Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ancora problemi con la raffica

Spina L'avatar di diosaffo
    Club

Predefinito Ancora problemi con la raffica

purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere i problemi legati alla raffica di uno dei miei m4... se qualcuno avesse consigli vi sarei mooolto grato.
    l'ho aperto ieri, rispessorato, cambiato recentemente 2 ingranaggi e motorino, il pistone non è vecchissimo.
    le mie perplessità si incentrano:
    1) sui cavi elettrici che si surriscaldano parecchio dopo solo una cinquantina di colpi sparati: i miei problemi potrebbero dipendere da questo?
    2) il gear box che dobrebbe essere un classic army di prima generazione.

il vostro punto di vista è graditissimo

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Re: Ancora problemi con la raffica

Quote Originariamente inviata da diosaffo
    purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere i problemi legati alla raffica di uno dei miei m4... se qualcuno avesse consigli vi sarei mooolto grato.
    l'ho aperto ieri, rispessorato, cambiato recentemente 2 ingranaggi e motorino, il pistone non è vecchissimo.
    le mie perplessità si incentrano:
    1) sui cavi elettrici che si surriscaldano parecchio dopo solo una cinquantina di colpi sparati: i miei problemi potrebbero dipendere da questo?
    2) il gear box che dobrebbe essere un classic army di prima generazione.

il vostro punto di vista è graditissimo
    non ho trovato tuoi messaggi inerenti a problemi di raffica su questo forum. quindi vado a supposizioni. credo che tu abbia una raffica lenta e i cavi si surriscaldano.
    nel caso:
    prova una singola raffica breve senza il fusibile e tutti i cavi correlati. bipassa tutti i cavi che girano per il fucile e attacca la batteria direttamente al gear. okkio perchè il fusibile è una protezione, spingere il fucile con problemi senza fusibile non è saggissimo.
    se vedi che la raffica migliora allora sicuramente è spessorato male o comunque ha difficoltà nel ciclo di sparo. la resistenza che fanno gli ingranaggi (o il pistone, ma è meno probabile) nello scorrere fa richiedere al motorino più corrente alla batteria. questo aumento fa scaldare i cavi e tale riscaldamento dissipa una parte dell'energia che dovrebbe far girare il motore, col risultato di una raffica lenta.

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito Re: Ancora problemi con la raffica

[quote="spiggy

è spessorato male [/quote]

no , prima lo era ora è a posto :d

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

la batteria è la stessa che usavi priama
    era carica e in buono stato quando hai provato

il pignone non infilaro fino alla morte dentro
    non è che hai una molla super dura e una batteria 8,4 600mha
    se no
    al 90% devi riaprire e rispessorare

Club

Predefinito

sul vecchio forum avevo già postato qualcosa di simile... quindi grazie al fondamentale aiuto di un amico (grazie tatano) ho rispessorato, ho abbassato il pignone del motore e in effetti qualcosa è migliorato ma non a sufficienza.
    ho provato a farlo andare con una 2400 mha 9.6 e con 1700mha 9.6... non è una questione di batteria.
    a me puzza sia quetione di cavi, ma poichè non ne capisco un cazzo... eccomi qua, soprattutto perchè vorrei cercare di capire se vale la pena di sistemare il fucile visto che ha i suoi anni

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

ci sono rimasto un po' male sentendo i cavi così caldi dopo una mini raffica , forse potremmo fare davvero come ha suggerito spiggy , saldatore alla mano eliminiamo praticamente tutto il cablaggio e mettiamo solo un pezzetto di cavo con lo spinotto ( ce l'ho ) , così possiamo toglierci ogni dubbio .

ciao

Club

Predefinito

settimana prossima operiamo allora

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

i cavi, all'interno dell'impugnatura, come li hai posizionati?
    non è che il motore sforza a scorrere nell'impugnatura?

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

no etabeta , il motore ci è praticamente cascato dentro .

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tatano
    saldatore alla mano eliminiamo praticamente tutto il cablaggio e mettiamo solo un pezzetto di cavo con lo spinotto ( ce l'ho ) , così possiamo toglierci ogni dubbio .

ciao
    ma il gear non esce già con lo spinotto a 1 cm dall'uscita dei fili ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.