ne siamo al corrente, siamo stati sul campo fino le 2.30.
comunico a tutti i club partecipanti che verranno contattati via mail appena possibile.
colgo l'occasione per porvi nuovamente le scuse da parte di tutta l'organizzazione
Visualizzazione stampabile
ne siamo al corrente, siamo stati sul campo fino le 2.30.
comunico a tutti i club partecipanti che verranno contattati via mail appena possibile.
colgo l'occasione per porvi nuovamente le scuse da parte di tutta l'organizzazione
confermo il tempo OTTIMO, sole ....caldo.....ottimo x fare un torneo......se tutti avessero rispettato le direttive dell'organizzazzione........"infiltrazione intorno alle 12.00pm" e nn avessero pensato solo ad andare a mangiare la pizza.codice HTML:-mitchell96 T.S.A.T.-
vi posso assicurare che dalle 14.00, qui a tolmezzo (udine), c'è il sole...
Il termine "mil-sim" nn è fatto a caso, in qualche modo è più duro dell'HSA.
In più: "OGNI CONDIZIONE METEO" dice da sola cosa vuol dire.
Tutto questo è x far capire che noi della 9°Draghi (BG & MI);che siam arrivati ad Amaro alle 17.00 di venerdi e ripartiti alle 15.00 del sabato, anche altri gruppi, si son macinati centinaia di km ed occupato molte ore/giorni x prepararsi al torneo, ci siam trovati la sorpresa che il torneo VIENE SOSPESO CAUSA FUGA X PIOGGIA DELLA MAGGIOR PARTE DELLE SQ DI CONTRO-INTERDIZIONE ED INTERDIZIONE.
Con le svariate gare che ha affrontato la 9° Draghi, questa è la prima volta che succede una cosa simile.
Mi dispiace molto x gli organizzatori che si son dovuti sorbire le nostre lamentele,come quelle di altri. (cosa potevano fare senza personale?)
Be, che dire.........GRAZIE a chi ha paura della pioggia.
P.S: seguirà debriefing del NOSTRO torneo. Allegato 59805Allegato 59804
Mi permetto di parlare a nome della mia squadra nell'esternare tutto il dispiacere personale e "professionale" per l'aver visto le facce deluse dei barbari che tanto si sono sbattuti per la riuscita di questo torneo.purtroppo quando ci si mette la sfiga non si puó fare molto ma posso dire che fino all'ultimo si è rimasti sul campo sperando che tutto potesse andare nel verso giusto.Abbiamo sentito anche noi di abbandoni da parte della
contro,ci tengo a sottolineare,testimone l'organizzazione,che siamo rimasti fino all'ultimo sul campo(eravamo,se non erro,all' hq della fir),ricevuta la conferma di posticipo abbiamo levato,letteralmente le tende.Sono d'accordo con Fox sul fatto che certi comportamenti non siano stati esempio di correttezza soprattutto per chi s'è fatto come noi 500 km per arrivare e ha dormito sotto il nubifragio per "far divertire gli altri"(non mi riferisco all'organizzazione).Saluto comunque i Barbari sperando di rivederli presto e i ragazzi che sono venuti in pizzeria ma di cui non conosco il club di appartenenza.
Ecco alcune foto della breve,ma pluvialmente intensa,esperienza.
Campo base:
https://img641.imageshack.us/img641/6325/cimg0224h.jpg
https://img710.imageshack.us/img710/6407/cimg0225hp.jpg
Da sx a dx : Spartan,Bishop,Ortega,Shade,Ciccio
https://img201.imageshack.us/img201/2787/cimg0228e.jpg
Da sx a dx : Spartan,Bishop,Shade,Ciccio,Spear
https://img685.imageshack.us/img685/818/cimg0231q.jpg
@Fox:vi abbiamo incrociati macchina uscendo dall AO,avevamo il fiorino bianco,non vorrei aveste pensato che stavamo "scappando" dai nostri doveri ;)
Saluti
Spear-Bounty Hunters Basiglio
Peccato per la poca passione che alcune persone mettono in queste manifestazioni, , denominate mil-sim, che per loro natura dovrebbero già essere chiare nel loro svolgimento e nella serietà che si dovrebbe dimostrare partecipandovi....che dire, il campo stupendo e i presupposti anche, peccato che per alcune persone abbiano smesso di vendere il goretex.....complimenti cmq all'organizzazione che ha fatto il suo dovere e ha lavorato molto bene.
