Visualizzazione stampabile
-
Piccoli suggerimenti
1) eliminare la possibilità di linkare gli avatar dall'esterno: questo metodo ha due grosis vantaggi:
- gli avatar non son sul server del sito, quindi possono risultare molto lenti o addirittura protetti da password (finora non ne ho visto, ma se succede è uno spiacevole inconveniente ritrovarsi sempre con il prompt dove inserire nome utente e password)
- è possibile inserire anche avatr pesantissimi e di dimensioni enormi, che vengono poi caricati sul server. questo porta ad un rallentamento della navigazione a causa del peso delle immagini. oltre a questo provoca anche un notevole fastidio vedere gli avatr giganti per qualche secondo, prima che vengano ridimensionati dal codice php.
2) dividere la sezione custom in "gallery" e "suggerimenti estetici" o qualcosa del genere. in alternativa specificare che la sezione custom è solo per mostrare i propri ciufili e non per chiedere suggerimenti.
3) questa è una mia opinione e come tale va presa ;) credo che i quote così siano, oltre che orribili, inutilizzabili. propenderei invece per dei quote normali, non nidificati (viene riportato solo il quote più "esterno")
grazie mille per l'ottimo forum comunque, saluti
swiss
-
Re: Piccoli suggerimenti
Quote:
Originariamente inviata da swisström
1) eliminare la possibilità di linkare gli avatar dall'esterno: questo metodo ha due grosis vantaggi:
- gli avatar non son sul server del sito, quindi possono risultare molto lenti o addirittura protetti da password (finora non ne ho visto, ma se succede è uno spiacevole inconveniente ritrovarsi sempre con il prompt dove inserire nome utente e password)
- è possibile inserire anche avatr pesantissimi e di dimensioni enormi, che vengono poi caricati sul server. questo porta ad un rallentamento della navigazione a causa del peso delle immagini. oltre a questo provoca anche un notevole fastidio vedere gli avatr giganti per qualche secondo, prima che vengano ridimensionati dal codice php.
ci sono 2 o 3 utenti che hanno foto 640x480 come avatar. ogni thread che leggo con i loro avatar l'incolonnatura del forum si muove come fosse un terremoto..... non me ne faccio un cruccio, ma se usassero avatar umani invece che giganteschi che poi vengono ridimensionati dal browser sarebbe meglio. le foto giganti sul server da ridimensionare sul browser è dalla fine dell'html 1.0 che sono sconsigliate.
:d
-
acc... ma a me non accetta foto superiori a 120x120 e 8kb...
com'è possibile che gente riesca a mettere foto 640x480?
perdonate la mia ignoranza! :oops:
-
ps. non sto dicendo che non ci sono 640x480, ne ho viste anche io... ma rileggendo il mio mex precedente si poteva fraintendere... :oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
acc... ma a me non accetta foto superiori a 120x120 e 8kb...
com'è possibile che gente riesca a mettere foto 640x480?
perdonate la mia ignoranza! :oops:
basta metterle da link esterno (il campo in basso, non quello che le carica sul server da url).
comunque se volete ve le ridimensioni io le immagini ;) bastano 3 secondi