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Discussione: Lunghezza molla ASG

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di |\|osferatu
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    Question Lunghezza molla ASG

    immensi guru dello smanettamento, chiedo a voi tutti.
    mi serviva una molla per depotenziare e rendere legale un asg cinese.

    il venditore mi ha dato una molla da 100 m/sec della classic army, di quelle con la compressione progressiva.

    al momento di montarla mi sono accorto che è 5/6 cm più lunga di quella che c'è già nel gearbox.
    e' normale? la monto lo stesso? la devo tagliare?
    ho paura che tutta contratta sia cmq troppo lunga.

    p.s. il gearbox è di 2° gen, se può aiutare.
    grazie a tutti per le risposte

  2. #2
    L'avatar di PiadaKid
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    vai tranquillo, montala così com'è!

  3. #3
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    uhmmm..ho sentito spesso consigliare molle classic army insieme a quelle di eta beta...quindi penso che vada bene la lunghezza...xò di solito consigliano molle classic army originali..cioè quelle che montano di serie le asg ca

  4. #4
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    infatti è esattamente quella originale della classic army, il problema è che mi sembra veramente troppo lunga per montarla al posto dell'altra.

  5. #5
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
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    Quote Originariamente inviata da |\|osferatu Visualizza il messaggio
    infatti è esattamente quella originale della classic army, il problema è che mi sembra veramente troppo lunga per montarla al posto dell'altra.
    occhio che la classic army fà anche molle aftermarket progressive e abbastanza lunghe.
    comunque monta la 100 e non usare spessori sia su guidamolla sia su testa pistone....dopo qualche caricatore sei nel joule

  6. #6
    SAMaximum


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    Quote Originariamente inviata da |\|osferatu Visualizza il messaggio
    immensi guru dello smanettamento, chiedo a voi tutti.
    mi serviva una molla per depotenziare e rendere legale un asg cinese.

    il venditore mi ha dato una molla da 100 m/sec della classic army, di quelle con la compressione progressiva.

    al momento di montarla mi sono accorto che è 5/6 cm più lunga di quella che c'è già nel gearbox.
    e' normale? la monto lo stesso? la devo tagliare?
    ho paura che tutta contratta sia cmq troppo lunga.

    p.s. il gearbox è di 2° gen, se può aiutare.
    grazie a tutti per le risposte

    il metodo per vedere se la molla è troppo lunga è
    di prova a mandare il pistone, con la molla e tutti gli spessori al suo interno fino, a battere sui perni del guidamolla (non importa che siano dentro il gb lo poi fare anche tenendoli in mano)
    se li tocca è ok

  7. #7
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
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    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    il metodo per vedere se la molla è troppo lunga è
    di prova a mandare il pistone, con la molla e tutti gli spessori al suo interno fino, a battere sui perni del guidamolla (non importa che siano dentro il gb lo poi fare anche tenendoli in mano)
    se li tocca è ok

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di |\|osferatu
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    in sostanza mi state dicendo di provare a "chiudere" tutta la molla all'interno del pistone.

    ho capito bene?

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di waltergorg
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    Quote Originariamente inviata da giuliomagno Visualizza il messaggio
    occhio che la classic army fà anche molle aftermarket progressive e abbastanza lunghe.
    comunque monta la 100 e non usare spessori sia su guidamolla sia su testa pistone....dopo qualche caricatore sei nel joule
    esatto,le originali sono una cosa ,quelle bianche aftermarket sono un altra troppo lunhe secondo me e poco performanti,cmq,se le monti non succede nulla,ci stanno tranquillamente

  10. #10
    SAMaximum


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    Quote Originariamente inviata da |\|osferatu Visualizza il messaggio
    in sostanza mi state dicendo di provare a "chiudere" tutta la molla all'interno del pistone.

    ho capito bene?
    si
    in poche parole fai una prova in "bianco" del ciclo del pistone

    se tocca i perni del guidamolla,vuol dire che se lo monti si blocca la meccanica

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