Visualizzazione stampabile
-
lunghezza MINIMA canna
vedo che ci sono già molti altri topic, ma bene o male tutti parlano di allungare l'inner barrel....
in contro-tendenza io invece vorrei ridurre al minimo la lunghezza (e quindi gli ingombri) di un m4a1 (con la meccanica di un marui originale...), senza però influenzarne più di tanto gittata/precisione...
in buona sostanza, vorrei arrivare vicino ad ottenere un custom stubby su meccanica marui....
qualcuno ha per caso eseguito qualche test accorciando progressivamente la canna...?
grazie
-
guarda, io per farlo ho utilizzato un pezzetto di tubo che avevo e che è delle dimensioni perfette per infilarlo sulla filettatura alla base del calcio.
ho tirato fuori una specie di micro stubby compattissimo con una canna interna di 75mm :d
l'unica cosa è che per farlo tirare decentemente devo usare una molla mostruosa... l'ho presa da un sr25 della a&k...
per usare una meccanica marui forse devi vedere l'mp5k che molla monta. e ti serve un hopup perfetto per risicare più cm possibile ;)
-
ricordati che per avere una gittata decente deve tener conto del rapporto volume aria tra cilindro e pistone e lunghezza canna.se accorci troppo o alesi l'asola del cilindro o avrai una asg imbizzarrita in cui l hop up non serira' a niente.gian
-
grazie ad entrambi per l'aiuto...
-
spesso si guadagnano più m/s col giusto rapporto d'aria che con molle + dure
con canna da 130mm sono al j con etabeta e cilindro forato a metà.
con cilindro a 3/4 e etabeta ero a 0,7
con cilindro a 3/4 e m120 ......anche!
se il pallino parte prima la molla diventa ininfluente!
e per la quantità d'aria necessaria per il j è sufficiente il cilindro a metà.