Visualizzazione stampabile
-
Canna per g36
allora innanzitutto buonasera a tutti noi amanti di questa asg :)
ho un g36c della classic army da quasi due anni, estremamente soddisfatto, non lo cambierei con nulla.
dunque, a parte il fatto che ora è morto, si è spezzato il fermo della vite che è collocata nel cilindro, davanti al pistone, che in pratica teneva fissa la testa del pistone contro il pistone stesso, e da li non sono piu riuscito a rianirmalo. al posto del fermo ho messo un bulloncino in modo da tener fissa la vite ugualmente, una volta chiuso il gearbox e aver controllato accuratamente ogni ingranaggio e pezzo interno, ho provato a fare girare il tutto con il dito e andava tutto perfettamente, gli ingranaggi giravano, il pistone veniva indietro per caricarsi, e poi scattava il tutto per poi ricominciare un altro giro, indi meccanicamente è a posto, quindi il problema deve essere o qualche contatto che non fa il suo dovere, anche se ogni cavo è parso ben saldo e al suo posto (batteria e fusibile sono ok) o il motore è andato a quel paese... che ne dite? :)
passo alla seconda domanda domanda/opinione... (spero di non essere pesante)
al mio g36 ho donato un bel grip morbido antiscivolo per l'impugnatura principale,, un bel calcio sniper g&p nel quale alloggiarvi comodamente la batteria in modo tale da bilanciare una volta per tutte questo cannone, e la parte davanti lunga, da sniper sempre della g&p con bipede incluso, ora dovrei allungare la canna, e siccome non lo ho mai fatto mi chiedevo come si fa, e quale ci dovrei mettere.
se non ho capito male, dovrei smontare il gruppo hop-up togliere via la canna vecchia e montarne una completamente nuova, in modo tale da non fare giunte, quindi, ammettendo che la teoria sia giusta e considerando che ho un normale g36c col frontale allungato da sniper di che lunghezza e marca me la consigliereste?
grazie dell'attenzione :wink2:
-
allora, direi che per il rpimo problema, compri un pistone qui sul mercatino, e risolvi tutto...se non spara, prova a vedere le lamelle dei contatti del grilletto, quelle esterne, nella seria g36 spesso si allargano, non fanno contatto, e il fucile non spara....
riguardo alla canna, le migliori sono le canne km o systema teflonate....ma anche le nuove madbull sono buone...dipende da quanto vuoi spendere...per la lunghezza, il frontale è di un g36e, la versione lunga, giusto?
-
yessa, la parte davanti che ho preso è proprio quella :wink2:
per lamelle esterne, intendi quelle che vanno a contatto, quando premo il grilletto? quelle non le ho controllate ineffetti guardo subito, anche se dubito :wink2:
beh diciamo che anche se lavoro, ho un budget che mi sono autoimposto hehehe una systema teflonata quanto mi verrebbe a costare? (poi me la cerco io non è un problema) mi interesserebbe solo sapere quanto lunga, perchè a misurare piu o meno quanto mi serve non è un problema, ma non vorrei c fossero misure diverse di qualche millimetro per motivi a me sconosciuti :)
-
la canna del ca originale e è lunga 495mm
ricordati però che per canne lunghe va cambiato il cilindro, se non sbaglio nel g36c è forato a 3/4, per la canna dell'e ci vuole pieno
-
ha ragione wolfy, se hai messo la canna lunga, devi mettere un cilindro pieno....
le lamelle di cui parlo, sono quella alla sinistra del gruppo contatti del grilletto..se le saldi insieme risolvi tutti i problemi....non saldare quelle a cui si appoggia il grilletto quando lo premi che altrimenti il fucile spara sempre!!!!!
-
nero, ti faccio una domanda, l'astina col bipiede è della g&p, ma il colore è il bel nero del g36 o è grigio topo come nello star?
-
allora ragazzi, il fucile l'ho sistemato :)
avevi ragione mr.old, erano i contatti che si vanno a toccare quando si preme il grilletto, gli ho ristretti e il tutto ha ripreso a funzionare, le altre lamella,quelle a sinistra invece, le ho saldate assieme come dicevi
per quanto riguarda lo spessore nero rotto, lo ho sostituito con un bulloncino meccanico che fa da tenuta.
wolfy non avevo visto che su un altro sito avevano anche il classic army, per quello ho preso il g&p, ma non me ne sono pentito, il pezzo però non è in fibra di vetro come il ca ma è plastica, molto resistente comunque. per quanto riguarda il colore avevo paura di aver cannato prendendo g&p ma sorprendentemente la differenza si nota assai poco, anzi forse come estetica lo rende ancora migliore perchè da quell'effetto ancora piu reale, poi va a gusti, ma ripeto, il colore cambia davvero poco, per quello sono soddisfatto, considerando che ho anche il calcio sniper g&p portabatteria ;)
per quanto riguarda il cilindro invece, lo ho già sostituito con uno pieno, la mia domanda ora rimane solo la canna, opterei per una systema, sapreste consigliarmi la misura?
della misura uguale al g 36e quindi dovrebbe andare bene no?
grazie
-
si, uguale a quella del g36e.
p.s. potresti mandarmi in un pm il link dell'astina ca?
-