Visualizzazione stampabile
-
Gear Box rumoroso
ciao a tutti volevo chiedervi come diminuire il rumore del mio fucile un m4 casv dboys ora ho fatto un po di lavoretti (cambio pistone con deep fire cambio testa anti-vuoto con classic army cambio ingranaggi e asta spingi-pallino) dite che con queste sostituzioni cambia qualcosa ? se no mi dite cosa fare....è pietoso sia il rumore sia il tipo di suono che emette non è assolutamente come quello dei compagni di squadra-.-
-
Quote:
Originariamente inviata da
sanna.93
ciao a tutti volevo chiedervi come diminuire il rumore del mio fucile un m4 casv dboys ora ho fatto un po di lavoretti (cambio pistone con deep fire cambio testa anti-vuoto con classic army cambio ingranaggi e asta spingi-pallino) dite che con queste sostituzioni cambia qualcosa ? se no mi dite cosa fare....è pietoso sia il rumore sia il tipo di suono che emette non è assolutamente come quello dei compagni di squadra-.-
essenzialmente ci sono molti fattori che influiscono sul "rumore"...
in primis ti potrei consigliare una testa pistone silenziata... con relativa
testa cilindro ovviamente ;)! poi potresti provare a insonorizzare i gusci
del tuo fucile.. ma qui lascio la parola agli esperti!!!
più che altro ricorda: se il tuo fucile è rumoroso, ma spara bene è ok...
ma se fa un rumore diverso dagli altri potrebbe anche avere qualche
problema (per esempio a me fischiavano gli ingranaggi perchè l'alberino
del centrale si era spaccato!!!)
prova ad aprirlo e controllare che tutto sia ok... ah e ricorda di controllare
che gli spessori siano a posto!!!! spesso sono quelli la causa di attriti
e fastidiosi rumori ;););)
-
grazie ma come si fa a spessorare il gear box????? poi per provarlo devo aspettare gioveedi che mi arrivano le boccole cuscinettate
-
Quote:
sanna.93
grazie ma come si fa a spessorare il gear box????? poi per provarlo devo aspettare gioveedi che mi arrivano le boccole cuscinettate
reggono solo quelle da 8 mm altrimenti se sono più piccole monta le boccole nn cuscinettate. se nn hai mai spessorato un gb ti consiglio di farlo insieme a qualcuno esperto così impari ed eviti "sgranamenti vari".
-
anche se sembra una cagata funziona davvero:
prendi del bostik, un pezzo di camera d'aria e incollalo sulla testa pistone, poi con un trapanino e una punta fine rifai i buchi per mantenere l'antivuoto, e facile da fare, molto resistente e aiuta abbastanza a costo zero.
-
Quote:
bbs storm
prendi del bostik, un pezzo di camera d'aria e incollalo sulla testa pistone, poi con un trapanino e una punta fine rifai i buchi per mantenere l'antivuoto, e facile da fare, molto resistente e aiuta abbastanza a costo zero.
può darsi, ma dato che non mi sembra estremamente esperto di meccanica
forse è meglio evitare queste modifiche home made per il momento ;)...
piuttosto prendi già il kit silenziato...
Quote:
sanna.93
per spessorare il gb c'è la guida apposita qui su sam, molto ben fatta:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=75
per la scelta delle boccole altra guida:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=81298
evita le boccole cuscinettate!!! danno solo problemi... metti le boccole
in acciaio piene della systema per andare tranquillo :right:
-
Quote:
bbs storm
sta cosa mi giunge nuova...sei sicuro che possa funzionare a dovere? dici che diminuisce abbastanza il rumore tra le teste? ma non ci sono effetti collaterali tipo che ti si puo staccare in corsa? sembra figo...:roftl:
-
be io per ora l'ho usato su uno steyr e dopo un paio di chili di bb non ho ancora avuto problemi, silenziare silenzia, magari non a livello del kit teste silenziate, pero aiuta. ora stavo pensando di provare con il neoprene da mute da sub, che e un po piu morbido; pero mi raccomando usa il bostik che e piu elastico e rimane morbido, con altre colle e facile che si stacchi.
per poldus-i: per quello non serve essere esperti di meccanica, aiuta ad attutire il rumore ed e gratis, al contrario del kit teste silenziate.
inoltre era semplicemente un consiglio che poi ogniuno e libero di seguire o no.:)
-
Quote:
bbs storm
be io per ora l'ho usato su uno steyr e dopo un paio di chili di bb non ho ancora avuto problemi, silenziare silenzia, magari non a livello del kit teste silenziate, pero aiuta. ora stavo pensando di provare con il neoprene da mute da sub, che e un po piu morbido; pero mi raccomando usa il bostik che e piu elastico e rimane morbido, con altre colle e facile che si stacchi.
per poldus-i: per quello non serve essere esperti di meccanica, aiuta ad attutire il rumore ed e gratis, al contrario del kit teste silenziate.
inoltre era semplicemente un consiglio che poi ogniuno e libero di seguire o no.:)
un buon consiglio... che sicuramente tenterò di mettere in pratica io stesso ;)!
-
i kit di teste silenziate non silenziano niente, solti completamente butati via, e lo dico per esperienza.
per silenziare il colpo, ci sono molti modi piu o meno efficaci, ...io ho il mio!