Visualizzazione stampabile
-
CACCIATORI E CINGHIALI
..si sta per aprire la stagione della caccia al cinghiale, qua nelle marche comincerà a metà ottobre.. nel nostro campo (privato ma non recintato) qualche tempo fa abbiamo incontrato un gruppo di cacciatori che aprivano piste con maceti e falcetti, vedendoci in mimetica mentre ci preparavamo a giocare ci hanno detto sorridendo che una volta cominciata la stagione venatoria al cinghiale, saranno loro a mettere i cartelli di avviso al nostro posto... detto questo se ne sono andati... abbiamo cercato di trovare una soluzione.. ma i più ci hanno sconsigliato di creargli problemi per paura di indispettirli... voi avete avuto di questi problemi e se sì come li avete risolti?
qui si rischia di chiudere la stagione di gioco proprio nel periodo migliore....
-
nel nostro campo dove giochiamo abitualmente ci sono 2 postazioni fisse (qui in veneto li chiamiamo "casotti") all'apertura della caccia cambiamo campo
è meglio evitare discussioni con i cacciatori soprattutto quelli delle postazioni fisse in quanto o sono i proprietari del campo o amici
vi ricordo che i cacciatori hanno diritto di passare per le propietà private, purchè non recintate, e sinceramente non mi metterei contro a uno che ha un .308
-
come te giochi a soft air il cacciatore va a caccia. . .
ad ognuno il suo. .
quindi cercate di convivere nel migliore dei modi senza rompersi le balle a vicenda
-
domenica scorsa, un briefing del tipo "recupero del pilota disperso", il pilota in questione si nasconde nella boscaglia... 15 minuti dopo, sente uno sparo a breve distanza, alchè esce, mani bene in vista... 2 cacciatori che andavano a caccia di cinghiali o volpi (ne abbiamo vista una), il nostro "pilota" li avverte di cambiare aria perchè ci sono ragazzi che giocano, quelli detto fatto se ne sono andati.
morale della favola: basta un po'di "diplomazia" e si evitano problemi. :wink2:
-
stesso problema nostro, ma risolviamo andando a giocare in un club amico, la giornata peggiore è la prima di caccia dopo i bollenti spiriti si calmano, io non amo i cacciatori per vari motivi, ma uno dei primi è che spesso sono sbruffoni preferisco non averci a che fare.
-
Quote:
Originariamente inviata da wind
sinceramente non mi metterei contro a uno che ha un .308
dai wind, di certo non è per questo che eviterei di perdermi dietro ai cacciatori...
-
il problema è vecchio come il soft air.
i cacciatori cercano di far valere i propri diritti, i softgunner anche.
soluzione: dove possibile, essere diplomatici (oltre che attenti). a volte funziona...
-
Quote:
Originariamente inviata da andyudine
soluzione: dove possibile, essere diplomatici (oltre che attenti). a volte funziona...
il problema è che se il cacciatore è serio guarda ma il 90% spara pure ai cespugli, basta che si muovono un po, e prendersi un pallettone da un cretino mentre giochi non è bello.
puoi fare attenzione tu, ma dici bene a volte funziona, ma non basta quel termine di tempo.
-
in famiglia ho diversi cacciatori (mio padre, miei zii) e ti posso dire che il cacciatore sarà anche "duro" ma non fesso da mettersi nei guai sparando a un "cinghiale a due zampe in mimetica".
quindi secondo me esageri quando dici che il 90% ti sparerebbe nel cespuglio: i cacciatori li vedi e li senti (così come vedi e senti i loro cani), e loro vedono e sentono i softgunner.
ovviamente, se non hai segnalato il territorio con i cartelli e se non ti sei fatto vedere e sentire (le asg fanno parecchio rumore nel bosco) vuol dire che te le vai a cercare...
-
Quote:
Originariamente inviata da andyudine
in famiglia ho diversi cacciatori (mio padre, miei zii) e ti posso dire che il cacciatore sarà anche "duro" ma non fesso da mettersi nei guai sparando a un "cinghiale a due zampe in mimetica".
quindi secondo me esageri quando dici che il 90% ti sparerebbe nel cespuglio: i cacciatori li vedi e li senti (così come vedi e senti i loro cani), e loro vedono e sentono i softgunner.
ovviamente, se non hai segnalato il territorio con i cartelli e se non ti sei fatto vedere e sentire (le asg fanno parecchio rumore nel bosco) vuol dire che te le vai a cercare...
giusto...io vado anche a caccia e nn ho mai sparato a qualcosa senza sapere cosa fosse e soprattutto senza essere sicuro della taiettoria dei proiettili(e un cal 12 a palla a breve distanza fà molti più danni di un 308w)