Visualizzazione stampabile
-
UNA DOMANDA TEORICA
secondo voi, sempre tenendo conto che si tratta di pura teoria essendoci dei limiti di legge, a che potenza si può portare una asg? e un bolt action?
la mia domanda è dovuta più che altro alle voci, che ritengo leggende metropolitane, secondo cui in taluni paesi si giochi con repliche elettriche con potenze superiori ai 5 j .
-
5 joule? mi pare onestamente troppo perchè una qualsiasi asg resista a più di due raffiche.
sapevo che nelle filippine e in altri paesi si gioca intorno a 3,5 joule con armi elettriche e fino a 5 circa con bolt-action. ma 5 joule elettrico mai sentito.
credo anche sia francamente impossibile garantire una minima solidità a un'asg elettrica portata a quelle potenze.
so che luky e altri hanno proficuamente portato alcune repliche a 2 joule o più, alimentandole con batterie da 12v custom. alcune repliche soprattutto quelle con gb iii o vi reggono anche quelle potenze, naturalmente è impensabile fare le nostre super srafficate da mezz'ora.
-
per me e impossibbile che un asg spari a 5j non essendo a gas
con un bolt action a molla non riusciresti a caricare la molla e su un fucile elettrico spaccheresti il gb come gia detto da tom
puo essere rinforzato e tutto quello che vuoi, ma non reggera mai
-
io ho sentito di persone che hanno portato un vsr a 3j e di un altro che ha portato un m4 (non ricordo la marca) a 4j, ma non mi pare possibile una cosa del genere... :giggle:
-
basta usare il kit della magbull(insomma quella marca con il toro)
che mette al posto del gb un sistema con il quale trasforma le asg in fucili a co2 a raffica (volendo con potenze assurde)
e ce capsule di co2 stanno nel impungnatura
quindi non toccherebbero l'estetica
-
se giochi con fucili con una tale potenza devi indossare le protezioni da paintball, se non ti vuoi fare un male cane