A nome di tutto il Tommy Gun ci dispiace per l'organizzazione e xchi si è sbattuto 500km per arrivare fino là. Arrivati sul campo alle 8.15 alle 9.30 vista la situazione disastrosa, abbiamo provato ad allestire un campo ma non riuscivamo a tirar su neanche il gazebo visto il vento e la pioggia intensa (approposito l'abbiamo lasciato sotto l'OBJ in previsione di un nostro eventuale ritorno),volevamo andare via, ma siamo stati convinti dall'organizzazione a rimanere fino alle 12. Così siamo andati all'Hotel ad aspettare che smettesse. Ma alle 11 non c'era più nessuno ed era ancora tutto coperto e così ce ne siamo andati.
Anche se fossimo rimasti e il torneo avrebbe avuto il suo normale corso non avrei garantito la nostra presenza nelle ore notturne sul nostro OBJ visto che eravamo a pochi metri dal fiume e piantare tende e quant'altro in quella situazione non era nè saggio nè sicuro visto che anni fa, in analoghe circostanze in un'altro torneo, stesso fiume, 15km più a valle, sono dovuti intervenire con corde di sicurezza per recuperare le persone senza contare il materiale perduto. Vi ricordo che la tutta la protezione civile del Triveneto era allertata e la settimana scorsa ci sono state esondazioni.
Mi spiace per il tempo e i soldi che avete perso ma la sicurezza viene prima di tutto anche per un gioco chiamato Milsim. Qui non si trattava di bagnarsi o prendere un raffreddore ma di giocare su un fiume in piena allerta metereologica.
Per tenere fede alla nostra parola di presidiare un OBJ, io personalmente ho smontato di lavorare alle 3.30 di notte, senza dormire sono andato a casa ho caricato la macchina con tanto di generatore tende ecc... e sono partito sotto pioggia battente in direzione Amaro dopo che il giorno prima ho litigato con la morosa.......quindi la voglia di giocare c'era tutta che dite?
Adesso non so com'e' il tempo a Tolmezzo ma qui a Gorizia dalle 22 a ricominciato a diluviare.
Un affettuoso saluto dal Tommy
In ogni cosa che bisogna affrontare si dovrebbe essere realistici sulle proprie possibilità di riuscita.
C'è gente che da talmente tanto tempo tenta di darsi un'immagine scrivendo pagine e pagine che alla fine si è convinto pure lui di essere più di quel che è.
Mi spiace aver letto negli occhi di Shader e Ghost la delusione e l'imbarazzo nel doverci comunicare che chi aveva dato la propria disponibilità all'evento alla fine aveva desistito.
L'atteggiamento di "spallucce" con chiudere il discorso affermando..... alla fine è solo un gioco...... eravamo li per voi..... ma chi ce lo faceva fare..... lo facevamo per la SICUREZZA.......è VERAMENTE IMBARAZZANTE
Questo atteggiamento condiziona costantemente le riuscite degli eventi ormai da anni e l'unica considerazione ovvia è che come ogni cosa nel Belpaese c'è troppo pressapochismo e mancanza di rispetto nonchè un'innegabile perdita di competenza.
Il costante problema che questo sport porta molti all'apparire piuttosto che essere, ad autocelebrazioni immotivate e ad atteggiamenti antisportivi di chi non ha mai sofferto per il puro gusto della riuscita e della sfida con se stessi.
Della rinuncia alle prime avvisaglie di difficoltà, la perdita di carattere anzi...... delle palle.
Questa è solo una estemporanea riflessione, seguirà deb dettagliato.
PER INCISO----------- A MEZZOGIORNO AVEVA SMESSO DI PIOVERE E GIA' DALLE 11 SI POTEVA TRANQUILLAMENTE GESTIRE L'OPERAZIONE IN SICUREZZA. SE SI FOSSE RISPETTATTA LA VARIAZIONE DELLA FINESTRA DALLE 12 ALLE 14 SI SAREBBE POTUTO AMMIRERE UN SOLE MERAVIGLIOSO.
RIFLETTETE....
E VERGOGNATEVI
IN ANNI DI TORNEI NON MI ERA MAI CAPITATO DI VEDERE TANTI TOPI CHE ABBANDONAVANO LA NAVE
QUESTO E' LO SCOTTO DA PAGARE PER CLUB CHE NASCONO COME FUNGHI, LITIGANO, SI DIVIDONO E SI MOLTIPLICANO COME I GREMLINS CON L'ACQUA. :oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::o ops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:
Appogio in tutto e x tutto il tuo post Lex. Aggiungo che quando avranno deciso la data x il TORNEO MIL-SIM "END OF HONOR" (OGNITEMPO) la 9°Draghi ci sarà.
