salve gente volevo sapere se poteva comprate dei danni alla replica sparare senza pallini....
Visualizzazione stampabile
salve gente volevo sapere se poteva comprate dei danni alla replica sparare senza pallini....
teoricamente non essendoci il pallino ci dovrebbe essere una pressione minore... in pratica non so con certezza se provoca danni!
se non erro si incorre nel rischio di rottura del gear box proprio perchè non essendoci il pallino che fa resistenza la velocità con cui la testa del pistone picchia sulla testa del cilindro è maggiore. si ha così una propagazione delle vibrazione sui gusci del gear box che possono portare a una rottura dello stesso. così mi è stata venduta... correggetemi se sbaglio....
io credo proprio di si, proprio perchè c'è minore pressione, la velocità con cui la testa sbatte su quella del cilindro è maggiore.mi è capitato personalmente con 1 gear che aveva problemi di spessoramento e per provarlo lo rimontavo al volo e provavo la raffica a vuoto. dopo varie prove ho notato che si era crepato man mano sempre + nella parte anteriore.
scusate....usando 1 molla sp90 senza bb ed una 150 con bb...non da la stessa potenza o vibrazione?
:-d beh almeno confermi la mia versione :d:d:d ;)
non lo so... così ad occhio la 150 dovrebbe dare comunque un buon 30% di vibrazioni in più rispetto alla sp90. devi considerare la costante k di elasticità della molla oltre che l'attrito dovuto alla presenza dal pallino....
no, la 150 da mooooooolte piò vibrazioni e lo stress è moooolto maggiore.
con teste leggere (leggasi marui) i problemi sono quasi inesistenti ... con molle in alluminio pesantemente spessorate allora ci possono essere problemi.
fatto a vuoto anche raffiche da 20-30 secondi nessun problema,cmq di solito tengo un dito davanti alla canna appunto per mantenere un minimo di pressione all'interno.....provato solo su gb di 3° generazione e uno rinforzato di 2°.
ciao
ok...allora sparando con una sp90 qualche volta a vuoto non prova nessun problema :d