Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
herbal
dagli equip mi sembrerebbe un 'mmericano. ahahah.
penso che la foto sia autentica... e il tizio autenticamente idiota. o magari solo mal equipaggiato.
é probabilmente una foto scenografica dell'epoca,come l'alzata della bandiera americana a iwo jima...
@stefal:i pallini entrano nella camera dal lato opposto alla centrifuga,in asse con l'albero di rotazione.è l'unico modo per non avere interferenze allla rotazione della centrifuga....
le alette puoi metterne soltanto una,oppure nessuna,se tieni una velocità di rotazione alta...se il pallino non ha la velocità per uscire dalla tangente,semplicemente fà un altro giro.non si può caricare eccessivamente,altrimenti riduci la velocità di rotazione.a questo punto,ipotizzando che non ci siano inceppamenti ed accumuli,regoli il roof semplicemente controllando il num di pallini in entrata al min.
puoi farlo con un caricatore elettrico,o(ancora più economico) semplicemente a caduta.
e' chiaro che,quando i pallini cominciano ad entrare la centrifuga deve esere già alla massima velocità.poco male,visto che si tratta di un piccolo motore che gira senza sforzo.una normale batteria 9.6 v 1800 mha ti garantirà parecchie ore di funzionamento.
-
ho giusto giusto un motore di una asg cinese per le mani... però proverò a fare molto probabilmente un sistema con una o 2 alette inclinate in modo da ottenere anche il vantaggio che se inclino la camera centrifuga non escano dall'imboccatura dove inserisco i colpi,non escono e per avere il vantaggio della spinta impressa dall'aria che viene spinta dalle alette inclinate...secondo te?
-
stefal sei meglio di wikipedia le sai tutte xd
..cmq per me il lancifiamme è solo uno spreco di pallini:glu:
-
pura fantasia e tante ore di disegni sopra il banco di scuola...come farò quest'altro anno quando andrò all'università e non lo dovrò + fare per cazzeggiare ma per farmi un futuro?
-
piscia pallini nel vero senso della parola
cagata
ma fa sempre piacere vedere che c'è qualcuno più malato di me hahahhahaha
skerzo figata
mooolto sfizioso ma di dubbia utilità
-
io ne avevo fatto uno con un soffiatore per foglie della blekedeker.
ha gia la camera vortice che permette all'aria di arrivare , attraverso una sorta di turbina, a ben 280 km/h... ho applicato al tubo un riduttore che ha portato il diametro a circa un cm , ho svuotato una busta di bb nella camera e ho acceso il soffiatore.. a parte i primi pallini appena la ventola ha raggiunto la velocita' max, ho inondato l'asfalto... ora devo risolvere un piccolo problema: devo trovare una prolunga per la 220 che vada da casa al campo:roftl:
p.s.
scherzi a parte, funzionava...
-
basta trovare la versione con motore a scoppio...ihihihiih
-
Quote:
Originariamente inviata da
stefal639
ho giusto giusto un motore di una asg cinese per le mani... però proverò a fare molto probabilmente un sistema con una o 2 alette inclinate in modo da ottenere anche il vantaggio che se inclino la camera centrifuga non escano dall'imboccatura dove inserisco i colpi,non escono e per avere il vantaggio della spinta impressa dall'aria che viene spinta dalle alette inclinate...secondo te?
parti sempre da un prototipo semplice,come prima esperienza...poi puoi procedere a migliorarlo e modificarlo.
problemi di uscita dei pallini non ne hai,la camera è chiusa,e gira ad alta velocità,e le alette inclinate non ti servono,non è l'aria che spinge i pallini,ma la forza centrifuga della girante...
appena rientro in italia,vedrò di trovare i progetti dettagliati,perchè ho l'impressione che tu non abbia ben capito iòl funzionamento di questo arnese...
-
un mito caligola! bella idea! :)
-
io ndomi su quello l'ho modificato per essere utilizzato con un compressore e per usarlo come una torretta fissa. ho fatto la "base" del progetto e funziona anche troppo bene!:-dè arrivato il genio...8-) skerzo...