Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
marcipre
Mamma mia che dibattito!
Aggiungo anch' io qualcosa, ma sottolineo che le mie sono opinioni personali e posso certamente sbagliarmi. Per quanto ho letto negli articoli e le recensioni all' estero:
E' prodotto dalla Magpul americana, poi ogni ditta ha i suoi fornitori (cinesi, filippini, etc.) ma il controllo qualità e gli standard costruttivi da rispettare li sceglie lei (anche Systema si fa fare dei pezzi in Cina).
La Bushmaster ha rilevato il progetto dalla Magpul poichè i soldi son finiti (avendolo realizzato con fondi propri e senza sovvenzioni statali). Comunque è la Magpul ad averlo ideato, progettato e realizzato; la Bushmaster lo metterà sul mercato militare con il marchio Remington e sul civile Bushmaster.
La versione Asg è derivata (in gran parte) direttamente dal progetto del fucile vero, ed è prodotta dalla Magpul (non rimarchiata). Poi ognuno si sceglie i fornitori...
Il listino ufficiale Magpul (come già detto) è 450 dollari- 360 euro; in Italia si trova già a 495 ma la prossima settimana arriva ai big di San Merlino e vedrete che non si discosterà troppo dal listino ufficiale ( a me 450 euro vanno già bene).
Poi una considerazione prettamente personale (non imparziale, dato che lo prendo):
a parte il fatto che molti l' hanno promosso alternativa ECONOMICA al Systema PTW, per me è come se la Colt vi facesse in casa la replica del suo M4, partendo da quello vero e montando una meccanica ASG, applicando poi i SUOI loghi (non pagandoli a qualcun' altro).
Penso che molti emmequattristi diventerebbero pazzi, il Systema PTW non avrebbe più l'aura di realismo e supremazia che ha adesso, e se costasse anche 500 euro pochi vorrebbero ancora un CA o altri con soltanto i loghi Colt e un numero seriale.
P.S. appena arriva lo passo a Molotov, così avrete recensione GB, foto interne e prova sul campo, oltre a ROF con le Lipo 7.4 e 11.1.
quoto alla grande! pero aspetto una recensione sulla meccanica!
cosi ti do un bel + rep
-
bella marci!
vedo che sai già cosa fare quando ti arriva :D
ho anche preso il crono da poco che misura assolutamente tutto dei fucili percui qualunque prova sarà fatta!
-
Quote:
TheChief
il dover sempre e in ogni caso sputare sopra asg che nemmeno si ha idea di come sono fatte... beh, infastidisce
Quotone al cubo.
-
Beh, la rece la fa Molotov! Io mi limito a passargli l' asg!
Al massimo dallo a lui...
-
@ the chief
Guarda ti posso dire di aver provato l' a&k e il g&p.... e tranne se questo non spara a 0,98j con un rof di 1500bb al minuto cin una rosata da 10mm a 50 metri, non vale quello che costa :-) io non ci sputo sopra, ti dico come la penso vedendo le foto, tanto meccanicamente sicuramente non differisce piu' di tanto da un a&k, non direi nemmeno g&p !!! comunque fai foto dell' intewrno se possibile cosi' lo si valuta meglio !!!
-
A&K e G&P(nel caso del masada) sono la stessa cosa,uno ha solo il gearbox G&P dentro e basta...
-
Quote:
andrea-cava
be lamagpl prima lo faceva....in giro di veri usati ne trovi ancora....anchese li pagni da 3000 ai sei mia euro addirittura...seper fi!!
non diciamo boiate,di acr usati non ce ne uno,in america sono ancora per la maggior parte in pre order...servendo l'end user da noi dovremo aspettare la catalogazione che non arrivera prima del quarto trimestre 2011 a essere ultra ottimisti ...fine ot
-
btw, da WGC è in preorder il calcio regolabile come quello dell'A&K....70 dollari
-
Quote:
EVILZEK
non diciamo boiate,di acr usati non ce ne uno,in america sono ancora per la maggior parte in pre order...servendo l'end user da noi dovremo aspettare la catalogazione che non arrivera prima del quarto trimestre 2011 a essere ultra ottimisti ...fine ot
vero...peccato che pero ci sono video magpul dove gli operator utilizzano fucili masada acr con loghi magpul!quindi ho hanno preso l'asg e montato dentro un fucile vero oppure mi sa che in giro ce ne sono...
-
Quote:
andrea-cava
quindi ho hanno preso l'asg e montato dentro un fucile vero oppure mi sa che in giro ce ne sono...
non diciamo cavolate,fosse cosi facile...
sarà qualche pezzo rimasto prima di passare l'intero progetto alla Bushmaster & co....