Visualizzazione stampabile
-
Controllare la canna
ciao a tutti,
ho un mp5a4 e volevo chiedervi una cosa: come faccio a controllare se la canna è storta o è sana??nel senso...io ho provato ad appoggiarla su un mobile perfettamente piano e farla girare e devo dire che quando rotola, in un punto, si alza un pochino e si vede un po' di luce sotto!quando sparo, il pallino è abbastanza preciso, solo che a volte prende traiettorie un po' arquate per arrivare all'obbeittivo ( come se facesse una punizione alla del piero...curva un po'! :))...dite che è la canna??
la canna è originale classic army....
-
non credo... se la canna fosse storta andrebbero tutti storti dalla stessa parte. invece se a te è solo qualche pallino che va storto allora non credo sia colpa della canna.
ciao
rock
-
mmm...che poi non è proprio un andar storto...è che a volte van via dritti così i ; a volte fanno tipo un movimento a giro così ) ; però non vanno mai via così / o così \ ....spero di esser stato chiaro con i disegnini!!:roftl:
nel caso della parentesi, il pallino arriva dove avevo mirato, ma ci arriva con una piccola parabola laterale!!
il problema è che il gommino che ho sotto dovrebbe essere un classic army (che fa schifo) e da dardi e balestre i marui ed i systema li hanno finiti da un bel po' e non li rimpiazzano!!:cry:
vorrei almeno capire, cambiando il gommino, se è quello!!!
hanno altri gommini, ma non so se aspettare che arrivi il systema o il marui o prenderne un altro...
-
no non è colpa della canna... ho capito l'effetto che fanno... prova a vedere se hanno il guarder trasparente che è buono pari al marui e systema.
con quello dovresti risolvere... forse è anche solo un problema di pressore, ma dato che come hai giustamente detto il gommino classic fa schifo, mettine addirittura uno buono. e il guarder trasparente è :ok:
ciao ciao
rock
-
oooooook....allora cambierò gommino!:ok: la canna ha preso qualche botticella, ma non mi sembra così storta!!:) e poi dovrebbe farlo sempre se fosse quella...!
grazie dell'aiuto e del consiglio!!:wink2:
-
niente da fare...nemmeno quello!!:nono: hanno solo g&p nero, guarder nero e madbull...vorrà dire che aspetterò!!:roll:
-
già... personalmente gli unici gommini che monto perché mi ci trovo bene sono i marui e guarder trasparenti. systema dicono tutti che siano buoni, ma non li ho mai provati. con altri tipo madbull, g&p, guarder nero e altri che non ricordo non mi sono trovato benissimo...
ciao ciao
rock.
-
occhio che i guarder trasparenti sono molto delicati.
se vedi che anche dopo una leggera spruzzata di olio siliconico stentano ad entrare nell'hop-up, non insistere in quanto hai buone probabilità che la canna li trapassi danneggiandoli irrimediabilmente.
-
ah... non saprei... a me sono sempre entrati lisci perciò non ho mai avuto bisogno di forzarli e quindi non ho mai notato questa fragilità...
comunque una volta montati sono ottimi.
ciao a tutti!! :ok:
-
guardate...io fino a 3 giorni fa montavo su il gommino systema...ho beccato quello fallato e aveva l'imboccatura per i pallini più larga...non fermava i pallini e ne incamerava 2 o 3!!l'ho guardato bene ed ho visto che è parecchio sbavato all'imbocco e quindi non faceva bene il suo lavoro!
aspetto comunque che arrivino questi o i marui (perchè con il gommino systema, in raffica, il fucile sparava davvero bene!!)