Visualizzazione stampabile
-
riparare caricabatterie
ciao a tutti, ho un problema col mio caricabatterie. non essendo l'attacco molex adatto alla pila (è un po' più grande) ho cercato di aprirlo per prendere i morsetti e caricare direttamente con quelli. purtroppo ho sbagliato e uno di questi si è reso totalmente inutilizzabile.
ora avrei bisogno di sapere se\come fare per riparare il mio tragico errore. avete qualche suggerimento? qualche posto dove acquistare il ricambio?
grazie ragazzi ;)
-
-
dove hai tagliato il filo?
-
ho staccato il molex, a quell'altezza è saltato il collegamento, quindi c'è tutto ancora. però non so dove trovare i ricambi e come fare :(
-
vai in un negozio di modellismo e compra il connettore che ti serve
tagli il filo,lo spelli,monti/saldi il connettore e sei apposto
-
puoi andare anche nello stesso negozio dove hai preso il caricabatterie echiedi degli spinottiper la tua batteria facendogliela vedere e poi sostituisci
-
ho fatto la sostituzione, ho provato a caricare un paio di ore con 120 ma ma la pila non dava segni di vita :?
-
caricala completamente
e dopo riprovala
-
è li che carica a 500 (la pila si scalda e col tester segna un graduale e lentissimo aumento di carica) ma il fucile non emette nulla quando la prova, per cui ho deciso di lasciarla nel suo brodo per qualche ora e stasera riprovare.
sono preoccupato perchè il fucile l'aveva scaricata lasciando il pistone caricato a metà e non vorrei che dopo questo tempo si fosse logorato qualcosa :(
-
se il pistone è mezzo carico
se non spara
è facile che la batteria anche se carica non abbia abbastanza spunto per farlo smuovere da quella posizione
prova con una batteria tipo una batteria belle potente con un voltaggio superiore