Visualizzazione stampabile
-
per il beveraggio consiglio anche io di portare nelle vesciche o nelle borracce acqua pura, sia per questioni igieniche che di utilizzo (l'acqua può servire per altro oltre che per bere) e personalmente la affianco a due o tre bustine di briovitase sostegno che sono di facile trasporto e moto veloci nell'essere assorbite da parte dell'organismo.
il limone portatelo intero e succhiatene mezzo se bevete acqua sporca.
lavate sempre bene le vesciche e le borracce con amuchina!!!
per il cibo è sempre molto soggettivo, ognuno digerisce ed assorbe in modo diverso, quindi il consiglio sarebbe di cercare una dieta da gara che si addica al soggetto facendo molta attenzione a ciò che è la dieta nei giorni precedenti la gara (non si creda che le energie necessarie si traggano sul momento da "bombe" o integratori vari), le riserve le fate nella settimana precedente, sul campo vi basta non morire di inedia sfruttando barrette, mars, frutta secca e formaggi.
lo sapevate che 100 grammi di castagne glassate danno le calorie di tre bistecche di filetto??? (certo poi si...evacua dopo tre giorni.) :d
saluti.
-
raga ma che scherziamo? ancora a credere che il limone è disifentante perchè è aspro?
se bevete acqua sporca metterci il succo di un frutto non la fa diventare igenizzata. avete mai visto negli ospedali o nelle piscine usare il limone?
lasciamo perdere i luoghi comuni di 100 anni fa. ;-)
-
non è disinfettante perchè aspro ma perchè acido. trattasi di acido citrico. non sarà il massimo perchè non è poi ad un livello di ph così basso ma sempre meglio dell'acqua.
-
diciamo che pulisce un po' l'acqua nel senso che uccide le cose deboli schifomerda che ci nuotano dentro, ma non è che depura l'acqua. se non è potabile rimane non potabile.. per potabilizzare c'è lo steridrolo (schifomerda, ma almeno diventa potabile), le pastiglie di nuova concezione, i filtri per bere direttamente, e via dicendo..
per quanto mi riguarda comunque l'acqua nel camel, non mi stancherò mai di dirlo (:asd:), ci sta pure due, tre settimane senza problemi. vuoi perché anche durante la settimana mi capita a volte di usarlo, vuoi perché me ne scordo, vuoi, sopratutto, perché la vescica stessa è fatta e trattata in modo da rimanere asettica il più possibile impedendo la nascita di schifomerda (parlo di camelbak originale ovviamente), vuoi so un cazzo io, l'acqua mi ci rimane spesso dentro, nei periodi in cui lo uso.
ovviamente solo acqua. semplicissima acqua del rubinetto piena di cloro del cazzo, che aiuta lo stomachino, aiuta la pulizia dell'acqua, e da quel sapore schifomerda quando è troppo (non è questo il caso).
disseta, rinfresca, e a differenza del thé o altra robaccia, se mi svuoto il camelbak in testa a fine giocata non rimango appiccicaticcio con tutti gli animaletti che mi vengono a leccare e a pizzicare.
-
certo, ma disinfettare è una cosa, potabilizzare l'acqua è uun altro paio di maniche. nessun acido che io sappia rende potabile l'acqua, però ammazza un pò di germi che si formano ostacolando la formazione di nuove colonie.
-
sì, ma per quello, appunto, preferisco usare una pastiglia di steridrolo per ogni litro d'acqua circa. son più sicuro e non mi altera il sapore dell'acqua all'estremo come farebbe il limone se ne mettessi abbastanza per fare lo stesso effetto. inoltre, almeno a me, il gusto del limone concentrato (perché di spremerci dentro 3\4 limoni a volta sinceramente non avrei voglia, ma parlo anche di quello normale comunque) fa abbastanza schifomerda, a meno che non sia a mo' di limonata, fresca, con un po' di zucchero e del ghiaccio.
messo nel camelbak, sulla schiena, per 24h, magari di luglio con 30°c o più... dopo 12 ore sa di piscio di cane... bleah..
-
Quote:
Originariamente inviata da harmaol
non è disinfettante perchè aspro ma perchè acido. trattasi di acido citrico. non sarà il massimo perchè non è poi ad un livello di ph così basso ma sempre meglio dell'acqua.
infatti... avete mai messo del limone su un piccolo taglietto??? :giggle: :giggle: :giggle:
dall'estetista mettono una caxxo di pomata per le mani a base di limone, brucia come fosse acido muriatico, ma dovreste vedere che pelle morbida lascia ... :giggle: :giggle: :giggle:
p.s: no, non sono diventato gay e non vado io dall'estetista. :oops:
Quote:
vuoi perché anche durante la settimana mi capita a volte di usarlo, vuoi perché me ne scordo, vuoi, sopratutto, perché la vescica stessa è fatta e trattata in modo da rimanere asettica il più possibile impedendo la nascita di schifomerda (parlo di camelbak originale ovviamente), vuoi so un cazzo io, l'acqua mi ci rimane spesso dentro, nei periodi in cui lo uso.
minc*ia ding, ricordami di non chiederti dell'acqua, mai.
scommetto che la fema ti tiene d'occhio... :giggle: :giggle:
-
ma se mi sembra l'hai fatto al dov quest'anno? :look: comunque oh, io son sempre qua, più o meno sano, quindi l'acqua non ha problemi.. :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da ding
ma se mi sembra l'hai fatto al dov quest'anno?
cosa? ommioddio, ti ho chiesto acqua??? ahhhh sono contaminato!!!!
-
non ho detto che il limone purifica l'acqua, solo mi risulta che aiuti a limitare i danni batterici a esofago e bocca fino all'eventuale ricovero con lavanda gastrica nel caso l'acqua sia veramente una merda (in quel caso non ci sono dubbi che non se la beve nessuno).
si parla comunque solo dell'acqua che in rari casi ci troviamo a bere da fontanili o sorgenti; quella che portiamo da casa è sempre pulita.
ding, scusa se mi permetto ma io non mi fiderei così tanto della vescica trattata; lava tutto con amuchina ad ogni uso, secondo me è meglio.
saluti.