Visualizzazione stampabile
-
Ingranggi Low Cost
ho visto che ultimamente sono saliti tra i primi gradini del podio del gradimento le terne low cost xyt.
io personalmente ho sempre usato la configurazione ics+marui o terna systema.
mi rivolgo a chi ha espresso le proprie opignoni in altri topic ed ah chi le ha ma non le ha ancora espresse:
perchè gli xyt e non altri? per sempio a me sembrano ben fatti anche i jg, e ne ho erdinata una terna per provarli su una asg non china.
-
ciao,
ho avuto svariati ingranaggi cinesi sottomano, e ne ho macinati diverse terne.....
partiamo dal fatto che tutti i conici sono indistruttibili ;)
per quanto riguarda gli altri oserei dire(solo tra i cinesi)
-goldenbow, sono ottimi , molto duri, ma basta un'imputirà e si dustruggono
-a&k,sono buoni complessivamente,ma non sopravivvono mai alle lipo
tra gli ingranaggi blasonati posso consigliare invece
-g&p,indistruttibili, sono sopravvisuti a svariati pistoni marui e area 1000
-ics, indiscutibilmente i più "tosti" ;)
purtroppo mai passata sottomano una terna xyt, ma se tutti lo volgiono ci sarà in perchè ;)
il valore delle cose nn lo stabilisce il venditore, ma il successo sul mercato ;)
-
io per adesso non ho mai visto un fucile jg-goldenbow sgranato sopo opportuna revisione post vendita.
-
Quote:
Originariamente inviata da
magicmax87
-g&p,indistruttibili, sono sopravvisuti a svariati pistoni marui e area 1000
permettimi di contraddirti.. ho sentito più persone, e io stesso ne ho avuta la conferma smontandone uno, che i g&p hanno gli alberini del centrale debole.
in quello che ho smontato aveva l'albero del centrale spezzato a metà e di conseguenza si è portato dietro tutti i denti del conico.
l'altro giorno anche una terna xyt mi ha abbandonato. un dente del centrale andato e conseguente bloccaggio della meccanica, ma non del conico che si è piallato. -.- (il fucile girava sui 33 bb/sec)
non è la prima volta che mi succede. ho dovuto riparare altri 2 fucili con ingranaggi xyt con un dente del centrale andato (con rof umani in questi).
-
io con gli xyt sul mio stubby mi ci trovo bene... poi con la modifica delle molle e' una favola:d
g&p come hanno detto in precendenza e' debole il centrale, gli ics li ho visti prendere a martellate...
per ora il mio stubby con gli xyt sta sui 33 bb al sec e tutto fila come l'olio ....(grattatina ) ahahhah
-
mah, anche negli xyt ci sono stati dei cambiamenti.
i primi mi sembravano più rifiniti, oggi mi sembrano più "grezzi" ma comunque non mi dispiacciono.
quelli che mi hanno deluso sono gli src. le terne vengono assemblate con gli ingranaggi che hanno sottomano in quel momento e non è difficile trovare ingranaggi visibilmente diversi fra di loro (colore, grossolanità delle rifiniture e dentature non uniformi). ultimamente ho trovato un settoriale con i denti che ingaggiano il pistone più corti di un qualsiasi altro settoriale. risultato: tutti i pistoni venivano "spizzati" sul dentone e, dopo qualche centinaio di colpi, non venivano più agganciati.
-
salve io ho avuto la fortuna di trovare una terna di ingranaggi xyt sul mio primo asg un m4 della well se devo essere sincero una schifezza ora dell'asg non è rimasto più nulla solo il gear ei suddetti ingranaggi che con un regolare reingrassamento e spessorati a dovere con una 11.1v 2000mah lipo frullano una meraviglia
poi sono molto pesanti al tatto cosa che non guasta mai:)
-
mi accingo a montare sti jg (quelli con il cuscinetto sul conico) e vediamo.
-
il centrale degli xyt, prima o poi si rompe.
-
secondo voi ha senso farsi fare il pistone in allumunio?