per ora non ti so dire.
sembra ben fatta, paragonata ad un g&p non noto grosse differenze ma solo con un po di tempo si potrà capire la tenuta.
Visualizzazione stampabile
io ero interessato all'acquisto della versione a4 di questi troy king arms, ovvero questa:
https://www.kingarms.com/productimages/ka-ag-05.jpg
tenete conto che non sono un fanatico degli alti rof perchè voglio un'asg il più affidabile possibile (e non ho intenzione di stare attaccato al grilletto come una sanguisuga), quindi:
1) non ho intenzione di spendere soldi per cambiare il motore, non subito almeno, tanto delle molle da camion non ce le metto e finchè non ho seri problemi di surriscaldamento (unico motivo valido x me x cambiare il motore, assieme alla molla in caso) non ho interesse ad aggiustare il rof;
2) a livello di batterie non ho intenzione di usare altro che 8,4v, perchè a lungo andare vedo che coloro che usano 8,4v hanno molte meno rotture che coloro che usano da 9,6v in su; quindi, dal basso della mia ignoranza, chiedo: la seguente batteria
https://www.gp-web.com/en/photo/gp431_copy4.jpg (codice gp431, 8,4v da 2200mah) è montabile sulla replica in questione?;
l'unica modifica interna che sarei intenzionato ad effettuare sarebbe quella utile a portare la replica a filo joule, quindi chiedo a voi:
1) la molla è di discreta qualità? va cambiata? la guarder è una buona marca di molle che mantiene la sua qualità nel tempo? nel caso andasse sostituita, meglio una sp90 o una sp100?
2) avevo visto da qualche parte che il pistone e il guidamolla sono in plastica: ne consigliate la sostituzione? e per quanto riguarda la testa-pistone? accettabile o ce ne sono di migliori aftermarket?
3) il cilindro è adatto alla lunghezza della canna o se ne necessita la sostituzione con uno idoneo?
4) avevo visto su un altro sito che le boccole in acciaio da 7mm sono cuscinettate e non piene: nell'ottica dell'affidabilità (meglio prevenire che curare dunque) meglio sostituirle oppure per un uso moderato come il mio (batteria da 8.4v, raffiche brevi, motore standard) sono più che sufficienti?
perchè osservando diverse reviews, le poche immagini della componentistica interna mostrano:
- cilindro pieno (non giustificato su un m4, voi che dite?)
- guidamolla in plastica (sostituibile con uno cuscinettato in metallo, diciamo della guarder, per avvicinarci al joule?)
- testa pistone antivuoto (aveva i fori... ma magari mi sbaglio) ma non cuscinettata
- boccole per l'appunto cuscinettate da 7mm
- pistone in plastica di cui si criticava la bassa qualità delle guide, che non permettevano un corretto ingrassamento (il grasso, in altre parole, rischia di "uscire" dalle guide e rovinare il gruppo aria andando dove non deve andare)
dal mio punto di vista quindi potrebbe bastare la sostituzione del cilindro e del guidamolla per portare la replica molto vicina al joule, però sarebbero circa altri 30 euro da spendere in relazione ai componenti che si scelgono.
però è anche vero che io non ho mai aperto una asg e quindi tutto quello che so l'ho imparato leggendo topic su topic in vari forum, quindi è per questo che mi servono conferme da parte di coloro che navigano da più tempo in questo campo. di conseguenza, volevo una replica dove gli esterni fossero degni di nota e gli interni aggiustabili con poco.
ciao tave,
allora...
per la batteria quella nella foto non è montabile sulla replica in quanto gli attacchi g&p sono differenti inoltre tutta la struttura che tuene collegati gli elementi non troverebbe posto nel calcio.
per la molla per ora ti posso dire che mi sembra un po' superiore alla marui e , a mio parere, paragonabile alla sp90. dovendo cambiare io probabilmente punterei alla sp100 o a una equivalente.
il guidamolla lo sostituirei con uno cuscinettato solo per una questione di leggero aumento della potenza, mentre il pistone per ora terrei l'originale (eviterei teste in metallo in quanto, mi pare di aver capito, si aumenta la massa battente sulla testa del cilindro con conseguente leggera riduzione dell'affidabilità).
per quanto riguarda la lunghezza del cilindro anche io sono rimasto stupito per il fatto che fosse pieno e non forato (almeno da quanto si vede dalle foto) ma ho letto che non influisce sulle prestazioni (forse in una delle recensioni di cui ho postato il link) e posso dire tira tranquillo.
