?
e comunque, se qualcuno convinto di sedere su un trono (sai che regno poi...) intanto riesce ad aprire la porta delle istituzioni, perchè non dargliene la possibilità?
-
ma basta con sto burattinaio che un domani giostrerà i fili del sa
che palle che siete..... tutto quello che si fa che viene proposto ha lo scopo di portare il dio del sa a fare quello che vuole... ma che bimbominkiate avete in testa?
io sono convinto che redfoxy ha aperto questo portale per portare qui più gente possibile, ed un domani controllerà le nostre menti attravero gli indirizzi ip, e non avremo altro giocatore di softair che lui