Visualizzazione stampabile
-
Le varanti sono 3:
Rk01: corpo e calcio in metallo ferroso - fermi, mire, leva di armamento e blocchetto dove si impernia l'upper in zama - outer in alluminio - guancette in plastica
Rk01w: corpo e calcio in metallo ferroso - fermi, mire, leva di armamento e blocchetto dove si impernia l'upper in zama - outer in alluminio - guancette in legno
Rk01s: corpo, calcio, mire, leva di armamento e blocchetto dove si impernia l'upper in metallo ferroso - fermi in zama - outer in alluminio - guacette in legno
A parte questi particolari esterni sono identiche
Ahab
-
Ragazzi, volevo sapere se acquistandolo oggi da armysport che versione mi arriva?
Il sito dice:
Quote:
VERSIONE AGGIORNATA del AKs 74U prodotto dalla Kalash/Dboys. Interamente realizzato in metallo, con i gusci in acciaio e l'impugnatura anteriore in vero legno, è attualmente la versione più realistica tra tutti gli AK attualmente in commercio e fra i pochi dotati di loghi e incisioni riprodotte fedelmente. Il fucile è ancora più robusto e realistico della versione precedente ed è probabilmente una delle migliori riproduzioni di questo modello attualmente sul mercato. La confezione include il caricabatterie, la batteria e il caricatore maggiorato.
Secondo voi la migliore qual'è tra quelle sopracitate da Ahab?
Inoltre vorrei sapere se come pezzi di ricambio interni, ed accessori esterni come i caricatori, hanno qualche problema di incompatibilità in generale?
Ho un Ak74 della ICS e se riesco a sfruttare i caricatori per questo sono a posto.
Grazie
-
Credo sia la RK01W (la versione S non l'ho mai vista in italia), l'unico problema in cui potresti incorrere è la compatibilità coi caricatori ma basta una limata al dente posteriore d'aggancio e fittano perfettamente: tale modifica non preclude in alcun modo l'utilizzo su altre repliche
Ahab
-
Il dente posteriore sarebbe quello verso il grilletto giusto?
Perdona l'ignoranza, cosa vuol dire "fittano", significa forse agganciano, saranno compatibili?
Esiste una spiegazione del perchè con questa modifica, dopo tutto accorcio i caricatori, andranno comunque bene anche sulla replica originale ICS?
Grazie per l'attenzione
-
Non serve accorciare ma basta fare una tacca di 1x1mm: probabilmente il dente di sgancio (quello appena avanti al grilletto) è angolato diversamente nella parte alta.
Si fittare è agganciare ed il dente posteriore è quello verso il grilletto
Ahab
PS: c'è anche una guida che spiega come modificare il dente di sgancio ma io preferisco modificare la plastica che il ferraccio del body
-
Ti ringrazio, solo un'ultima domanda, esiste una guida per fare quello che mi hai suggerito tu, ovvero limare il dente del caricatore in plastica, piuttosto che la parte del body?
-
Se riesco ti faccio una foto
Ahab
-
-
Ho finalmente preso questo AK, ho un paio di domande.
Anche a voi la molla dell'otturatore risulta molle e non tiene a fine corsa quest'ultimo? Inoltre con qualche piccola scossa al fucile si apre l'upper receiver proprio perchè la molla non tiene, io ho risolto "tirando" un po' la molla, allungandola, per ora è ok, però ho paura che in futuro torni come prima.
Vorrei poi sapere se anche a voi è capitato sul "pulsante" per lo sgancio dei caricatori che il perno che tiene la molla sfili abbastanza facilmente? A differenza dell'ics che resta fermo questo ha provato già a saltar fuori sede.
-
Per la molla del blocco otturatore il mio non presenta questo problema mentre per il perno a volte mi capita, devo solo decidermi a ribatterlo col martello ;)
Ahab