Come settare il misuratore di potenza?
[b]esiste una regola asnwg o una formula esatta e universale x settare il misuratore di potenza delle asg?
mi spiego:in un torneo con pallini 0,20 il mio m4 è stato misurato a 283 non so cosa,ed era regolare,in un altro il g3 sas sempre pallini 0,20 era 0,95 e anche li tutto ok.quindi il valore 283 a cosa si riferisce? e con pallini 0,25 quanto doveva segnare il misuratore x far si che l'asg fosse sotto il j?lo stesso discorso vale per la misurazione 0,95.grazie
Re: Come settare il misuratore di potenza?
Quote:
Originariamente inviata da tiburon
[b]esiste una regola asnwg o una formula esatta e universale x settare il misuratore di potenza delle asg?
mi spiego:in un torneo con pallini 0,20 il mio m4 è stato misurato a 283 non so cosa,ed era regolare,in un altro il g3 sas sempre pallini 0,20 era 0,95 e anche li tutto ok.quindi il valore 283 a cosa si riferisce? e con pallini 0,25 quanto doveva segnare il misuratore x far si che l'asg fosse sotto il j?lo stesso discorso vale per la misurazione 0,95.grazie
la tabella che trovi qui ti può essere d'aiuto nel calcolare la potenza di uscita di un pallino da una asg (grazie ai mercenari di bergamo per averla pubblicata) :
https://www.imercenari.it/index.php?pg=ect
tieni conto che, fatta una prova con il crony che ti dà (per esempio) 95m/s con 0.20, se tu userai 0.25 il crony ti darà il valore di 85m/s obbligatoriamente (salvo qualche scarto di 0,0x j)
non fare l'errore di pensare che se hai 95m/s con 0.20 avrai ancora 95m/s con 0.25.
all'aumento del peso del pallino la misurazione del crony cala.
una volta preso il peso del pallino e misurata la velocità col crony, dalla tabella otterrai in j la potenza della asg, che rimarrà tale con qualsiasi altro pallino in genere fintanto che non modificherai molla o gruppo pistone (do per scontato che l'hop-up sia sempre tutto aperto)
per dare 2 dati reali dovrai avere con 0.20 al massimo 100m/sec, invece con 0.25 e 90m/sec sei fuori di 0.01.