Visualizzazione stampabile
-
Per evitare le sole
un mio amico mi ha detto di aver trovato un elmetto originale sovietico che potrei comperargli a 40 euro. il prezzo di per sè non è male, solo che mi mancano dei dati per potere capire se è una patacca o davvero autentico.
faccio un esempio: a casa ho un elmetto originale delle lufwaffe, comperato a novegro qualche anno fa. prima di acquistarlo sempre a novegro avevo trovato un libriccino (scritto in francese, ma un po' lo capisco e per il resto è comprensibile per i noti motivi) monografico sugli elmetti tedeschi della ii guerra mondiale che forniva pure i diversi numeri di serie tramite i quali si poteva addirittura risalire alla fabbrica che l'aveva prodotto. i numeri di serie stavano stampati sul fondo, sotto l'intelaiatura di cuio e, visto che corrispondevano a una fabbrica realmente esistita e che il venditore era tedesco mi sono fidato a comperarlo.
il problema è che non ho la più pallida idea di quali siano i veri numeri di serie presenti sugli elmetti russi, per cui il rischio-sola si fa elevato. non credo sia originale della guerra mondiale, però per 40 euro non posso certo lamentarmi: va bene anche della guerra fredda. sapreste quindi fornirmi indicazioni sui numeri di matricola originali?
-
perchè hai messo gallery?
-
e perchè hai sostituito con [collection] ? :asd:
-
penso che abbia sostituito con [collection] in quanto leggendo il suo treath, ho avuto la netta sensazione che collezioni elmetti!
-
Quote:
Originariamente inviata da
ghana
penso che abbia sostituito con [collection] in quanto leggendo il suo treath, ho avuto la netta sensazione che collezioni elmetti!
spiegazione semplice e giusta:wink2:. collection mi sembrava il prefisso più adatto; in ogni caso qualcuno ha informazioni?
-
i precfissi ci sono, vanno usati, ma usateli con giudizio dai, piuttosto lascia senza prefisso dai ;)
-
-
Quote:
bandit
i precfissi ci sono, vanno usati, ma usateli con giudizio dai, piuttosto lascia senza prefisso dai ;)
Quote:
rebel yell
prefisso rimosso...
ok, nema problema.
-
Quote:
rosencrantz
spiegazione semplice e giusta:wink2:. collection mi sembrava il prefisso più adatto; in ogni caso qualcuno ha informazioni?
penso che questo può aiutarti. queste pagine sono in spagnolo, ma in italiano si capice bene (l'italiano è internazionale !! :) ) :
https://www.cascoscoleccion.com/rusia/rusia.htm
e soppratutto sull m40 ;) :
https://www.cascoscoleccion.com/rusia/rus40.htm
-
Quote:
nicolas
grazie mille, questi link sono utilissimi:wink2: