Ancora problemi con la raffica
purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere i problemi legati alla raffica di uno dei miei m4... se qualcuno avesse consigli vi sarei mooolto grato.
l'ho aperto ieri, rispessorato, cambiato recentemente 2 ingranaggi e motorino, il pistone non è vecchissimo.
le mie perplessità si incentrano:
1) sui cavi elettrici che si surriscaldano parecchio dopo solo una cinquantina di colpi sparati: i miei problemi potrebbero dipendere da questo?
2) il gear box che dobrebbe essere un classic army di prima generazione.
il vostro punto di vista è graditissimo
Re: Ancora problemi con la raffica
Quote:
Originariamente inviata da diosaffo
purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere i problemi legati alla raffica di uno dei miei m4... se qualcuno avesse consigli vi sarei mooolto grato.
l'ho aperto ieri, rispessorato, cambiato recentemente 2 ingranaggi e motorino, il pistone non è vecchissimo.
le mie perplessità si incentrano:
1) sui cavi elettrici che si surriscaldano parecchio dopo solo una cinquantina di colpi sparati: i miei problemi potrebbero dipendere da questo?
2) il gear box che dobrebbe essere un classic army di prima generazione.
il vostro punto di vista è graditissimo
non ho trovato tuoi messaggi inerenti a problemi di raffica su questo forum. quindi vado a supposizioni. credo che tu abbia una raffica lenta e i cavi si surriscaldano.
nel caso:
prova una singola raffica breve senza il fusibile e tutti i cavi correlati. bipassa tutti i cavi che girano per il fucile e attacca la batteria direttamente al gear. okkio perchè il fusibile è una protezione, spingere il fucile con problemi senza fusibile non è saggissimo.
se vedi che la raffica migliora allora sicuramente è spessorato male o comunque ha difficoltà nel ciclo di sparo. la resistenza che fanno gli ingranaggi (o il pistone, ma è meno probabile) nello scorrere fa richiedere al motorino più corrente alla batteria. questo aumento fa scaldare i cavi e tale riscaldamento dissipa una parte dell'energia che dovrebbe far girare il motore, col risultato di una raffica lenta.
Re: Ancora problemi con la raffica
[quote="spiggy
è spessorato male [/quote]
no , prima lo era ora è a posto :d :wink2: