Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: CACCIATORI E CINGHIALI

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABS
    Club
    Reparto Incursori Piceno

Predefinito CACCIATORI E CINGHIALI

..si sta per aprire la stagione della caccia al cinghiale, qua nelle marche comincerà a metà ottobre.. nel nostro campo (privato ma non recintato) qualche tempo fa abbiamo incontrato un gruppo di cacciatori che aprivano piste con maceti e falcetti, vedendoci in mimetica mentre ci preparavamo a giocare ci hanno detto sorridendo che una volta cominciata la stagione venatoria al cinghiale, saranno loro a mettere i cartelli di avviso al nostro posto... detto questo se ne sono andati... abbiamo cercato di trovare una soluzione.. ma i più ci hanno sconsigliato di creargli problemi per paura di indispettirli... voi avete avuto di questi problemi e se sì come li avete risolti?
    qui si rischia di chiudere la stagione di gioco proprio nel periodo migliore....

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

nel nostro campo dove giochiamo abitualmente ci sono 2 postazioni fisse (qui in veneto li chiamiamo "casotti") all'apertura della caccia cambiamo campo
    è meglio evitare discussioni con i cacciatori soprattutto quelli delle postazioni fisse in quanto o sono i proprietari del campo o amici
    vi ricordo che i cacciatori hanno diritto di passare per le propietà private, purchè non recintate, e sinceramente non mi metterei contro a uno che ha un .308

Spina L'avatar di snorky
    Club
    Iron Horse

Predefinito

come te giochi a soft air il cacciatore va a caccia. . .
    ad ognuno il suo. .
    quindi cercate di convivere nel migliore dei modi senza rompersi le balle a vicenda

Recluta L'avatar di Lennox
    Club
    Non affiliato

Predefinito

domenica scorsa, un briefing del tipo "recupero del pilota disperso", il pilota in questione si nasconde nella boscaglia... 15 minuti dopo, sente uno sparo a breve distanza, alchè esce, mani bene in vista... 2 cacciatori che andavano a caccia di cinghiali o volpi (ne abbiamo vista una), il nostro "pilota" li avverte di cambiare aria perchè ci sono ragazzi che giocano, quelli detto fatto se ne sono andati.
    morale della favola: basta un po'di "diplomazia" e si evitano problemi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

stesso problema nostro, ma risolviamo andando a giocare in un club amico, la giornata peggiore è la prima di caccia dopo i bollenti spiriti si calmano, io non amo i cacciatori per vari motivi, ma uno dei primi è che spesso sono sbruffoni preferisco non averci a che fare.

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wind
    sinceramente non mi metterei contro a uno che ha un .308
    dai wind, di certo non è per questo che eviterei di perdermi dietro ai cacciatori...

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

il problema è vecchio come il soft air.

i cacciatori cercano di far valere i propri diritti, i softgunner anche.

soluzione: dove possibile, essere diplomatici (oltre che attenti). a volte funziona...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andyudine
    soluzione: dove possibile, essere diplomatici (oltre che attenti). a volte funziona...
    il problema è che se il cacciatore è serio guarda ma il 90% spara pure ai cespugli, basta che si muovono un po, e prendersi un pallettone da un cretino mentre giochi non è bello.

puoi fare attenzione tu, ma dici bene a volte funziona, ma non basta quel termine di tempo.

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

in famiglia ho diversi cacciatori (mio padre, miei zii) e ti posso dire che il cacciatore sarà anche "duro" ma non fesso da mettersi nei guai sparando a un "cinghiale a due zampe in mimetica".

quindi secondo me esageri quando dici che il 90% ti sparerebbe nel cespuglio: i cacciatori li vedi e li senti (così come vedi e senti i loro cani), e loro vedono e sentono i softgunner.

ovviamente, se non hai segnalato il territorio con i cartelli e se non ti sei fatto vedere e sentire (le asg fanno parecchio rumore nel bosco) vuol dire che te le vai a cercare...

Recluta L'avatar di RONIN
    Club
    Rebels Softair Napoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andyudine
    in famiglia ho diversi cacciatori (mio padre, miei zii) e ti posso dire che il cacciatore sarà anche "duro" ma non fesso da mettersi nei guai sparando a un "cinghiale a due zampe in mimetica".

quindi secondo me esageri quando dici che il 90% ti sparerebbe nel cespuglio: i cacciatori li vedi e li senti (così come vedi e senti i loro cani), e loro vedono e sentono i softgunner.

ovviamente, se non hai segnalato il territorio con i cartelli e se non ti sei fatto vedere e sentire (le asg fanno parecchio rumore nel bosco) vuol dire che te le vai a cercare...
    giusto...io vado anche a caccia e nn ho mai sparato a qualcosa senza sapere cosa fosse e soprattutto senza essere sicuro della taiettoria dei proiettili(e un cal 12 a palla a breve distanza fà molti più danni di un 308w)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cinghiale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.