per le boccole è vero che con quelle piene in acciaio aumenti l'affidabilità, ma se giri con la 8,4 e fai raffiche brevi non penso che ci siano grandi problemi.
questo è tutto, io mi sto trovando bene e mi sembra buona ed eventualmente in futuro facilmente migliorabile per la componentistica interna.
ciao
ragazzi sapete dirmi indicativamente la durata delle batterie intellect da 1400? cosi' da regolarmi se comprarne 1 o 2?
scusate forse sarà già stato chiesto e in caso positivo me lo sono perso...è possibile alloggiare nel tubo del calcio una lipo cilindrica?
che batteria mi consigli di montare quindi?
per quanto riguarda il guidamolla, probabilmente andrei a spessorarlo (con delle rondelle in ottone, non comprerei un guidamolla aftermarket) solo per aumentare leggermente la potenza della replica e avvicinarla al joule, così come sostituirei il cilindro con uno a 3/4 sempre per lo stesso motivo. circa 12 euro di spesa e ho la replica a filo joule quasi sicuramente.
quando avrai occasione di aprire la replica, mi piacerebbe sapere:
- quanto è lunga la molla
- quanto si è consumato il pistone
poichè se la molla è troppo lunga, per allontanare temporanemente i problemi al pistone, preferirei installarne una più corta (come una etabeta) e spessorarla dalla parte del guidamolla, mentre per quanto riguarda il pistone, visto che è una di quelle cose che si consumano più in fretta, non mi costerebbe nulla procurarmene uno della marui e sostituirlo quando quello originale si sdenta. tanto viene 9 euro ^^
lo spegnifiamma quanto è lungo?
salve a tutti,
ho trovato il modo per risolvere il problema del calcio ballerino.
allora...avete presente il perno che passa nella "maniglia" da tirare per far scorrere il calcio?
- portate il calcio alla posizione che più preferite,
- allentate con una piccola chiave a brugola il fermo che trovate su un lato del perno,
- svitate la ghiera (o se preferite avvitate il perno centrale con un cacciavite a taglio) sino a quando il movimento del calcio non diminuisce sin quasi a sparire,
- avvitate nuovamente il fermo con la chiave a brugola e il gioco è fatto!
questa semplice operazione nel mio caso ha dato risultati ottimi!!
per quanto riguarda le batterie lipo nel tubo del calcio...
...non so, io non ne ho mai visto :ops:
posso comunque dire che il diametro interno del tubo è di circa 2,5 cm ed è profondo circa 10 cm.
per tave:
io uso una intellect 1400; 9,6 precisamente questa: https://www.wgcshop.com/pcart/shoppe...6v%20batteries
e mi trovo bene però non ho grandi termini di paragone.
lo spegnifiamma è lungo 4,4 cm.
per le informazioni che mi chiedi, quando avrò aperto il gb farò sapere.
infine tempo fa avevo detto che avrei fatto un paragono con un g&p ma ancora nonè stato possibile in quanto non ho trovato il proprietario per sapere se la molla è originale o meno e quanto ha segnato al crono.
inoltre non posso darvi informazioni sul rof in quanto il crono del gruppo non da questa informazione.
ciao, luca
hmmm capisco. quindi questa batteria 8,4v 2000mah intellect
https://www.militaria.it/prodotti/p1090712m.jpg
dovrebbe starci nel calcio, no? gli attacchi sono corretti e si chiamano tamiya, o qualcosa di simile, giusto?
scusa, ho visto ora che il link che avevo messo non portava alla pagina della batteria, ora ho sistemato. comunque...
...no, quella non ci sta assolutamente.
anche se i singoli elementi hanno un diametro inferiore a quelli della batteria che ti ho indicato, il fatto che sono affiancati renderebbe impossibile inserirli all'interno dei tubi del calcio.
magari se riesco faccio delle foto alla mia batteria e all'inserimento della stessa nei tubi.
i connettori si penso si chiamino tamiya e sono standard, quella che ti ho indicato viene fornita con il connettore mini che va bene a quello presente sull'asg.
ciao
ah ho capito. io credevo le batterie andassero nel corpo del calcio, non nel tubo dello stesso ^^
quindi resta da vedere se si trovano delle lipo da 7,2v che stiano nel tubo, oppure mi sa che dovrò passare a 9,6v e prendere le stesse che hai tu.
grazie delle delucidazioni.