NOI NON MOLLIAMO.
Spero solo che gli organizzatori (tanto di cappello nella voglia di fare) sceglieranno bene i loro collaboratori.........se un torneo funziona fanno bella figura tutti.....ma se al contrario và male, la colpa (ed è sbagliato) và sempre a chi organizza e nn a chi collabora.
P.s.: x chi nn sà cosa è un HSA o Milsim, forse è meglio che vada a leggere qualche post prima di scrivere/parlare.
STOP.
La mia squadra da la disponibilità per rifare questo torneo se e quando si farà.
Ripeto a me dispiace avete tutta la mia comprensione, non faccio spallucce ma io non mi vergogno proprio per niente....col senno di poi è facile giudicare tutto...."E' uscita il sole...tutto sarebbe andato bene"....io penso prima all'icolumità dei miei compagni e poi viene tutto il resto le pu***ate "Noi non molliamo mai" le lascio pure dire a chi pensa di essere il non plus ultra del soft air. Ripeto piantare campi, tende e quant'altro a 10mt da un fiume in piena emergenza è da incoscenti e da folli.....
Bastava aspettare......
Come noi sapevamo da 2 sett prima che c'era una forte probabilità di precipitazioni abbondanti, come ribadito una sett prima dal meteo , come iconfermato dal comunicato di preallerta della protezione civile per la notte tra ven e sabato, così si sapeva che il tempo sarebbe girato al bello o quantomeno sarebbero diminuite le precipitazioni.
Le posizioni dei vs OBJ le sapevate da parecchio, quindi, nell'organizzazione di una milsim si prendono le dovute misure. Se non si è in grado di poter far fronte a certe difficoltà bisogna riconoscere di non essere all'altezza e comunicarlo con il dovuto preavviso, non alle 10:30 levare le tende senza neppur tener monitorati i bollettini meteo.... Se si considera poi che l'inizio della giocata era stata spostata tra le 12 e le 14 quantomeno BISOGNAVA rimanere a disposizione fino a quell'ora.
Comunque la condizione del tagliamento non è di piena improvvisa stile Vajont quindi che non mi si venga a parlare di incolumità o coscienza e protezione del gruppo visto che si ha tutto il tempo di spostarsi metro per metro in condizioni critiche, figuriamoci con tempo destinato a migliorare. Ma poi di che si sta parlando...... non ci lamentiamo noi che eravamo pronti e operativi senza troppe menate che dovevamo fare guadi e assalti e vi lamentate voi che dovevate aver allestito per tempo tende comando e the caldo??????????
Lo stile patriottico può convincere giusto chi si cela dietro scuse visto che l'unica verità è che operare con acqua forte è una rottura di balle per cui è più comodo non farlo.
Freddo, vento, umidità, disagio come caldo torrido, insetti, e quant'altro fanno parte della vita reale alla quale le MILSIM si orientano.
Poi non parliamo di incoscienza per un fiume che si ingrossa.... hydrospeed e rafting ..... cosa lo fanno???? solo i malati mentali???????
Poi è una questione di coerenza e rispetto.
Ad esempio l'ultima contro da noi fatta in Abruzzo (quindi non propriamente dietro l'angolo...) ci ha visti impegnati per 24h in una cava argillosa dove pioveva da 2 sett (e siamo andati comunque....) ad allestire un campo da 35 persone e 2 tende comando dove per tutta la durata del torneo è piovuto da nubifragio, molto più di quel che c'è stato tra ven e sabato.
Non si è presentato nessuno per quasi tutto il torneo..... ma noi siamo rimasti.... fedeli al compito assegnatoci..... certo che non eravamo felici.... ma era il nostro compito.
Non considero questo un atteggiamento da esaltati o quant'altro tu voglia far intendere.... era solo RISPETTO verso chi si era prodigato per mesi nella preparazione.
Comunque rimane che......
In guerra non si abbandona la posizione perchè scomoda o fastidiosa (non parlatemi di pericolo perchè non c'era....) per cui... se non si è capito lo spirito di certe giocate che non vi si partecipi allora.
MILSIM è GUERRA.
A fare i duri incazzati nelle belle giornate primaveri o autunnali sono tutti capaci.
RIMANE CHE... non è questione di polemica ma di essere onesti con se stessi......... a volte si fa più bella figura a fare un mea culpa e a trarre esperienza dagli errori.
PERCHE' DI QUESTO SI TRATTA