Visualizzazione stampabile
-
Problema fusibili
finalmente dopo un bel po di tempo di assenza dei campi, la scorsa domenica mi presento sul campo con il mio bello schioppettino nuovo da provare.
lavoro di oltre 1 anno per raccogliere tutti i pezzi e farlo come volevo io.
lo provo, comincio col sparare un po di colpi (risultato di discreto ma penso ancora migliorabile) e dopo un po smette di sparare.
controllo il fusibile e mi è accorto che si è bruciato.
torno a casa, prendo un'altro fusibile. lo monto. tiro il grilletto e si brucia al volo.
oltre a un corto circuito cosa può causare lo strino dei fusibili così al volo?
dove posso prendere dei fusibili nuovi? (in ferramenta?) e quanto devo prenderli grossi?
grazie per un qualsiasi aiuto.
-
una cosa del genere accade o per un corto perche si toccano insieme i due fili
o il rosso tocca in qualche parte il metallo
per i fusibili si trovano tranquillamente
sono da 250w 15a o 20a (cambia poco e niente)
se vuoi te li mando un po (in misure assortite)
-
in un negozio di elettronica.
-
@grundig: mi faresti un gran favore, visto che ormai tra lavoro e morosa non ho tempo neanche per respirare.
a quanto me li faresti?
sei sicuro che non cambi al variare della grandezza del fusibile??
-
se usi batterie belle grosse e pontenti sono piu consigliati quelli da 20a
cmq te ne mando per 30 cent l'uno dimmi quanti ne vuoi
-
va bene, mandamene una 20 ina.
aspetto un pm con i dati per il pagamento e il conto di quanto devo versare.
ok per la grandezza.
-
in questo modo avrai 20 fusibili da bruciare ma non avrai risolto il problema.
se è un cortocircuito, come saltano quelli da 15a salteranno anche quelli da 20a.
il fusibile ti si brucia non appena attacchi la batteria o quando premi il grilletto?
-
mi aggiungo alla lista
scusate se mi accodo alla discussione, io ho un problema piu radicale
ho comprato una prolunga per portare i fili della batteria nuovamente nell'impugnatura anteriore del mio mp5.
questi fili al silicone non hanno fusibile
vorrei reinstallarcelo, ma non so ne su quale filo vada (se sul positivo rosso o sul nero) ne da quanto debba essere il fusibile.
e soprattutto serve comunque, la mia meccanica è elaborata...qunidi forse piu "calorosa"
grazie
-
sul rosso
per prendi
fusibile da 250w da 20a
cmq su meccaniche parecchio over dove si usa batterie spinte è meglio non averlo che averlo
-
io ti consiglieri comunque di controllare bene tutti i cavi, infatti è sufficiente che ci siano dei taglietti poco visibili perchè quando infili la batteria inevitabilmente i cavi si piegano e possono mettere allo scoperto i fili se ci sono dei tagli, e se questi si toccano fra loro oppure toccano la massa, vanno in corto. può anche essere che se hai una meccanica molto elaborata, il motore richieda uno spunto maggiore e se la batteria ne ha da darne allora facilmente l'amperaggio che passa è superiore a quello sopportato dal fusibile, che brucia.
ciauz!