Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Gear Box rumoroso

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Exclamation Gear Box rumoroso

ciao a tutti volevo chiedervi come diminuire il rumore del mio fucile un m4 casv dboys ora ho fatto un po di lavoretti (cambio pistone con deep fire cambio testa anti-vuoto con classic army cambio ingranaggi e asta spingi-pallino) dite che con queste sostituzioni cambia qualcosa ? se no mi dite cosa fare....è pietoso sia il rumore sia il tipo di suono che emette non è assolutamente come quello dei compagni di squadra

Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sanna.93 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti volevo chiedervi come diminuire il rumore del mio fucile un m4 casv dboys ora ho fatto un po di lavoretti (cambio pistone con deep fire cambio testa anti-vuoto con classic army cambio ingranaggi e asta spingi-pallino) dite che con queste sostituzioni cambia qualcosa ? se no mi dite cosa fare....è pietoso sia il rumore sia il tipo di suono che emette non è assolutamente come quello dei compagni di squadra
    essenzialmente ci sono molti fattori che influiscono sul "rumore"...
    in primis ti potrei consigliare una testa pistone silenziata... con relativa
    testa cilindro ovviamente ! poi potresti provare a insonorizzare i gusci
    del tuo fucile.. ma qui lascio la parola agli esperti!!!

più che altro ricorda: se il tuo fucile è rumoroso, ma spara bene è ok...
    ma se fa un rumore diverso dagli altri potrebbe anche avere qualche
    problema (per esempio a me fischiavano gli ingranaggi perchè l'alberino
    del centrale si era spaccato!!!)

prova ad aprirlo e controllare che tutto sia ok... ah e ricorda di controllare
    che gli spessori siano a posto!!!! spesso sono quelli la causa di attriti
    e fastidiosi rumori

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie ma come si fa a spessorare il gear box????? poi per provarlo devo aspettare gioveedi che mi arrivano le boccole cuscinettate

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

grazie ma come si fa a spessorare il gear box????? poi per provarlo devo aspettare gioveedi che mi arrivano le boccole cuscinettate
    reggono solo quelle da 8 mm altrimenti se sono più piccole monta le boccole nn cuscinettate. se nn hai mai spessorato un gb ti consiglio di farlo insieme a qualcuno esperto così impari ed eviti "sgranamenti vari".

knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta

Predefinito

anche se sembra una cagata funziona davvero:
    prendi del bostik, un pezzo di camera d'aria e incollalo sulla testa pistone, poi con un trapanino e una punta fine rifai i buchi per mantenere l'antivuoto, e facile da fare, molto resistente e aiuta abbastanza a costo zero.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bbs storm Visualizza il messaggio
    prendi del bostik, un pezzo di camera d'aria e incollalo sulla testa pistone, poi con un trapanino e una punta fine rifai i buchi per mantenere l'antivuoto, e facile da fare, molto resistente e aiuta abbastanza a costo zero.
    può darsi, ma dato che non mi sembra estremamente esperto di meccanica
    forse è meglio evitare queste modifiche home made per il momento ...
    piuttosto prendi già il kit silenziato...

per spessorare il gb c'è la guida apposita qui su sam, molto ben fatta:

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=75

per la scelta delle boccole altra guida:

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=81298

evita le boccole cuscinettate!!! danno solo problemi... metti le boccole
    in acciaio piene della systema per andare tranquillo

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

sta cosa mi giunge nuova...sei sicuro che possa funzionare a dovere? dici che diminuisce abbastanza il rumore tra le teste? ma non ci sono effetti collaterali tipo che ti si puo staccare in corsa? sembra figo...

knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta

Predefinito

be io per ora l'ho usato su uno steyr e dopo un paio di chili di bb non ho ancora avuto problemi, silenziare silenzia, magari non a livello del kit teste silenziate, pero aiuta. ora stavo pensando di provare con il neoprene da mute da sub, che e un po piu morbido; pero mi raccomando usa il bostik che e piu elastico e rimane morbido, con altre colle e facile che si stacchi.
    per poldus-i: per quello non serve essere esperti di meccanica, aiuta ad attutire il rumore ed e gratis, al contrario del kit teste silenziate.
    inoltre era semplicemente un consiglio che poi ogniuno e libero di seguire o no.

Club
    Non affiliato

Predefinito

be io per ora l'ho usato su uno steyr e dopo un paio di chili di bb non ho ancora avuto problemi, silenziare silenzia, magari non a livello del kit teste silenziate, pero aiuta. ora stavo pensando di provare con il neoprene da mute da sub, che e un po piu morbido; pero mi raccomando usa il bostik che e piu elastico e rimane morbido, con altre colle e facile che si stacchi.
    per poldus-i: per quello non serve essere esperti di meccanica, aiuta ad attutire il rumore ed e gratis, al contrario del kit teste silenziate.
    inoltre era semplicemente un consiglio che poi ogniuno e libero di seguire o no.
    un buon consiglio... che sicuramente tenterò di mettere in pratica io stesso !

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

i kit di teste silenziate non silenziano niente, solti completamente butati via, e lo dico per esperienza.
    per silenziare il colpo, ci sono molti modi piu o meno efficaci, ...io ho il mio!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads91623-Gear-Box-rumoroso

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.