Visualizzazione stampabile
-
Lunghezza molla ASG
immensi guru dello smanettamento, chiedo a voi tutti.
mi serviva una molla per depotenziare e rendere legale un asg cinese.
il venditore mi ha dato una molla da 100 m/sec della classic army, di quelle con la compressione progressiva.
al momento di montarla mi sono accorto che è 5/6 cm più lunga di quella che c'è già nel gearbox.
e' normale? la monto lo stesso? la devo tagliare?
ho paura che tutta contratta sia cmq troppo lunga.
p.s. il gearbox è di 2° gen, se può aiutare.
grazie a tutti per le risposte
-
vai tranquillo, montala così com'è!
-
uhmmm..ho sentito spesso consigliare molle classic army insieme a quelle di eta beta...quindi penso che vada bene la lunghezza...xò di solito consigliano molle classic army originali..cioè quelle che montano di serie le asg ca
-
infatti è esattamente quella originale della classic army, il problema è che mi sembra veramente troppo lunga per montarla al posto dell'altra.
-
Quote:
Originariamente inviata da
|\|osferatu
infatti è esattamente quella originale della classic army, il problema è che mi sembra veramente troppo lunga per montarla al posto dell'altra.
occhio che la classic army fà anche molle aftermarket progressive e abbastanza lunghe.
comunque monta la 100 e non usare spessori sia su guidamolla sia su testa pistone....dopo qualche caricatore sei nel joule
-
Quote:
|\|osferatu
immensi guru dello smanettamento, chiedo a voi tutti.
mi serviva una molla per depotenziare e rendere legale un asg cinese.
il venditore mi ha dato una molla da 100 m/sec della classic army, di quelle con la compressione progressiva.
al momento di montarla mi sono accorto che è 5/6 cm più lunga di quella che c'è già nel gearbox.
e' normale? la monto lo stesso? la devo tagliare?
ho paura che tutta contratta sia cmq troppo lunga.
p.s. il gearbox è di 2° gen, se può aiutare.
grazie a tutti per le risposte
il metodo per vedere se la molla è troppo lunga è
di prova a mandare il pistone, con la molla e tutti gli spessori al suo interno fino, a battere sui perni del guidamolla (non importa che siano dentro il gb lo poi fare anche tenendoli in mano)
se li tocca è ok
-
Quote:
grundig
il metodo per vedere se la molla è troppo lunga è
di prova a mandare il pistone, con la molla e tutti gli spessori al suo interno fino, a battere sui perni del guidamolla (non importa che siano dentro il gb lo poi fare anche tenendoli in mano)
se li tocca è ok
:right:
-
in sostanza mi state dicendo di provare a "chiudere" tutta la molla all'interno del pistone.
ho capito bene? :sheep:
-
Quote:
giuliomagno
occhio che la classic army fà anche molle aftermarket progressive e abbastanza lunghe.
comunque monta la 100 e non usare spessori sia su guidamolla sia su testa pistone....dopo qualche caricatore sei nel joule
esatto,le originali sono una cosa ,quelle bianche aftermarket sono un altra troppo lunhe secondo me e poco performanti,cmq,se le monti non succede nulla,ci stanno tranquillamente
-
Quote:
|\|osferatu
in sostanza mi state dicendo di provare a "chiudere" tutta la molla all'interno del pistone.
ho capito bene? :sheep:
si
in poche parole fai una prova in "bianco" del ciclo del pistone
se tocca i perni del guidamolla,vuol dire che se lo monti si blocca la meccanica