Visualizzazione stampabile
-
scudo swat
ciao a tutti vorrei realizzare uno scudo swat per l'urban chiaramente da usare solo nelle domenicali tra amici
non ho idea dei materiali da usare considerando che nn deve essere piatto ma leggermente curvo dai lati e un'apertura in plexiglas(nn so come si scrive) e poi tingere tutto di nero premetto che nn deve pesare molto
uno simile a questo
https://img204.imageshack.us/img204/...ginedq7.th.jpg
la parte frontale e posteriore in questa ultima parte noterete che ci sono delle sbarre grigieche sono delle impugnature
-
il plexiglass per me si rompe dopo un po' e poi rischi che si sceggi a mo di vetro io userei del policarbonato trasparente cosi puoi mettere una sorta di potertura a mo di finestrella dove pitturi ( tipo scotch di carta dei carrozieri ) cosi quando lo togli hai belle che fatta la finestrina per vedere oltre lo schermo. fra l'altro il plexiglass non si piega e rischi di romperlo mentre il policarbonato lo puoi piegare senza problemi.
per dargli la piega io farei cosė metterei al centro un asta di legno che userai sia per sorrergerlo che per dargli la classica piegatura magari smussando l'angolo di appoggio dell'asta in legno e avvitando nei fori che fai due belle viti
in alternativa la finestrina non colorata la puoi ritagliare e metterci una cerniera avvitata o gomma in modo da poter aprire la stessa finestra e poter sparare rimanendo sempre in copertura
e il gioco č fatto
-
ma dove giocate non avete le persiane alle finestre??basterebbe scardinarne una e usarla a mo di scudo....
io ci faccio sempre....
-
potresti usare la vibra di vetro ti fai uno stampo col plexiglas e lo ricopri di vetroresina, cosė da rafforzarlo, ripitturi il tutto a tuo piacimento, naturalmente lasciando la finestrella libera. magari puoi rinforzare lo spioncino con della rete mettalica ;)
-
vai da un "ferraru" e compri una lastra di alluminio da 2mm.
la porti a casa e gli dai la curva che desideri con un po di olio di gomito.
tingi di nero e metti tutto intorno ai lati tubo di coibentazione nero attaccato con il silicone e ricoperto di nastro telato/isolante nero.
easy, peasy.
con un 40na di euro te ne dovresti uscire.
altrimenti, se vuoi risparmiare, usa il pvc a celle parallele.
costa poco, non si scheggia, si ammacca, č leggero.
non lo puoi curvare, ma non penso sia la fine del mondo.
lė con 15/20 euro te ne esci.
io con quest'ultimo materiale ci ho fatto uno scudo in lattice per grv. un capolavoro!
-
allora io avevo in mente di usare il plexyglas solo per fare la parde per guardare ovvero pochi cm e poi dove posso trovare del policarbonato??? e il suo prezzo?????
-
il mio consiglio č questo: prendi del plexyglass spesso, molto spesso (1-2cm) taglialo a misura e con una pistola ad aria calda e piegalo come preferisci. rivesti i bordi ed avvita o incolla le maniglie, poi pitturalo nero lasciando aperta la finestrella da cui guardare...
contate che il plexyglass č infrangibile, quindi anche in caso di rottura non creera pericolose schegge.
-
fai conto che lo scudo deve prendere i 3/4 del corpo e deve passare dentro una porta..... ciao.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkgonzo
e che il plexyglass pesa
meno dei metalli e meno del vetro