...ma dove sono finiti i post?
Visualizzazione stampabile
...ma dove sono finiti i post?
Bene. la filosofia è simile a quella da noi adottata per la Grande Caccia che stiamo facendo in Toscana. La mia perplessità, più che nel numero di pallini nel monofilare è la seccante necessità di caricare un monofilare con quei dannati "carichini" che mi fanno girare le scatole...;).
Sono favorevole ad una riduzione dei pallini e sto acquuistando dei monofilari per provarli.
Potendo scegliere, però, preferirei avere l'obligo di duare solo 2 caricatori tradizionali piuttosto che averne 6 monofilari.
A parte questa mia osservazione, è ovvio che nelle SNC (simulazioni non competitive) si debba cercare di utilizzare un sistema più realistico di gestione dei pallini.
Salve a tutti...
Volevo raccontare la mia esperienza con i caricatori monofilari.
A maggio dovrò partecipare ad una milsim dove è previsto, per regolamento, i caricatori monofilari.
Per non trovarmi impreparato ho deciso di aquistarli già in mese fa (king arms in plastica da 120).
Ma sapendo che dovevo prenderci la mano ho deciso di usarli anche nelle domeniche di allenamento.
Ora sono già un paio di mesi che li uso e credo proprio che non tornerò più ai maggiorati. Sono molte le cose positive, secondo me, che riguardano i mono: il peso sul tattico, il rumore, problemi di pescaggio inesistenti e se proprio vogliamo dirlo, questi caricatori portano il softginner ad usare maggiormente la testa...ad andare a colpo sicuro cercando la tattica ed il movimento migliore.
Credo che grazie a questi caricatori si riesca a raggiungere un livello leggermente più alto rispetto a chi utilizza i maggiorati.
Questa non vuol essere una critica per chi usa i maggiorati, ma solo le mie impressioni avute con i mono.
ciao jump, io alla finale nelle marche ho portato 8+1 monofilari dell'SRE, con meno di mezza busta per ricaricare (un migliaio di pallini, roba così). in tutto l'evento credo di aver svuotato sette serbatoi; approfittavo delle pause per fare il punto, o quando eravamo in coda per più di 10 minuti, o quando venivo colpito sugli OBJ, per tenere il tutto caricato e pronto.
EDIT comunque, per la cronaca, sono arrivato a 15 monofilari, 8 nel tattico, uno nell'arma, 6 in una saw pouch da tenere sullo zaino/zainetto camelback
@iccio beh, colpo sicuro...120 colpi, come i 90 dei col SRE, non sono pochi...una saturazione sufficiente, in due elementi riesci comunque a farla, e avere 90 colpi per un bersaglio è come averne 300; almeno, io non ricordo proprio di aver fatto molte raffiche da più di 100 colpi...e se uno è in mezzo ai rovi, preferisco aggirarlo piuttosto che decespugliare...
no.
MOOOOODEEEEERAAAAATOOOOO!!!
attenetevi alla discussione e cioè rispettate la parola-chiave MILSIM.
non mi interessa, e di conseguenza cestinerò, ogni sltro uso che voi facciate coi caricatori...dalle domenicali, ai tornei, all'autoerotismo.
dato che non è la prima volta che intervengo con pesanti edit su questo thread la prossima volta agirò direttamente su chi non rispetterà i canoni dell'autore della discussione.
HAVE A NICE DAY!!!
Chiaramente kill, ho avuto un sostanziale cambiamento nel mio modo di giocare perchè, devo essere sincero, ero abituato a sparacchiare molto di più...XD
Credo anche che i 120bb siano un buon compromesso per quanto riguarda alcuni tipi di game. È chiaro che si gioca ad un game a bandiera singola e si ha la possibilità di ricaricare i propri caricatori alla fine del tempo limite non ci stà differenza.
Non so se sono riuscito a spiegarmi kill, secondo me la differenza tra 120 e 320 bb in un caricatore ci siano, io gioco solamente da due anni circa e la mia prima impressione sui mono è che sono in un certo senso piu "professionali"...tutto li...