Visualizzazione stampabile
-
Problema colorado 300
ciao a tutti, questo è il problema: la mappa è inpostata su traccia su, in modo che si orienti nella direzione in cui sto andando, e fin qui tutto bene, funziona perfettamente, ma dopo un pò di tempo in navigazione, ieri dopo circa tre ore, non si orientava più, non erientandosi più nella direzione in cui procedevo, rendendo molto difficile la navigazione (trovavo gli objncercando la direzione in cui i metri calavano). a qualcuno è gia capitato e sa darmi una risposta?
p.s.: preciso che tutte le funzioni funzionavano perfettamente, e il segnale era buono. anche spegnendolo e riaccendendolo non si è ripreso.
-
se non sbaglio c'e' un impostazione che dice traccia su fino a un tot zoom, oltre quello zoom cambia impostazione.
fai una prova se risovi zoommando in + o in -
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
tato
se non sbaglio c'e' un impostazione che dice traccia su fino a un tot zoom, oltre quello zoom cambia impostazione.
fai una prova se risovi zoommando in + o in -
ciao
niente, non risolto, mi si è riproposto il problema anche ieri...:bricks:
-
ciao, il problema che mi stai dicendo mi fa pensare ad ciò che mi succede sul mio gpsmap60csx. so che stiamo parlando di 2 gps diversi, ma secondo me potrebbe essere un problema di calibrazione bussola. quando lo strumento ti perde tale calibrazione poi la mappa ti si orienta a c**o. a me me lo fa quando lo riaccendo.
-
confermo, posseggo un colorado 300, se perde la calibrazione elettronica, tutto il gps fornisce dati di orientamento non corretti.
succede quando sostituisci le batterie. prova a rifare la procedura di calibrazione guidata, dovresti risolvere.
sword
prima centuria sat torino
-
io in tasca ho sempre la buona e vecchia bussola... pesa poco ed in questi casi ti risolve dai casini, anche se come hai scritto bonotz, la soluzione tampone (vedere la direzione dove diminuiscono i metri) l'hai trovata
-
si succede nel cambio batterie di perdere la calibrazione,nel manuale infatti consiglia di rifarla ad ogni cambio di batterie,io consiglio di farla ogni tanto anche in gioco o quando si presenta un "rallentamento" nello stabilire la direzione,ricordate di tenere il gps lontano dalla grip della asg,il motore produce campo magnetico,se nel tattico il gps è sempre a contatto con l'asg si scalibra più frequentemente
-
ciao.
come detto più volte, è un problema delle bussole elettroniche,in particolare quelle garmin.
vanno tarate spesso e volentieri, anche durante la stessa sessione d'uso.
personalmente lo faccio ogni 1 o 2 ore.
in particolare come detto nei vari post, ad ogni sostituzione batterie.
alternative:
ho disinserisci la bussola elettronica e navighi con i dati gps, tenendo conto che se sei fermo non sono attendibili, oppure meglio, metti come campi dati, "rivelamento" e "rotta". a questo punto con una bussola classica, anche tipo silva da orientiring, confronti la direzione che ti da il gps, con quella della bussola e ne trai le dovute conclusioni (oltre che la direzione giusta), questo è il metodo da me preferito.
un saluto spectre.
-
-
anche io consiglio mooolto caldamente di tenere a portata di mano una bussola... cmq e giusto fare l'aggiornamento della bussola elettronica dopo un ora o due... altrimenti mi sembra ch ci sia la possibilita di eliminare la bussola elettronica e mettere solo quella gps (il che ti toglie momentaneamente dai casini)