Tranquillo Ramcke, la multicam/OCP è autorizzata solo per il teatro afghano, nel resto del mondo utilizzano ancora la vostra amata ACU ;)
Visualizzazione stampabile
Domanda:
Presumo che l'importante sia il tipo di setup e non il taglio, mi spiego meglio una multicam SOD potrebbe andare per replicare un setup americano o visto il taglio differente non sarebbe "accettato"?
va benissimo Faswal...nell'FTH il reenacting non è esasperato...il mimetismo è più che sufficiente.
Scusate, rompo ancora le scatole, in questi giorni insieme ad alcuni amici stiamo analizzando attentamente la nostra possibile conversione all'FTH (in vista di una prova presso un club affiliato al vostro sistema) e ci siamo chiesti:
Visti gli attuali teatri operativi in cui operano vari gruppi facenti parte della NATO sarebbe plausibile avere un gruppo misto composto cioè da due differenti nazionalità?
Ad esempio italiani e americani? Quest'idea malsana è venuta fuori perchè alcuni di noi vorrebbero utilizzare un setup americaneggiante altri la piu nostrana vegetata.
Ho sentito al tg che in alcune occasioni (liberazioni ostaggi) i nostri soldati hanno appoggiato gli americano o viceversa.
Sarebbe quindi plausibile un gruppo formato non so da americani e italiani con tanto d'interprete?
Beh..americani e italiani collaborano spesso,ma rimangono due eserciti separati.
Sarebbe poi difficile in game impiegarvi insieme dato che nelle giocate ci si divide comunque per schieramento e difficilmente americani e italiani giocano nella stessa fazione.
Io vi consiglio di equipaggiarvi tutti con lo stesso stile...o con entrambi.
Nel mio team non abbiamo solo l'equipaggimanto americano(in varie versioni..) ma anche altri setup utilizzabili all'occorrenza.
Nessuno vi vieta di avere un setup americano per alcune giocate e italiano per altre.
L'importante è che siano setup realistici e non da softair,di buon impatto visivo e che vi caratterizzino specificatamente,ovvero non genereiche forze USA o italiane ma specifici corpi esistenti(no unità di fantasia),non si pretende il reenacting ma almeno una certa cura.:)
Faswla le giocate FTH si applicano in diversi contesti....alcuni esistenti ed altri di fantasia che seguono un background fantapolitico che vede in una prossima Terza Guerra Mondiale gli USA conttrapporsi a EUR+Russia.
ovvio che non necessariamente un club deve giocare insieme...ci si può anche dividere...ma gli EUR sono sempre ben accetti dato che gli USA sono pure troppi.
Ok domanda stupida e ammetto per mia comodità:
Visto che i teatri operativi che andate a simulare presumo si sviluppino soprattutto in ambito boschivo è possibile copiare un setup utilizzato nelle attuali missioni cambiando mimetismo?
Nel senso è plausibile che un reparto che in Iraq usa una mimetica sod desert se dovesse combattere o operare in un ambito boschivo userebbe la stessa mimetica con mimetismo vegetato?
Si vede che mi sono innamorato del materiale sod? :p